Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

sembra partito il nuovo T
aspettiamo le conferme. Sull inverso siamo alla 34 barra per cui ci sta anche che si torni giù


Rialzo di una certa consistenza, importante, che fa presagire la partenza di un nuovo tracy.
Se così fosse il segnale orario per il minimo del t+1 sarebbe sbagliato e anche se mi dispiace, i segnali orari non sempre sono corretti. Amen.
 
E' giusto il discorso delle 43 barre, ma se avessero chiuso il t-3 inv alle 9.15 di stamattina e adesso nuovo t-3 vincolato negativo inverso? L'oscillatore non aiuta è un rischio metti stop vicino.
Con Eliott son tanto impulsivi e sopra 25047, annullano il ribasso.
 
nessun ottimista che vede quest estate un approdo al 30000 dopo un paio di settimane di soferenza? pdrche motivi di scendere nn ce ne sono pandemia a parte che usano quando vogliono.un po di ottimismo nn quasta.
 
quale pandemia?
deve arrivare na pandemia?:rasta:
dalla parte dei besi (argent) non esistono pandemie e se, non si vedono!:violino:
 
nessun ottimista che vede quest estate un approdo al 30000 dopo un paio di settimane di soferenza? pdrche motivi di scendere nn ce ne sono pandemia a parte che usano quando vogliono.un po di ottimismo nn quasta.
Anche se si scendesse a 22.000 punti e poi si ripartisse, non sarebbe un dramma. Anzi, con una pausa di riflessione si riuscirebbe a ripartire molto meglio.
 
se entro mercoledì circa non stornano per ben bene; entro l'anno crolleranno di brutto!
Proverbio veneto - al tempo e al cul non se comanda! :ombrello::ciapet:
 
Onestamente oggi ci ho capito veramente poco sull'andamento del t-3 del fib.
Dal minimo di 24345 il t-3 si è già concluso o è ancora in corso? Onestamente non lo so e quindi aspetto lunedì per vedere se riesco a capirci qualo di più.

Il Dax ha rotto nettamente al rialzo il max della barra daily di ieri e quindi tutto lascia pensare che sia ripartito il tracy, mentre sul fib per avere + certezze bisogna aspettare ancora un po'.

E infine la "chicca" del Dow Jones industrial che aveva rotto al ribasso il minimo di maggio che per me era inizio t+3 e quindi in teoria sembrava un t+3 orientato al ribasso. Oggi invece ha rotto il max del 1. ciclo mensile e quindi a questo punto tutto può essere e il t+3 potrebbe anche avere troncato. Per carità, nulla vieta che possa riprendere la strada del ribasso e in questo ciclo mensile andare a rompere il minimo del 18/06 ma certamente le cose si sono ingarbugliate. Sempre + difficile!
Buon week.
 
citazione Oder: se entro mercoledì circa non stornano per ben bene; entro l'anno crolleranno di brutto!
Ieri pensavo fosse XX oggi penso che se rompiamo (o pareggiamo) i 25900 teoricamente potrebbero essere possibili i 15000 scarsi. Però davvero è tirare i dadi, preferisco fare lo spettatore; mercato che non fa prigionieri.
 
Poiché da novembre ad oggi la media mobile a 75 periodi ha sostenuto il nostro Ftse Mib, solo una discesa netta sotto questa media confermerà un Mercato ribassista, che secondo le tradizioni dovrebbe raggiungere un minimo in autunno

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto