Forex e valute (1 Viewer)

quicksilver

Forumer storico
Buongiorno a tutti.
Parlando di finanza sono nuovo al tutto per tutto.
Ho iniziato a documentarmi un po' di + dopo il crollo finanziario e da quando ho avuto una certa somma ereditaria.
Girovagando in rete per capire dove e come investire ovviamente ho trovato migliaia di links al forex.
Sembra facile ma non è. Nel giro di un mese ho perso 500 euro.
Diciamo che ho anche tradato senza seguire nessuna logica.
Un po' come gioco di fortuna.
250 euro li ho persi con etoro (piattaforma intuitiva ma poi capendo un po' di cose non mi piace)
Piattaforma con cui mi trovo bene (anche se ho perso l'altra metà) è metatrader 4 (scaricata dal sito di alpari).
Sembra proprio che alla lunga vince chi ha più soldi.
Nel senso che con 250 euro aprivo in short od in long con microlotti da 0.01 - 0.02.
Ora mi fà sorridere perchè ieri ho iniziato in account demo con un portafoglio di 5000 euro. Oggi ho 8659,15 euro
Anche se sono andato vicino una volta a perdere tutto mi è andata bene
Avevo aperto lotti da 8.0


Clary generalmente il trading in demo è molto piu facile, anche se forse non è il tuo caso perchè essendo senza esperienza sei anche senza condizionamenti mentali
riguardo al forex bada che non è per nulla un mercato facile e se come hai visto è molto pubblicizzato dai broker che lo propongono è perchè loro ci guadagnano di piu (oltre ad essere un pò la moda degli ultimi tempi assieme alle opzioni)
è un mercato difficile e pericoloso, inoltre la troppa leva complica di piu le cose e diventa ancora piu pericoloso

ma il problema fondamentale è che tu hai un pò lo spirito del giocatore forse e sei partito subito a voler provare a speculare, per essere un buon trader e avere un futuro in questo campo dovresti studiare e leggere e osservare il mercato e capire e imparare e accumulare esperienza e ancora studiare, poi saprai la strada da prendere
 

13morris

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.
Parlando di finanza sono nuovo al tutto per tutto.
Ho iniziato a documentarmi un po' di + dopo il crollo finanziario e da quando ho avuto una certa somma ereditaria.
Girovagando in rete per capire dove e come investire ovviamente ho trovato migliaia di links al forex.
Sembra facile ma non è. Nel giro di un mese ho perso 500 euro.
Diciamo che ho anche tradato senza seguire nessuna logica.
Un po' come gioco di fortuna.
250 euro li ho persi con etoro (piattaforma intuitiva ma poi capendo un po' di cose non mi piace)
Piattaforma con cui mi trovo bene (anche se ho perso l'altra metà) è metatrader 4 (scaricata dal sito di alpari).
Sembra proprio che alla lunga vince chi ha più soldi.
Nel senso che con 250 euro aprivo in short od in long con microlotti da 0.01 - 0.02.
Ora mi fà sorridere perchè ieri ho iniziato in account demo con un portafoglio di 5000 euro. Oggi ho 8659,15 euro
Anche se sono andato vicino una volta a perdere tutto mi è andata bene
Avevo aperto lotti da 8.0

aggiungo alle parole di quicks di valutare bene il tuo money management, ovvero quanto sei disposto a perdere e quindi le leve da utilizzare. la piatta demo usata in quel modo non ha senso, perchè tanto quando userai i soldi veri sarà un altra storia. quindi costruisciti una tua strategia, che è personalissima. per esempio io nel forex operavo con un tot lotti (es 2000) poi aumentando il capitale ho aumentato la leva a 3000, risultato, non avevo più sicurezza e ogni operazione che facevo la sbagliavo. ho diminuito la leva e sono migliorato notevolmente. questo perchè il MM influisce sulla nostra psicologia e ci permette di operare in tranquillità o agitazione a seconde di quanto rischiamo
 

clary

Forumer attivo
In allegato pdf delle mie operazioni eseguite dal 15 Giugno in versione demo.

Purtroppo quando sono in real effettuo sempre dei danni
 

Allegati

  • virtual forex.pdf
    35,5 KB · Visite: 313

Users who are viewing this thread

Alto