Analisi Intermarket Forse ci siamo....

Rispondo qui per tutti quelli che vogliono chiarimenti sul DAX.

Il princicpio vale anche su altri indici.

I periodi di ferie sarebbero da evitare per fare trading poichè la dinamica instabile dei volumi crea sempre notevoli difficoltà di lettura della situazione.

Per il momento permane il trend ribassista sui frame maggiori (medio e lungo), e quindi è necessario sempre tener conto di questo fatto nel trading quotidiano improntando le operazioni long al principio della toccata e fuga.

Ad ogni modo..... chi vorrebbe sapere da me il futuro perchè è incastrato Long o Short, non ha capito la situazione....

Il consiglio che posso dare è solo quello dettato dal buonsenso, e non certo dalla sfera di cristallo.
Quindi il consiglio che vi dò è questo, limitate le perdite amici miei, questo è l'unico trucco per sfangarla nel mercato....
E concretamente come si mette in atto?

I rimedi sono solo due:

1) La copertura, (sempre preferibile) prendetevi delle opzioni, dei future o degli ETF

2) Stop Loss.

Quello che invece NON si deve fare è di tenedere posizioni in perdita cercando conferme alle proprie speranze a destra e a manca...

Insomma, come credete che operi io...?
Forse lascio le mie posizioni in perdita solo perchè ho messo giù una buona analisi...?
No..... mi impongo dei livelli, tecnici se possibile, o finanziari, entro i quali apportare correzioni, o chiudere l'operazione.... SOLO POI... se le cose riprendono ad andare nel verso giusto rientro in posizione.

saluti

La figura attuale è un pennant sul settimanale....

Se cede abbiamo target sulla terza dinamica di lungo in basso ...cioè il solito target delle analisi precedenti... 9000-8500....

Se invece rompe il pennant up potremmo recuperare un periodo di relativa calma e ciel sereno per un bel pò di tempo...

1326130743ftsemib.png

Inutile dire che le conseguenze di una rottura ribassista avrebbero ripercussioni per più anni..... nel 2007 stavamo a 44000.... ora a 14000, se si và a 8500 sarebbe l' 80% in meno.... non è che si fanno certi numeri impunemente..... sarebbe la certificazione di uno stato di grave crisi che non si recupera certo in un giorno.

saluti

Ultima modifica:
mercuzio auguri di buon anno..........

che paura mi fà quella figura sul settimanale..........in tutti i modi mi sforzo per non
vederla come un triangolo discendente........

Allegati

• FTSE MIB INDEXmercuzio1.png
    FTSE MIB INDEXmercuzio1.png
    18,3 KB · Visite: 410

Users who are viewing this thread

Back
Alto