Analisi Intermarket Forse ci siamo....

Mah..... riconfermo l'analisi precedente..... ;)
Io fossi in voi inizierei a comprare adesso tenendo d'occhio il margine inferiore del canale rialzista.
Un consiglio...... chi è sottocapitalizzato (<=30.000 euro) oppure sente di avere poca esperienza o poco controllo dei nervi (leggi ditino incontrollabile sul mouse) please NO FIB/MINIFIB marginati ;) ..... meglio azioni intere da acquistare almeno in 3 parti..... Generali, ISP fanno al caso vostro, al limite le tenete nel cassetto.... ;)

Obbiettivo 21000 - 22000 FTSE MIB entro l'autunno....

finalmente ... siamo d'accordo :)

Mah..... riconfermo l'analisi precedente..... ;)
Io fossi in voi inizierei a comprare adesso tenendo d'occhio il margine inferiore del canale rialzista.
Un consiglio...... chi è sottocapitalizzato (<=30.000 euro) oppure sente di avere poca esperienza o poco controllo dei nervi (leggi ditino incontrollabile sul mouse) please NO FIB/MINIFIB marginati ;) ..... meglio azioni intere da acquistare almeno in 3 parti..... Generali, ISP fanno al caso vostro, al limite le tenete nel cassetto.... ;)

Obbiettivo 21000 - 22000 FTSE MIB entro l'autunno....

ciao Mercuzio, leggendo da altre parti analisi sia cicliche che ganniane, sembrerebbe prendere piede una chiusura intermedio (e probabilmente annuale) per la fine del mese di maggio (mese di setup di Gann). adesso saremmo in prossimità della chiusura del primo mensile dell'intermedio partito a fine febbraio.
stando a queste analisi da qui a fine maggio ogni rimbalzo sarebbe da vendere e non viceversa.
siccome molto spesso le tue analisi sono azzeccate, come si possono conciliare le cose?
grazie se vorrai rispondermi.

ciao Mercuzio, leggendo da altre parti analisi sia cicliche che ganniane, sembrerebbe prendere piede una chiusura intermedio (e probabilmente annuale) per la fine del mese di maggio (mese di setup di Gann). adesso saremmo in prossimità della chiusura del primo mensile dell'intermedio partito a fine febbraio.
stando a queste analisi da qui a fine maggio ogni rimbalzo sarebbe da vendere e non viceversa.
siccome molto spesso le tue analisi sono azzeccate, come si possono conciliare le cose?

....col fatto che c'è un mercato.

finalmente ... siamo d'accordo :)

Orcaaa...... starò mica diventando sfigato pure io..... Mercuzio Sfigato :D:D:D

Occhio Mercuzio che Corvo è miope, vede benissimo da vicino.....ma sul medio ci becca meno del lancio della monetina....:D:D

Questa potrebbe essere l'eccezione...ma fossi in te penserei anche all'ipotesi alternativa...che so...arrivo a 10.000 entro l'autunno...:D:D

..... Gann, Elliott, Dow, Hurst, AT, .... analizzano tutte un'unica cosa, la ciclicità, poichè lo studio della ciclicità/ricorsività equivale allo studio dell'INEFFICIENZA del mercato, e in borsa si può speculare SOLO sulle inefficienze..... dato che l'esatto contrario, cioè L'EFFICIENZA equivale all'aleatorietà pura. :maestro: E su questa premessa, adesso dovrei attaccarti un pippone mostruoso sul perchè e percome le varie tecniche possono/potrebbero conciliarsi ..... ma sfortunatamente non ne ho più il tempo.... :D e spero mi perdonerai se con ciò non esaurisco le tue curiosità. Posso solo fare una breve considerazione.
Analizzando lo storico secolare del nostro mercato con metodo scientifico, ad esempio quello Hurstiano, si perviene alla consapevolezza che esso è CICLICO più o meno per il 60% del tempo e ALEATORIO per il restante 40%, ovviamente questi tempi sono sapientemente mixati fra loro e questa è la ragione per la quale è difficile individuare un qualsiasi ciclo... pertanto ciò detto, il mercato potrebbe crollare domattina e nessuna tecnica potrebbe anticiparlo se tale crollo appartenesse alla fase ALEATORIA :D

Il cuore del problema però è semplice, anche se si potesse raggiungere una sintesi tra le varie discipline, essa garantirebbe solo un INDIZIO sul futuro andamento del mercato, in buona sostanza il resto è RISCHIO e quindi ha a che fare con la CAPACITA' DI RISCHIARE e quindi oggi io posso dirti solo che "le mie analisi" (le quali si riassumono in uno scarabocchio che ogni tanto posto qui... :-o) indicano che l'annuale è iniziato a luglio scorso e che adesso stà finendo un secondo trimestrale..... percui siamo solo a metà anno...... e qui arriva il saper rischiare..... confidando che un annuale che è partito positivo, non sprofondi proprio a metà, e avendo scovato un bel canalone di prezzo crescente.... si rischia LONG piuttosto che SHORT.... e nessuno ti garantisce il risultato.... ;)

I trimestrali sono indiviaduati nei rettangoli, se vuoi puoi contarli sul grafico nel post precedente....

saluti ;)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto