Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (4 lettori)

cammello

Forumer storico
Sia chiaro comunque che quest'operazione è nata come mordi e fuggi, cioè doveva durare pochissimi giorni....ecco perchè l'ho eseguita su dicembre e non su gennaio....se uno ha idea di prendere profitto in brevissimo tempo perchè dovrebbe pagare dipiù per il valore temporale...?;)

paradossalmente proprio per non pagare il tempo :)
1 - Vuoi operare su un tempo ristretto (hp 6 gg):
- opzioni con 12 gg di vita già soffrono molto il TD (si dimezza la vita).
- opzioni con 6-10 settimane lo sentono poco (6 gg su 50-70 sono nulla)

2 - Speri in una esplosione di volatilità (e/o delta):
- opzioni con 12 gg sono semi lineari, ma non è detto che compensino il TD (vedi il passaggio da 22500->23000 della call ed il rispettivo 22500->22000 della put, sono passati solo 4 giorni ;))
- opzioni lunghe, se la volatilità va te la prendi tutta (a livello pratico)

Ad occhio direi che con le lunghe oggi saresti stato almeno in pari (ma non ho i numerelli per confortare la sensazione).

Mi sa che sei incocciato in uno dei degli aspetti sguiscianti ( :D ) delle opzioni.
My side, incassa appena puoi e se poi dopo va dove pensavi, va be, prima regola non prenderle :up:

C
 

Mercuzio

ex Drenaggio
vedo che anche tu hai molti ammiratori simpatici........:lol::lol::lol:

:Dciao bello...

...tutti a me capitano questi...:D.....ma lo sai che addirittura tempo fà un moderatore del FOL aveva preso un Nick qui su IO solo per venire a rompermi le balle...?:D:lol:....incredibile, e anche lì sempre le solite menate, tipo le quacchiate che stà sparando questo soraya....che io mi autocelebro...che voglio essere venerato come un dio....ecc...ecc....insomma ci tengono a precisare che sono invidiosi di me....:-o:lol::lol:
 

CapoRekkia

Ubi Maior Amartya Cesso
...tutti a me capitano questi...:D.....ma lo sai che addirittura tempo fà un moderatore del FOL aveva preso un Nick qui su IO solo per venire a rompermi le balle...?:D:lol:....incredibile, e anche lì sempre le solite menate, tipo le quacchiate che stà sparando questo soraya....che io mi autocelebro...che voglio essere venerato come un dio....ecc...ecc....insomma ci tengono a precisare che sono invidiosi di me....:-o:lol::lol:


vieni che ti celebro io! :godo:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
paradossalmente proprio per non pagare il tempo :)
1 - Vuoi operare su un tempo ristretto (hp 6 gg):
- opzioni con 12 gg di vita già soffrono molto il TD (si dimezza la vita).
- opzioni con 6-10 settimane lo sentono poco (6 gg su 50-70 sono nulla)

2 - Speri in una esplosione di volatilità (e/o delta):
- opzioni con 12 gg sono semi lineari, ma non è detto che compensino il TD (vedi il passaggio da 22500->23000 della call ed il rispettivo 22500->22000 della put, sono passati solo 4 giorni ;))
- opzioni lunghe, se la volatilità va te la prendi tutta (a livello pratico)

Ad occhio direi che con le lunghe oggi saresti stato almeno in pari (ma non ho i numerelli per confortare la sensazione).

Mi sa che sei incocciato in uno dei degli aspetti sguiscianti ( :D ) delle opzioni.
My side, incassa appena puoi e se poi dopo va dove pensavi, va be, prima regola non prenderle :up:

C

Sono daccordo sul principio, effettivamente è così come dici, cioè opzioni più lunghe sentono meno il tempo...ma, visto che nelle intenzioni l'operazione doveva durare 2-3 giorni....su una finestra del genere se l'operazione và nel verso giusto la differenza sul TD tra lunghe e corte è invisibile....my opinion.....stò un attimino soffrendo perchè le cose sono andate diversamente.....infatti se vedi nell'analisi che avevo stilato si doveva andare a 23500-23800....ci dovevami già essere arrivati ieri...e io avrei preso profitto dalla CALL e tenuto la PUT....che volevo poi rendere nei giorni successivi con movimento contrario.....quella era l'intenzione...;)....chiaramente se avessi puntato sulle lunghe sarei stato più protetto in questo caso che invece si è rivelato avverso alle mie aspettative....ma tantè....magari la prossima volta....:D:-o
 

equilibrio

Forumer storico
Divertitevi a contare quante call e quante put ci sono aperte su dicembre e gli strike ai quali converrebbe far fare scadenza ai MM:
 

Allegati

  • a.jpg
    a.jpg
    74,5 KB · Visite: 152
  • b.jpg
    b.jpg
    71,8 KB · Visite: 156
  • c.jpg
    c.jpg
    71,5 KB · Visite: 170
  • d.jpg
    d.jpg
    73,2 KB · Visite: 159
  • e.jpg
    e.jpg
    70,3 KB · Visite: 174
  • f.jpg
    f.jpg
    70,1 KB · Visite: 164

Users who are viewing this thread

Alto