Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

carpif

Forumer attivo
Ho capito ti ringrazio...! Ma è possibile che faccia massimi a novembre e poi chiudere sotto ai minimi di ottobre? grazie
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Drenaggio,

tu che sei cos' attento ai titoli di stato come analisi intermarket come vedi il fatto che i rendimenti sul btp stiano aumentando e che il differenziale si sita allargando rispetto al bund?

Non è che per caso hanno ripreso a shortare i nostri btp e si preannunciano cose nefaste?

Grazie per la risposta
 

Nonsoniente

Forumer storico
Mi scuso con Drenaggio se sporco il suo post:

Per Carpif: io ho messo delle condizioni minimali, poi nulla gli impedisce di bucare i minimi di due o tre barre mensili. Aggiungo un cosa dal 1994 ad oggi con questo metodo solo una semestrale è saltata, quella che doveva partire fra ottobre/novembre 2008, ma avevamo una volatitià alle stelle cosa da fallimento del sistema finanziario per come lo conosciamo. Un altra anomalia sulla durata della semestrale è stata quella partita a giugno del 2006 che durò 9 mesi,e in quel caso avevamo una volatilità implicita bassissima 9/10 contro 22/23 di quella attuale.

Ciao Mauro


Mi scuso di nuovo con Drenaggio e non mi fate più domande.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Drenaggio,

tu che sei cos' attento ai titoli di stato come analisi intermarket come vedi il fatto che i rendimenti sul btp stiano aumentando e che il differenziale si sita allargando rispetto al bund?

Non è che per caso hanno ripreso a shortare i nostri btp e si preannunciano cose nefaste?

Grazie per la risposta

Che il differenziale rispetto alla germania si allarghi è cosa nota, non è da adesso che stà accadendo...

E' lo stesso fenomeno per il quale il DAX continua a crescere e invece noi abbiamo segnato il max di periodo nell'ottobre scorso....

Sostanzialmente ci sono svariati motivi per i quali l'italia viene sottovalutata rispetto alla germania......

Non stò qui a rimarcare cose che in passato ho già detto....comunque sostanzialmente direi che questo fatto non mi preoccupa, lo ritengo più che normale nell'attuale scenario macroeconomico....
Guarda anche cosa fanno gli altri rispetto alla germania....direi che la situazione è piuttosto generalizzata.

saluti.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Mi scuso con Drenaggio se sporco il suo post:

Per Carpif: io ho messo delle condizioni minimali, poi nulla gli impedisce di bucare i minimi di due o tre barre mensili. Aggiungo un cosa dal 1994 ad oggi con questo metodo solo una semestrale è saltata, quella che doveva partire fra ottobre/novembre 2008, ma avevamo una volatitià alle stelle cosa da fallimento del sistema finanziario per come lo conosciamo. Un altra anomalia sulla durata della semestrale è stata quella partita a giugno del 2006 che durò 9 mesi,e in quel caso avevamo una volatilità implicita bassissima 9/10 contro 22/23 di quella attuale.

Ciao Mauro


Mi scuso di nuovo con Drenaggio e non mi fate più domande.


Qui nessuno si deve scusare per il fatto di aver espresso le proprie opinioni, il 3d è libero....è per me che l'ho aperto ma anche e soprattutto per gli altri che ci scrivono...siete tutti ben accetti e anzi, vi sprono a proseguire nello scrivere in questo 3d. ;)
 

visione

Forumer storico
Ciao Drenaggio;) siamo oltre 2180..... pensi possa andare a 2250 prima di correggere?
12888782011288628909nasdaq100a.png
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ciao Drenaggio;) siamo oltre 2180..... pensi possa andare a 2250 prima di correggere?

La previsione per i 2150 si basava sulla possibile "proiezione" del prezzo....

Adesso il target posto da quella tecnica è stato superato, e i mezzi tecnici mi consentono solo di rilevare le successive resistenze storiche....
La prossima è appunto 2250....

Ci andrà...? Non ci andrà...? E chi lo sà..... :D

Sappiamo solo che abbiamo un trend Long tuttora in essere e in buona salute, ed una resistenza prossima ventura di 2250..... i principi dell'analisi tecnica stabiliscono che in assenza di altre evidenze, quello può essere considerato il prossimo obbiettivo.

saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto