Forex : For ex (2 lettori)

FibMaster

Forumer storico
avevo impostato a 3619 ... non mi ha preso:(


infatti mi aspettavo un prezzo sulle statiche di brevissimo che ho segnato
28 e 22

cmq + o - ....non c'è problema ho anch'io 3611 effettivi
speriamo che non faccia come ieri con 50 pips su e giù 3 volte

cmq stop sul massimo perchè se lo buca fà 50-65
il mercato è pazzerello...e noi siamo qui per hobby

1285757584res.jpg
 

nicolino

Forumer attivo
Scusate, ma vedo che un sacco di gente continua a shortare.

Lungi da me voler dire a qualcun altro cosa fare coi propri soldi, ma spero ci si renda conto del fatto che Bernanke ha ESPRESSAMENTE detto che farà un QE2 "se necessario".

C'è qualcuno che pensa che NON SARA' necessario?

Nel frattempo i governi europei tassano e tagliano.

Come può tutto questo portare ad un aumento del dollaro sull'euro?

Parlo di fondamentali nel medio periodo, è ovvio che lo shortino di breve ci può stare tutto, per carità.


io nel mio piccolo mi rispecchio nella tua ultima frase , cerco lo short intraday di 15-20 pips . Anche perche' a questi valori andare long avrei timore . Poi magari sale ininterrottamente , come ha fatto in questi ultimi mesi ...
 

Rommel

Forumer storico
Provate a prendere un grafico a 15min.

Medie semplici a 80 160 320 640 periodi. Il ciclo sul forex è di circa (circa) 40 ore.

All'inizio la salita era così forte che i cicli rimbalzavano sulla media SUPERIORE a quella che ci si aspetterebbe.

Da 2-3 giorni rimbalzano sulla media "giusta". Ma la media a 640 non è stata mai toccata. Quella dovrebbe chiudere il 8GG, segalando la fine anche del 15GG e forse del primo mensile dell'intermedio.

Ma o ci arriva con 4-5 barre di crollo, oppure quella stasera sta già sopra a 1.3450

Somiglia molto al ciclo 30 GIU - 21LUG, il massimo molto spostato a destra del centro temporale del ciclo. Significa, di solito, ribassi improvvisi, quasi flash, ma contenuti come entità. Personalmente la vedo più come occasione per un long che per uno short.

100-200 pips è quel che mi aspetto.

Questo è il battleplan che ho io dell'annuale:

bplaneuro.jpg
 

FibMaster

Forumer storico
infatti mi aspettavo un prezzo sulle statiche di brevissimo che ho segnato
28 e 22

cmq + o - ....non c'è problema ho anch'io 3611 effettivi
speriamo che non faccia come ieri con 50 pips su e giù 3 volte

cmq stop sul massimo perchè se lo buca fà 50-65
il mercato è pazzerello...e noi siamo qui per hobby

mi ha preso il 3628 :D

ottimo sta a 3585
 

FibMaster

Forumer storico
Provate a prendere un grafico a 15min.

Medie semplici a 80 160 320 640 periodi. Il ciclo sul forex è di circa (circa) 40 ore.

All'inizio la salita era così forte che i cicli rimbalzavano sulla media SUPERIORE a quella che ci si aspetterebbe.

Da 2-3 giorni rimbalzano sulla media "giusta". Ma la media a 640 non è stata mai toccata. Quella dovrebbe chiudere il 8GG, segalando la fine anche del 15GG e forse del primo mensile dell'intermedio.

Ma o ci arriva con 4-5 barre di crollo, oppure quella stasera sta già sopra a 1.3450

Somiglia molto al ciclo 30 GIU - 21LUG, il massimo molto spostato a destra del centro temporale del ciclo. Significa, di solito, ribassi improvvisi, quasi flash, ma contenuti come entità. Personalmente la vedo più come occasione per un long che per uno short.

100-200 pips è quel che mi aspetto.

Questo è il battleplan che ho io dell'annuale:

i 2 patacconi (per carità nulla di personale con te...se funziona e ne trai giovamento sono contento) che hanno inventato il battelplan hanno solo preso gli swing annuali..semestrali..ecc e li hano messi in modo lineare

sai perchè funziona...o sembra funzionare?
perchè è il battelplan che che si adatta ai prezzi ed invece dovrebbe essere l'inverso ovvero predirre cosa accadrà...la linea dei prezzi viene adattata alla figura ...troppo comodo...

quello che hai postato fornisce il top a dicembre e sai perchè?
perchè i 2 patacconi di prima hanno visto che l'anno scorso ha fatto il top a dicembre...se fosse sempre così tutti gli anni
allora andiamo long a giugno e short a gennaio
questo per fare un esempio


l'ho scritto stamattina che una delle 2 patacche andava a telemontecarlo...3 puntate poi l'hanno spedito

nulla di personale non voglio offendere è solo il mio pensiero
 

FibMaster

Forumer storico
Preso 1,3640... media 1,3550 con tre,:cool: speriamo si riveli una bull trap altrimenti sono costretto a cacciarne un' altro a 3680 ormai sono in ballo..... balliamo:( ...:rolleyes::rolleyes:

il battelplan ma direi meglio gli swing giornalieri propongono un violento reverse alle 15:30 fino alle 16 poi salita a tutta birra..

ma oggi non ci sono dati quindi....vediamo
 

Users who are viewing this thread

Alto