Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

Franzo

PELO e CONTROPELO
@ simo

Mi permetto :) prima c'è da rompere 1,43/44 ...

eurusdt.png
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Aggiornamento trading di posizione

29 settembre...

Dal 1° settembre:

FIAT +15,45%
GENERALI +2,04%
ITALCEMENTI +13,35%
ENEL +2,28%
A2A +0.8%
TISCALI -1,06%

Dal 21° settembre:

ISP -1.32%

Una media del +4.5% :D



Bene....mi preparo a fare dei cambiamenti nel portafoglio....

Alcune posizioni verranno capitalizzate, altre incrementate, l'eventuale capitalizzazione è funzionale però solo alla strategia di reinvestimento degli utili, in questo modo si moltiplicheranno gli utili futuri.;)

saluti

Oggi....

Posizioni ancora detenute/incrementate:

Dal 1° settembre

FIAT +26,11%
GENERALI +7%
ENEL +4,26%
A2A +1.41%

Dal 21° settembre, mediata il 30 settembre :

ISP (MEDIA A 2,4 EURO) +11,77%

Dal minimo del 12 Ottobre:

UCG +5,2%


capitalizzate:

ITALCEMENTI A 6.69, GAIN DAL 1°SETT. +14,5%
TISCALI +5.26%



...... :D A DISTANZA DI 1 MESE E MEZZO CIRCA SONO IN AMPIO GAIN....
....ATTENZIONE, ALCUNE POSIZIONI STANNO PARTENDO SOLO ADESSO, QUINDI MI ASPETTO UNA PROGRESSIONE VERDE NEL PTF....

SALUTI
 
Ultima modifica:

Mercuzio

ex Drenaggio
Inoltre......dal 13 ottobre sono Long Over con MINIFIB...

Close superiore alla mediana della forchetta....

Significa entrare nella semimetà superiore......significa che il trend è diventato "molto" rialzista.....

Sistemi allineati Long...

Massimo di settembre rotto al rialzo....

Morale....ho 2 MINI long da oggi a 860....vado over.....;)

1286984853miniftsemibfut.png
 

btp37

Forumer storico
Ciao DRENA
Stai seguendo anche UCG immagino....sembra ingessata in zona 1,94 ....anzi gai' e' sotto... Avevamo appena rotto una ribassista in questi gg...mannagggia!!!!!!!!!!
 

Mercuzio

ex Drenaggio
mitico zio pork...io col mini devo mettermi a posto psicologicamente..lo prendo e lo vendo troppe volte lasciando meta del gain ...insomma vengo troppo precoce:D...e pensare ke sono long da 2 mesi:wall::wall:

Ecco.......

Prendo la palla al balzo, visto che mi si chiede di fare esempi reali... ;)

Prendete il mio caso...

Siete Long dalla barra oraria segnalata con la freccia rossa...(per un motivo o l'altro, tecnica, Trading system....ecc... siete entrati lì..) adesso avete una posizione in Gain da gestire....
Come fare per non farsi prendere dall'ansia....?
Ogni massimo e ogni resistenza sembrano buone per uscire in questa situazione.....la gola si secca e ogni oscillazione vi fà sussultare temendo di perdere tutto....

Siete a contatto con il massimo di agosto.....proprio adesso state facendo il test della close daily di agosto (resistenza orizzontale nera) e poco sopra avete il massimo (resistenza tratteggiata)...
Che fare....? Uscire....non uscire.....uscire...non uscire.....che dilemma..:mumble:

1287668651miniftsemibfut.png



La strategia più semplice in assoluto è quella di uscire in STOP....non chiaramente in LOSS....ma in STOP, significa agganciarsi ad un indicatore tecnico e seguire solo quello....

E qual'è il migliore in assoluto...?

Il MACD...? Nooooo.... :no:
L' RSI....? Noooooo....:no:
La media mobile.....? Nooooooo...no...no.... :no:

Ogniuno di questi indicatori soffre sempre e comunque in relazione ai settaggi personalizzati di ogni singolo utente....

Voi dovete "spersonalizzare" il Trading.....rendere i segnali "affidabili" ed "oggettivi"....

Si usa LA TRENDLINE..... :pollicione:

Tirate la Trendline relativa al Tracy (la blu) o al T+1 (la rossa).....e agganciatevi in STOP ad essa....otterrete un Trailing STOP.....e questo è il modo più semplice in assoluto per gestire il proprio trading......voi dovrete resistere alla tentazione di uscire.....e lasciar fare al vostro ordine STOP....

Questo vi serve per rafforzare la FIDUCIA nei movimenti di borsa, nonchè nelle vostre capacità di gestione, e con essa acquistare sicurezza...

Voi dovete liberarvi dall'ossessione di tradare massimi e minimi.......questo è quello che vi rende deboli.....perchè il povero piccolo trader non può conoscere prima quali saranno gli effettivi massimi e minimi di mercato ED E' PER QUESTO CHE A LUI OGNI MASSIMO E OGNI MINIMO SEMBRA SEMPRE ASSOLUTO nel momento in cui si forma....

Guardate me....quella freccia rossa è dove sono entrato....
....vi pare forse un minimo...? :-o
Certo, questo trade mi ha fatto attendere più degli altri.....per un motivo o l'altro i miei sistemi hanno atteso più del solito.....ma adesso ho comunque una posizione Long over che comunque vada finirà in Gain....

Una volta che si sarà fatta mooooolta....moltissima pratica, si potrà poi pensare di fare un'uscita da Ganzi e anticipare il segnale di STOP della Trendline......ma......state ben attenti......la maggior parte delle volte saranno vittorie di Pirro.....perchè in realtà con l'esperienza vi accorgerete che quasi sempre hanno ragione le Trendline.....vi accorgerete che molto spesso questo semplice strumento vi farà già di per se uscire molto più vicini ai massimi/minimi di quanto riuscireste a fare voi autonomamente....

Quindi affidatevi alla solidità delle cose semplici per la gestione dei vostri Trade......almeno all'inizio (io lo faccio tuttora...) e vedrete che non ne rimarrete delusi.... :cool:


Saluti:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto