Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

il supporto supporta Mib.JPG

I 26000 non li vede nessuno?
Se oggi abbiamo chiuso onda iv, onda v (presumibilmente) finirà in area 25.500/26.000 punti.
Se oggi abbiamo chiuso onda a di XX, adesso è partita un'onda b che difficilmente farà nuovi massimi.

Queste sono le due ipotesi in ballo fin dall'inizio, ma la teoria elliottiana non può discriminare ora tra le due ipotesi.
Il dubbio si svelerà solo ex post.

considero improbabile che abbiamo chiuso il t+5, ma anche la regoletta (etta,etta,etta) della prima pagina potrebbe trovare una conferma con il ciclo ribassista dal 24/3 al 21/4 (per ora), al quale non credo si possa attribuire con certezza un ordine
e questa sarebbe la condizione di sufficienza minima a cui mi son riferito
è posibilissimo che a breve si approfondisca il minimo del 21/4, aumentando di un filino la probabilità
certo bisogna rendersi conto che, se un ribasso degno di nota per portarci alla chiusura non si è ancora visto, siamo in una situazione estrema e le regole (quelle non dettate dalla logica) si stirano da sole
ovviamente non mi baso su queste tecniche per impostare la mia operatività, quindi parlo a titolo gratuito; forse interessa
ciao
ciao
il minimo odierno ha realizzato la condizione e la probabilità di aver visto con esso la chiusura di un ciclo superiore è effettivamente cresciuta; anche perché abbiamo aggiunto al precedente minimo un'oscillazione paragonabile a un t+1 ribassista
dal 28/1 ora io conto tre oscillazioni che, per quanto dissimili fra loro (corta, lunga, corta), già possono configurare un t+3; questo sarebbe il secondo del t+4 dal 29/10
insomma: è ancora azzardato dare per chiuso il t+5, ma la tesi non fa ricorso a raccordi, lingue o altro e a me pare almeno pulita
ciao

è ancora azzardato dare per chiuso il t+5, ma la tesi non fa ricorso a raccordi, lingue o altro e a me pare almeno pulita
La chiusura oggi di un T+5 equivale a dire che oggi abbiamo già chiuso onda XX e quindi si ripartirebbe forte al rialzo con una bella Z (= la parte rialzista del nuovo T+5).
Possibilissimo, però molto azzardato e tecnicamente pulito (= corretto).

Ciò che si oppone a tale conclusione sono gli oscillatori, però lì ci possono essere falsi segnali.

Users who are viewing this thread

Back
Alto