Forex : For ex

Il mio T/S è andato Long alle 2,00 di notte ma già ora inizia a perdere colpi...... sarei per un abc rialzista che punta a 1320 ma è davvero un tirare a indovinare ,
Vedi l'allegato 379276

T/P centrato anche questa volta ma senza abc.....

allora tiriamo a indovinare one more time .....Adesso abbiamo per certo la chiusura del ciclo precedente che è arrivata sul minimo del 30/05 ,un ciclo breve così allungato in genere porta a un minimo importante , ma per ora il pattern prevede un ritraccio del 50% del precedente ciclo che è a circa 1,1350 (un Long lo ho già chiuso) e non mi aspetterei che vada tanto oltre , aspetterei invece molta volatilità in entranbe le direzioni fino alla fine del ciclo breve tra un paio di settimane per poi tornare a ritestare gli 1,11 verso fine mese ......o magari anche l'esatto contrario di questo e un test del Top per fine mese visto che l'annuale è in perfetto equilibrio laterale e siamo ormai alle battute finali
mi sarebbe utile il quadrato di gann per avere qualche delucidazione ma quest'anno non lo ho nemmeno disegnato perchè tanto la peggior cosa che un trader può fare è proprio cercare di capire dove andrà il trend
cmq se mi torna in mente come si disegna la prossima volta lo metto
saluti

Chiusura di ciclo breve e ciclo superiore per l'eur/usd, prevedevo per il breve una W rovesciata direi che più o meno ci siamo manca solo l'ultima gamba

Ora diamo un'okkiata al lungo periodo con il quadrato di gann'.......s & rose's
l'annuale ganniano laterale ribassista è piuttosto raro ,il ciclo a 50/52giorni anche è fuori dal comune.......così come il minimo nella prima parte dell'annuale.
rialziste e ribassiste sono allineate ai diamanti ma in ritardo di 45 giorni suppongo quindi che l'annuale sarà più lungo
visto così a okkio e croce direi che ci stanno altri 2 cicli da 50giorni (cmq ne basta anche 1 per chiudere l'annuale),
Se alla fine sarà minimo o massimo lo capiremo con la rottura della rialzista o della ribassista , mi pare già chiaro che scenderà , ma essendo un annuale laterale non ci scommetterei in anticipo
eurogann.jpg

saluti e buon trade

l'annuale ganniano laterale ribassista è piuttosto raro ,il ciclo a 50/52giorni anche è fuori dal comune.......così come il minimo nella prima parte dell'annuale.
rialziste e ribassiste sono allineate ai diamanti ma in ritardo di 45 giorni suppongo quindi che l'annuale sarà più lungo
visto così a okkio e croce direi che ci stanno altri 2 cicli da 50giorni (cmq ne basta anche 1 per chiudere l'annuale),
Se alla fine sarà minimo o massimo lo capiremo con la rottura della rialzista o della ribassista , mi pare già chiaro che scenderà , ma essendo un annuale laterale non ci scommetterei in anticipo
Vedi l'allegato 383267

saluti e buon trade

Brexit o no il 24/06 erano 52 giorni esatti,chiusura ciclo con massimo e minimo , e quì ci può stare anche la chiusura annuale anticipata.....se così fosse allora il crollo sotto 1,10 che rompe la rialzista sarebbe solo una bear trap ,
a parte questa ipotesi ........ vedo un trend ribassista diretto verso un nuovo minimo in chiusura dell'annuale tra 50 o 100 giorni

Sul breve l'spx dovrebbe fare un nuovo minimo verso il fine settimana per poi ripartire,

Chiusura di ciclo breve e ciclo superiore per l'eur/usd, prevedevo per il breve una W rovesciata direi che più o meno ci siamo manca solo l'ultima gamba

Se alla fine sarà minimo o massimo lo capiremo con la rottura della rialzista o della ribassista , mi pare già chiaro che scenderà
, ma essendo un annuale laterale non ci scommetterei in anticipo
Vedi l'allegato 383267

saluti e buon trade

Cito il mio vecchio post ....evidenziato in Blue.......... 2 cicli ribassisti seppure di poco da 50giorni per chiudere l'annuale e questo è quanto è stato....quindi oggi siamo nei pressi della chiusura 410g. e siamo sù un doppio minimo ,1,11 che già di per sè è un valore interessante.....questa ipotesi sarebbe negata solo da un ulteriore allungamento dell'annuale di altri 50 giorni in questo caso avremmo un massimo o un minimo importante e poi inversione di trend....

il grafico non riesco a inserirlo cmq è sempre quello sopra aggiornato con gli ultimi 2 cicli

Sul ciclo medio siamo a 62giorni ben sopra la media dei precedenti quindi per il momento non sò se siamo in un nuovo ciclo ribassista o sempre in chiusura del precedente.... però sul ciclo breve il minimo delle 9,00 mi stà bene come chiusura .......ora la palla passa a Draghi

Sul ciclo medio siamo a 62giorni ben sopra la media dei precedenti quindi per il momento non sò se siamo in un nuovo ciclo ribassista o sempre in chiusura del precedente.... però sul ciclo breve il minimo delle 9,00 mi stà bene come chiusura .......ora la palla passa a Draghi

Il post sopra era del 20/10 con il minimo citato a 1,0914 ........dopo di che hanno allungato di qualche giorno segnando cmq un pattern d'inversione molto bello che conoscevo.....dato dal massimo segnato giovedì 20 sulle parole di Draghi e e il minimo delle scadende del venerdì dopo che è stato per un attimo sforato il martedì 25, il pattern d'inversione è una bear trap che in pochi giorni torna sopra al massimo iniziale ...in questi caso 1,1039

eur inv.jpg

annuale chiuso??.... quello che penso ora sul proseguimento trend del cross sarebbe piuttosto inverosimile quindi per ora lo tengo per me.

saluti e buon trade

Adesso mi trovo davvero in difficoltà nel capire dove stà andando il cross............come se l'elezione di Trump avesse scombinato le carte , ma questo in realtà non è successo perchè le statistiche di Wally nell'anno delle elezioni davano lo sfidante vincente 15volte su18 quando il mercato scende in estate.... quindi Trump aveva più dell'80% di possibilità di vittoria e a wally si sapeva.......
Ciclicamente un'altra possibilità è questa..........
Il Top del cross eur/usd del 18/08 arriva a 362giorni dalla partenza dell'annuale,potrebbe segnare il passo ....da lì in avanti il ciclo si è ridotto da 52 a 39giorni........il minimo che avevo indicato in precedenza non è la chiusura di un ciclo più lungo ma il minimo del secondo ciclo più breve.

xeu.png

Ultima modifica:
Dovrebbe essere partito un microciclo LONG di 8/9 giorni ...... dal minimo 250/300 pips ..........??

Movimenti rialzista che fatica a superare quota 1,0650 ,vedremo come reagirà ai dati importanti dell' NFP e poi al referendum ,
cmq sempre con l'intraday a vista questo ciclo breve dovrebbe come target minimo generare un TOP a metà della prossima settimana , mentre il ciclo intermedio a 39 giorni che è partito
il 4/11 toppa esattamente il 13/12 con la FED ,sarebbe un prolungamento di 4/5giorni del ciclo breve.....sempre nell'ottica dei 250/300pips dal minimo ......
tutto ciò indicativamente è poi un buon TradingSystem che genera i segnali buy e sell

Ultima modifica:
Dovrebbe essere partito un microciclo LONG di 8/9 giorni ...... dal minimo 250/300 pips ..........??

Once again ...Target minimo centrato ..............possibilità di ulteriore allungo con TOP tra oggi e domani ed estensione
del TOP al 13/14 sul fomec...

avete.visto che a lavorare bene ripaga .....anche in terreni difficili come il Forex

.L'unica cosa che dispiace è che in questa palude italica vincono sempre quelli che non vogliono mollare la poltrona ...al senato... alla regione ... alla provincia ecc..ecc............spinti da chissa quali grandi ideali .........e pure il popolo che una volta nella vita gli capita di poter decidere sceglie di lasciare tutto cosi com'è.
Ormai siamo scesi al 43posto dietro a Messico e Russia ma siete così sicuri che non possono lasciarci fallire?

Users who are viewing this thread

Back
Alto