Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (4 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
Anche se per adesso stà facendo una "spinning top" piuttosto incerta, tenete in giusta considerazione il fatto che il DAX ha appena rotto la resistenza di Agosto 2008.....
E' un consiglio..... senza segnali "molto evidenti" andateci piano con gli short.....soprattutto se avete intenzione di aprirli in Over.... per adesso ciò che vediamo sul Fib è qualcosa di molto fisiologico....niente più niente meno.

1288013261dax.png
 

francesco

EX recluta - ciclista
T+1 in fase di chiusura.....;)

Per i prossimi 2-3 giorni si balla... non c'è molto altro da aggiungere...



saluti :up:


Ciao Drena,

anche se con ritardo :) confermo l'inizio della correzione del t+1, sotto i vari grafici:

tracy che ha cmpletato il 5° giorno di vita ed avendo fatto il massimo nella prima parte mi aspetto che si porti sotto la minimo di partenza in area 21000;

t+1 che soltanto oggi ha incrociato le sue mm di riferimento (T-1 e T+1) ma che non ha ancora scaricato per bene Williams quindi non escludo che abbia ancora qualche giorno di vita, magari un T-1 corto;

Ed infine T+2 stretto e largo :) così da non perdere di vista dove potremmo essere all'interno del T+3.

Il dubbio che mi sorge è dovuto alla mm relativa al T+2 che attualmente transita in area 21000, per mantenere ancora positivo il mensile è necessario che questa mm non venga violata al ribasso e considerato che quello in corso è il primo T+1 del mensile questa mm dovrebbe resistere. Se la mm dovesse cedere continueranno a scendere tra alti e bassi fino alla conclusione del T+3.


Dal punto di vista operativo è short fino a quando rimaniamo sotto la mm del Tracy e d ancora meglio sotto la mm del T+1 .... vedremo in futuro cosa succederà ...

:ciao:

P.s. dal tuo punto di vista Elliot, il T+3 potrebbe aver fatto la 5 o se preferisci il mensile ha fatto la 5? Grazie :) .... Domanda difficile me ne rendo conto :D
 

Allegati

  • 1.gif
    1.gif
    28,9 KB · Visite: 195
  • 2.gif
    2.gif
    32,8 KB · Visite: 188
  • 3.gif
    3.gif
    27,6 KB · Visite: 173
  • 4.gif
    4.gif
    33,4 KB · Visite: 174
  • 5.gif
    5.gif
    39,4 KB · Visite: 173

ISTRICE

Forumer attivo
:ciao:
Ciao Francesco,
non potremmo già essere nel 7° gg del 2° tracy
ha fatto un 5 un 4 e 7gg
ora domani o dopo chiude tracy+1
cosi porterebbe il max nel 5°gg del II tracy
 

Allegati

  • fib.jpg
    fib.jpg
    176,2 KB · Visite: 582

francesco

EX recluta - ciclista
:ciao:
Ciao Francesco,
non potremmo già essere nel 7° gg del 2° tracy
ha fatto un 5 un 4 e 7gg
ora domani o dopo chiude tracy+1
cosi porterebbe il max nel 5°gg del II tracy

Ciao, Già mi sta stretto un tracy di 5 giorni di 4 proprio non mi piace. Per quanto riguarda fine T+1 ci potrebbe stare tra domani e giovedì, ma questo lo vedremo meglio più avanti ... :)
 

ISTRICE

Forumer attivo
Ciao, Già mi sta stretto un tracy di 5 giorni di 4 proprio non mi piace. Per quanto riguarda fine T+1 ci potrebbe stare tra domani e giovedì, ma questo lo vedremo meglio più avanti ... :)


mi spiego meglio ha fatto un 9gg (tracy 1) e 7gg del Tracy 2
pertanto secondo me non siamo nel 5 ma 7°gg
 

francesco

EX recluta - ciclista
mi spiego meglio ha fatto un 9gg (tracy 1) e 7gg del Tracy 2
pertanto secondo me non siamo nel 5 ma 7°gg

ho capito, stai dicendo che abbiamo il minimo centrale del t+1 il 115/10 alle 16.30, se così fosse già con il minimo odierno potremmo aver chiuso t+1 ... o al limite lo chiuderanno il 28 ma come data ultima ... potrebbe anche essere :up:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ciao Francè.... :D

Mettiamo le cose in prospettiva...

1)Il 7 maggio per il FIB/MINIFIB (secondo la versione più accreditata) sembrerebbe nato un ciclo annuale.

2)Se il punto 1 è vero allora ci troviamo nel primo ciclo semestrale..

3)Il primo trimestrale(intermedio) si è concluso il 25 agosto

4)Il secondo intermedio è tuttora in corso

5)Il secondo intermedio nato il 25 agosto "sembra" aver fatto il suo massimo in data 25 ottobre, c'è un pattern d'inversione creatosi sul test della resistenza del 3 agosto che testimonia la possibile inversione.

6)Il max di questo secondo intermedio (25/10) è inferiore di 1 tick al max del precedente intermedio (3/8), il che fà pendere la bilancia verso l'ipotesi che il ciclo semestrale sia già in fase di chiusura.

7)La struttura ciclica del secondo intermedio è rialzista avendo fatto comunque il suo max (25/10) nella seconda semimetà.

8)Anche se il secondo intermedio è rialzista, abbiamo una struttura potenzialmente ribassista per il semestrale, con secondo max (25/10) inferiore al primo max (3/8).

Conclusione:
La combinazione dell'analisi tra struttura dei 2 intermedi e del semestrale ci dice con buona sicurezza che dovremmo essere difronte all'ennesimo ciclo Flat....cioè avendo il semestrale una impostazione sui max "leggermente" (di 1 tick) ribassista, ma essendo entrambi gli intermedi che lo compongono "rialzisti", la conclusione logica è che vedremo adesso una ulteriore discesa che dovrebbe essere già iniziata il 25/10 e che dovrebbe durare all'incirca 1 T+1 (che è quello che manca per chiudere il secondo trimestrale e quindi anche il semestrale) e che sarà "morbida"... cioè non dovrebbe rompere minimi di rilievo per rispetto delle strutture trimestrali....
Insomma il semestrale in corso dovrebbe chiudersi come una ulteriore Flattona...
La data presunta per la chiusura secondo me si situa intorno al 19 novembre.
E la quota d'arrivo presumibile può situarsi intorno ai 20400.

1288160988miniftsemibfut.png


Per quanto riguarda le strutture T+1 in corso...

1) Il T+1 partito il 5/10 non appare ancora chiuso..

2) Se l'analisi dei cicli superiori è corretta, la fine di tale T+1 dovrebbe avvenire questa settimana tra oggi e domani (presumibilmente)

3) Se l'analisi dei cicli superiori è corretta, poi dovrebbe partire un ulteriore T+1 ribassista (chiaramente la sua prima parte però sarà al rialzo).

4) La composizione dei T+1 dell'intermedio corrente (dal 25/8) è + - + ?

5) Pertanto le probabilità di chiudere il mensile in corso (partito il 5/10) con una configurazione rialzista + + sono veramente scarse.... perchè esso s'inserisce nelle logiche sopradescritte che chiamano ormai ribasso per effetto di questo secondo max semestrale inferiore segnato il 25/10...
La struttura del mensile dovrebbe quindi essere + - andando a formare un trimestrale Flat + - + -

Conclusione:
Anche l'analisi di dettaglio chiama all'appello un nuovo T+1 ribassista da farsi per chiudere le strutture intermedie e semestrali.

1288161512miniftsemibfut2.png



Analisi elliottiana:

L'analisi evidenzia ormai chiaramente che la struttura ribassista correttiva "B" di medio/lungo periodo partita (a mio avviso) dal max del 28/08/2009, ma per riferimento possiamo prendere il max di ottobre, è tuttora in corso, non ravvisandosi strutture impulsive concomitanti con la nascita del nuovo ciclo annuale (7/5/2010) e nemmeno (ormai possiamo dirlo con buon margine di sicurezza) concomitanti con il ciclo intermedio 25/08/2010...
Pertanto le strutture precedenti e quelle in corso sono tutte Threes correttive in sequenza...
Ciò non significa che non raggiungeremo i traguardi rialzisti previsti per fine d'anno...(22500/23000) ma semplicemente che lo faremo all'interno di schemi complessi derivanti da una struttura correttiva ancora in corso...e che comunque nel lungo periodo (2011) ci porterà di nuovo al ribasso (di quanto lo vedremo).

Saluti:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto