Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (3 lettori)

Si

Banned
e chi più ne ha più ne metta.....poi bisognerebbe chiedere scusa a dren:D
e nn ho preso in consideraz il t&s rib. metà ott - metà nov...
 

Allegati

  • int.gif
    int.gif
    13,5 KB · Visite: 719

Nonsoniente

Forumer storico
Piccole perle che nel caos generale di questo forum vengono perse e ignorate da quasi tutti.

Il 4/11 scrivevo: Per me una semestrale può durare dai 5 a 8 mesi adesso siamo nel 6 e se novembre non fa massimi sopra il massimo di ottobre, dovremmo chiudere la semestrale sotto il minimo del mese di ottobre.

Condizione soddifatta oggi, della serie la semplicità al servizio della praticità.



 

pelatie

Forumer attivo
Piccole perle che nel caos generale di questo forum vengono perse e ignorate da quasi tutti.

Il 4/11 scrivevo: Per me una semestrale può durare dai 5 a 8 mesi adesso siamo nel 6 e se novembre non fa massimi sopra il massimo di ottobre, dovremmo chiudere la semestrale sotto il minimo del mese di ottobre.

Condizione soddifatta oggi, della serie la semplicità al servizio della praticità.





Purtroppo in molti (me compreso) non riescono a cogliere le "perle" di saggezza che ogni tanto vengono rilette a posteriori.
Parlo dal mio punto di vista.
Essendo "ignorante" di cicli, potrei leggere la cosa più giusta e lungimirante dell'universo ma non me ne accorgerei o non gli darei il giusto peso.

Ho letto i 2 libri di Torregiani, ma purtroppo nozioni come quella da te esposta sopra non compaio.
Si acquisiscono con il tempo ?? oppure dove o possibile reperirle e studiarle ??

Allora non è vero che "non sai niente" :D
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
Anche sul ns. listino ? Aspetterei ancora un pò, magari con uno spike veloce sino a 19830 circa: di solito chiusura e ripartenza avvengono con una certa violenza, ma fino ad adesso mi è sembrato solo un lento per quanto continuo stillicidio :)

LB

lo spike lo abbiamo fatto più basso.... ora la cosa mi preoccupa seriamente

il padrone di casa cosa dice, visti gli sviluppi?

grazie come sempre
 

Mercuzio

ex Drenaggio
lo spike lo abbiamo fatto più basso.... ora la cosa mi preoccupa seriamente

il padrone di casa cosa dice, visti gli sviluppi?

grazie come sempre

Che sviluppi...? ;)

Per me è tutto regolare..... il trimestrale è impostato al rialzo, non romperà il minimo di agosto.... è un ciclo FLAT....e dovremmo essere in dirittura d'arrivo, semprechè non sia già finito..... oggi è mercoledi e se guardate nei post precedenti lo giudico un buon giorno per la ripartenza, ma anche non fosse non si và tanto più giù di così....

Se si dovessero rompere i minimi agostani significa che c'è qualcosa di sbagliato in tutta la mia analisi......ma chiaramente non vorrete mica che io stesso mi metta a sospettare delle mie stesse parole e idee.... :lol::D

Mi fido di ciò che ho visto e penso che siamo in procinto di ripartire....

saluti;)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Bè....non posso certo avere la sicurezza al 100% che oggi si sia fatto il minimo, ma certamente (al 99% :D) su questi livelli si compra, si dovesse ritestare il minimo o anche i 19600, si compra.... ;)

E se si compra poi si sale anche.... :D


saluti
 

Duma

Forumer attivo
Bè....non posso certo avere la sicurezza al 100% che oggi si sia fatto il minimo, ma certamente (al 99% :D) su questi livelli si compra, si dovesse ritestare il minimo o anche i 19600, si compra.... ;)

E se si compra poi si sale anche.... :D


saluti

Ciao Drenaggio. :) Ti leggo sempre con grande piacere.
La debolezza cronica dei bancari del Ftse Mib non ti preoccupa nemmeno un po'?
 

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
Bè....non posso certo avere la sicurezza al 100% che oggi si sia fatto il minimo, ma certamente (al 99% :D) su questi livelli si compra, si dovesse ritestare il minimo o anche i 19600, si compra.... ;)

E se si compra poi si sale anche.... :D


saluti

se il ftsemib (l'indice) andasse a 19.360 ... sarebbe una golosa occasione ghiotta :D
 

Users who are viewing this thread

Alto