Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (49 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Che volete che Vi dica? Io non ci credo, tutto qui.
Inoltre ho fatto la seconda dose del vaccino, senza alcun effetto collaterale :ola: (solo un po' di dolore al braccio nel punto in cui è stato inserito l'ago).
La correlazione tra la borsa, il vaccino e il senso ultimo di tutte le cose è semplice: non può avere ragione papotto, alias @medardorosso. MAI può avere ragione quell'essere, neppure per sbaglio, neppure per caso: MAI.

Ergo, propongo un'ipotesi di sviluppo che era già stata avanzata da @leosoier, cioè l'ending diagonal.

Oggi, probabilmente, si chiuderà con una shooting star sui massimi di periodo.

3.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
Posto gli oscillatori ciclici mensili, i quali isolano il T+5 (cioè il ciclo annuale).
Oggi è il primo del mese.
Posto anche il grafico daily con le bande di Hurst.

Si salirà, magari si salirà: gli oscillatori, però, prevedono almeno una pausa di assestamento.

FTSEMIB-Mensile1.png


FTSEMIB-Mensile.png


FTSEMIB-Giornaliero.png
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
Gli oscillatori sono sempre in ritardo , se dovessero rompere al rialzo daranno solo falsi segnali come in quelle tre volte evidenziate , che poi manchino i presupposti dal punto di vista economico, elliot, cicli etc. è un altro discorso, ma ormai non mi meraviglio più di niente, e poi nel tuo sondaggio avevo pronosticato i 29.000 :D
Cattura.PNG
 

il fattore umano

Forumer storico
Gli oscillatori sono sempre in ritardo , se dovessero rompere al rialzo daranno solo falsi segnali come in quelle tre volte evidenziate , che poi manchino i presupposti dal punto di vista economico, elliot, cicli etc. è un altro discorso, ma ormai non mi meraviglio più di niente, e poi nel tuo sondaggio avevo pronosticato i 29.000 :D
L'onda da te messa in evidenza è un'onda B.
Prechter, analizzando la personalità delle onde, afferma che onda B è un'onda bugiarda: in onda B non funziona nulla.
Adesso siamo in un'onda A (ne sono quasi convinto): in onda A le cose dovrebbero funzionare un po' meglio.

Comunque area 25.500 punti per ora ha retto: il FtseMib chiude con una shooting star, candela di inversione che, però, necessita di una conferma nei prossimi giorni.
 

il fattore umano

Forumer storico
Così Prechter sulla personalità di onda B:

"B" waves — "B" waves are phonies. They are sucker plays, bull traps, speculators' paradise, orgies of odd-lotter mentality or expressions of dumb institutional complacency (or both). They often involve a focus on a narrow list of stocks, are often "unconfirmed" by other averages, are rarely technically strong, and are virtually always doomed to complete retracement by wave C. If the analyst can easily say to himself, "There is something wrong with this market," chances are it's a "B" wave. "X" waves and "D" waves in expanding triangles, both of which are corrective wave advances, have the same characteristics.
 

Users who are viewing this thread

Alto