Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

B di. E' dal 6 aprile che non abbiamo mai fatto un nuovo massimo, gli altri indici occidentali SI, quindi cosa si puo dedurre?
Domani ci sono i dati...Enel, Intesa e Unicredito

Consideriamo chiuso il Tracy sul minimo di ieri sera, il prossimo come minimo dovrà avere sequenza +- sui suoi T-1.

CA649222-A81F-4D71-BE5A-5C5B8FDC7F9D.png

Si l'inganno erano le 83 barre orarie ma sono 78ore effettive di tracy dritto.(156 barre da 30m). Attenzione però che su Sp500 la IV puo bastare e se vanno su, manca l'ulitmo sprint.
Da noi, se si decidono di rompere qualche swing sopra i 24550, si vincola Up il 3° tracy l'inverso, quindi + + - (-) lo si vedrà domani, dopo i dati trimestrali con volumi....
Se raccordano il terzo tracy inv. e stanno li sui 24600-700 per un bel po di ore, faranno un altra finta... e allargano la correzzione.

Aggiorno il conteggio e chiedo conferma a @leosoier, che è sempre attentissimo e precisissimo nella sua analisi elliottiana.
Qui la mia ipotesi per l'estate

Come ho già detto, io prediligo l'ipotesi XX (perché "seguo" il filosofo Fugnoli), ma sono pronto a ricredermi.
Sarà complicatissimo distinguere XX da B, perché fino alla fine le due onde saranno u g u a l i: XX partirà verso nord, B partirà verso sud, ma non verranno certo a dircelo prima (e non credo che gli oscillatori saranno d'aiuto).

2.jpg

1.jpg

Ciao Fattore, ma poi uscisti dal monte dei paschi che alcuni anni fa vedevi in rialzo. Te lo chiedo per curiosità.
Sì, dal Monte Paschi ero uscito in perdita.
Per fortuna avevo comperato Fca a 5 euro e, avendola rivenduta a 15 euro, sono riuscito a compensare il loss di Mps.
Purtroppo il gran gain su Fca (il più grande gain della mia vita) è stato completamente assorbito dal gran loss su Mps (il più grande loss della mia vita).

Io cerco sempre di diversificare al massimo.

Peccato eppure graficamente sembrava che il monte potesse performare forte al rialzo. Io anche uscii per fortuna il giorno giorno dopo perdendo il 4% ovvero 4000 euro. Sono stato sfortunato nella mia lunga storia prima incappai in olivetti, poi in Mps, infine in TIM. Un disastro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto