Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (3 lettori)

Questo vi serve per rafforzare la FIDUCIA nei movimenti di borsa, nonchè nelle vostre capacità di gestione, e con essa acquistare sicurezza...

Voi dovete liberarvi dall'ossessione di tradare massimi e minimi.......questo è quello che vi rende deboli.....perchè il povero piccolo trader non può conoscere prima quali saranno gli effettivi massimi e minimi di mercato ED E' PER QUESTO CHE A LUI OGNI MASSIMO E OGNI MINIMO SEMBRA SEMPRE ASSOLUTO nel momento in cui si forma....

C'è poco da dire: DA INCORNICIARE!
 

foo fighter

Forumer storico
Ciao.... in riferimento alla mia scarsa esperienza da trader Tecnico....;)
Posso dirti che "io" dopo aver vagabondato in questi ultimi 3 anni tra una tecnica e l'altra, stò trovando un pò di stabilità nella combinazione tra analisi ciclica e analisi elliottiana....
Sono strumenti complementari a mio parere, anche elliott in realtà è una tecnica che analizza i "cicli" di mercato....poichè le onde di per se non sono altro che "cicli".... dove pecca un pò elliott è nella stabilità di lettura dei cicli di mercato a livello "temporale", mentre invece l'analisi ciclica pecca nell'individuazione dei target di prezzo e nell'analisi dei movimenti di dettaglio.... la combinazione dei due invece permette di sopperire un pò (non chiaramente in modo assoluto) alle recicproche mancanze.
Un altro ottimo 3d dove puoi leggere queste cose è quello di Picchio63
http://www.investireoggi.it/forum/eurostoxx-elliott-analisi-ciclica-e-fibonacci-vt39521.html ....Un maestro in questo tipo di cose.... ;)

Grazie :up:
 

francesco

EX recluta - ciclista
Buongiorno, primo t-2 del nuovo tracy chiuso questa mattina alle 9.30 ...
 

Allegati

  • 15.gif
    15.gif
    27,6 KB · Visite: 133

Orlando 27

Forumer attivo
Su unicredit dove è partito l'intermedio ?

Il 31 agosto ( 82° barra da maggio ) o il 5 ottobre (107° barra da maggio)?

Se fosse partito il 31 agosto potrebbe fare cosi: salita adesso per il secondo mensile dell'intermedio (potrebbe fare anche un doppio max con settembre) e poi giù a fare un minimo inferiore anche lievemente inferiore a 1.795 per chiudere l'intermedio e il semestrale.

Che ne pensate ? :rolleyes:
penso che abbi ragione :)
 

Users who are viewing this thread

Alto