Buongiorno a tutti , Fattore Umano io non ci sto a passare per popolano ignorante- negazionista- novax -terrapiattista -addotto dagli alieni perchè accendo il cervello e mi faccio delle domande , che non vuole dire sbattere i pugni sul tavolo e voler avere ragione ma solo voler risposte in merito a provvedimenti del tutto scollegati da ogni logica (scientifica?) .
Tu laureato in filosofia ti autodefinisci poco competente ma allo stesso tempo non hai dubbi nel definire Montagnier un coglionazzo e Sara Cunial o personaggi assimilabili a lei , degli sparacazzate , forte della tua fiducia nella moderna comunità scientifica new-age che avanza
Bene io diplomato in ragioneria ti chiedo in merito a queste tue dichiarazioni :
- Io devo tutelare me stesso e tutelare le persone a cui voglio bene (in primis, la mia mamma, che è molto anziana).......Nonostante tutto, però, c'è stata, per fortuna, un'accelerazione nelle vaccinazioni e io proteggerò anche gli anti-vax (la qual cosa non mi disturba affatto). -
In che modo pensi di proteggere la tua mamma e Sara Cunial se ci dicono che dopo il vaccino (ancora in fase sperimentale), dobbiamo continuare a tenere la mascherina e chiedere il permesso per andare fuori casa a respirare, visto che lo stesso in teoria ti difende dall'infezione grave e non dal contagio e conseguente possibilità di infettare gli altri?
Ma poi ammesso e non concesso che i pochissimi casi di evento avverso fatale, nei giovani che il virus non se lo sarebbero proprio cagato sia accettabile per il bene della comunità, con il 90% delle vittime nella fascia 70-90+ se l'emergenza era salvare vite umane non si potevano semplicemente vaccinare a tappeto quelle fasce di età? Magari escludendo inizialmente nella fase in cui c'erano poche dosi chi lo aveva già preso e chi in quella fascia stessa non aveva altre patologie pregresse? Bisogna essere degli scienziati per porsi questa domanda logica senza sentirsi dire che si crede agli alieni?
-L'asserzione particolare deve essere replicabile da chiunque, cioè controllabile oggettivamente........Nella scienza non si procede per opinioni personali e litigi, ma attraverso procedimenti sperimentali replicabili
Ok abbiamo sperimentato il pezzo di carta igienica in faccia persino all'aperto per per difenderci da una virus a 300 nanometri...bene la nuova comunità scientifica new-age (che è gia da un anno che si contraddice ogni tre per due sull'argomento) può asserire con certezza che è servito a qualcosa visto che in paesi dove non hanno imposto la museruola hanno traiettorie di contagi e morti simili ai paesi che hanno adottato questo "procedimento sperimentale replicabile" ?
-Io conoscevo persone che di Covid sono morte (un mio conoscente aveva solo 68 anni e nessun'altra patologia dichiarata).
Io conoscevo mia madre 80nne con alle spalle operazioni per cancro al colon,angioma all'ipofisi, clebsiella pneumonie mai debellata contratta in ospedale in seguito a un'operazione di calcoli alla colecisti, morta a inizio settembre NON di covid in un letto di ospedale dove ha passato tutto agosto, sola come un cane in nome di una PANDEMIA MONDIALE che allora di fatto non esisteva più.
Non era forse il caso di rimboccarsi le maniche da marzo scorso per rendere più efficiente l'apparato sanitario dividendo le strutture covid dalle altre, invece di perdersi in chiacchiere e buttare soldi tra banchi a rotelle e puttanate varie , in attesa di un vaccino che al momento tutto sembra tranne che salvifico(guarda caso è da marzo che gli scienziati rincoglioniti e terrapiattisti guardavano con scetticismo a un vaccino per un virus che muta continuamente)
Ma noi crediamo nella scienza new-age, spero anche io che i rincoglioniti si sbagliassero , ma i dubbi restano le domande sono lecite e non ci sto a sentirmi dare del popolano cretino