Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Grazie mille delle view.
Anche per me le cose andranno cosi (e anche Tolomeo non esclude un ribasso a primavera).

PS:
Ti segnalo che al tread #576 di "ATTENZIONE.....ADC si farà con il nuovo governo" sul fol c'è qualcuno che si spaccia per te....

Ciao
Me l'hanno detto.
E' il solito utente che mi ha perseguitato per più di un anno.
Io non so che farci: quello è ossessionato, dev'essere un hater paranoico stile napalm51, il personaggio imitato da Crozza.

In un anno me ne ha dette di tutti i colori: diceva di seguirmi per strada, asseriva di volermela far pagare, di voler stuprare mia figlia (che non ho).

Purtroppo sul web trovi di tutto. Io mi sono cancellato dal Fol proprio perché non ce la facevo più con quell'utente: non sapevo come fare per liberarmene.
Oltretutto mi inviava messaggi alle 4.00 di notte; io li leggevo al mattino: quello deve avere problemi psichici gravi, dev'essere davvero un poveretto.
Spero non sia pericoloso: boh, io non so che dire.

Per quanto riguarda la borsa, il DSS mensile dovrebbe ripiegare, però io non venderò, anche perché non sono così sicuro che si crolli: magari si fa un ciclo laterale, chi lo sa!

A 14.000 punti, però, io medierò di brutto e poi aspetterò con pazienza che il raccolto dia frutti: se frutti non saranno, vorrà dire che il nostro Paese è fallito e i problemi allora saranno altri che non la borsa.

Comunque seguo pure il Vmn sul settimanale, vediamo se almeno quello funziona!

Grazie mille delle view.
Anche per me le cose andranno cosi (e anche Tolomeo non esclude un ribasso a primavera).

PS:
Ti segnalo che al tread #576 di "ATTENZIONE.....ADC si farà con il nuovo governo" sul fol c'è qualcuno che si spaccia per te....

Ciao
Se però vedi il Composite Momentum trimestrale - che indica il Grande Ciclo di cui parla Francesco Caruso (si trovano vari video sul web) - il grande ribasso dovrebbe essere agli sgoccioli: ovviamente essendo un grafico trimestrale, non è preciso al millimetro.

Credo che, quando il CM mensile sarà scarico (segue più o meno il DSS mensile), anche il grande ribasso sarà terminato: ed è quello che diceva Elico, che è stato davvero un grande analista.

Me l'hanno detto.
E' il solito utente che mi ha perseguitato per più di un anno.
Io non so che farci: quello è ossessionato, dev'essere un hater paranoico stile napalm51, il personaggio imitato da Crozza.

In un anno me ne ha dette di tutti i colori: diceva di seguirmi per strada, asseriva di volermela far pagare, di voler stuprare mia figlia (che non ho).

Purtroppo sul web trovi di tutto. Io mi sono cancellato dal Fol proprio perché non ce la facevo più con quell'utente: non sapevo come fare per liberarmene.
Oltretutto mi inviava messaggi alle 4.00 di notte; io li leggevo al mattino: quello deve avere problemi psichici gravi, dev'essere davvero un poveretto.
Spero non sia pericoloso: boh, io non so che dire.

Per quanto riguarda la borsa, il DSS mensile dovrebbe ripiegare, però io non venderò, anche perché non sono così sicuro che si crolli: magari si fa un ciclo laterale, chi lo sa!

A 14.000 punti, però, io medierò di brutto e poi aspetterò con pazienza che il raccolto dia frutti: se frutti non saranno, vorrà dire che il nostro Paese è fallito e i problemi allora saranno altri che non la borsa.

Comunque seguo pure il Vmn sul settimanale, vediamo se almeno quello funziona!

Intanto sempre complimenti...ma quelli di Fol non hanno una moderazione? Cioè se non si interviene in questi casi quando allora...ciao.

Intanto sempre complimenti...ma quelli di Fol non hanno una moderazione? Cioè se non si interviene in questi casi quando allora...ciao.
Quello insulta tutti, lo bannano e lui si reiscrive con altri nick: e avanti così.
Avrà cambiato 10 nick in un anno.
Si era attaccato a me, poi se l'è presa con Giova10, poi con chissà chi altro.

Si sfoga così.
Un moderatore intelligente mi aveva fatto un'osservazione profonda: forse è meglio che le persone si sfoghino virtualmente, anche perché in tal modo la violenza e la frustrazione non si scatenano nella realtà, trovando nel web una camera di compensazione.
E credo sia vero: io mi sono sempre chiesto cosa avrebbe fatto Dostojewsky se non fosse diventato uno scrittore ('patologico'); ho sempre creduto che sarebbe diventato un serial-killer :).

E' meglio che gli haters si sfoghino sul web che non nella realtà: è davvero meglio così.
Però io non ce la facevo più, e mi sono dovuto cancellare.

ciao ifu.
a te che sei filosofo che usa gli indicatori, lascio queste righe scritte da qualcuno piu' intelligente di me.
gli indicatori sono un po' come l' osservatore...

"L'indeterminazione quantistica non riguarda il presente.
Non è possibile definire una funzione d'onda nello spazio-tempo per un osservatore, perché la funzione d'onda è definita in ogni punto dello spazio nello stesso istante mentre nello spazio tempo tutti i punti sono "in ritardo" in relazione della loro distanza dall'osservatore.
E' evidente quindi che la "probabilità" che una particella sia rilevabile in un certo posto, non riguarda nessuna esistenza (presunta) attuale, ma solo la probabilità di un possibile evento (una misura ) nel futuro.
In questo caso i punti di uno spazio "futuro" sono certamente tutti contemporanei (non esiste nessuna dimensione temporale nel futuro) e una funzione d'onda può esistere senza contraddizione.
Tuttavia questo fatto è molto banale, non c'è nulla di strano sul fatto che gli eventi futuri siano incerti! "
E vabbè, ma in un modo o nell'altro bisognerà pur aiutarsi con qualcosa :confused:
Io, a dir la verità, ho seguito questo metodo: ho scelto 5 analisti fondamentali che scrivono sul web e controllo tutti i titoli da loro consigliati.
Quando 4 su 5 consigliano un titolo, allora io entro (faccio controlli incrociati), aiutandomi con l'analisi tecnica: come vedi, però, su Bmps avevano cappellato tutti e quattro.
Sugli altri titoli, invece, mi è andata bene.
Uno ci prova, per il resto non so che dire.

E' ovvio che gli indicatori e gli oscillatori, essendo figli dei prezzi e dei volumi, seguono sempre il prezzo e non lo anticipano.

ciao ifu.
a te che sei filosofo che usa gli indicatori, lascio queste righe scritte da qualcuno piu' intelligente di me.

Non è possibile definire una funzione d'onda nello spazio-tempo per un osservatore, perché la funzione d'onda è definita in ogni punto dello spazio nello stesso istante mentre nello spazio tempo tutti i punti sono "in ritardo" in relazione della loro distanza dall'osservatore.
E' evidente quindi che la "probabilità" che una particella sia rilevabile in un certo posto, non riguarda nessuna esistenza (presunta) attuale, ma solo la probabilità di un possibile evento (una misura ) nel futuro.
In questo caso i punti di uno spazio "futuro" sono certamente tutti contemporanei (non esiste nessuna dimensione temporale nel futuro) e una funzione d'onda può esistere senza contraddizione.
Tuttavia questo fatto è molto banale, non c'è nulla di strano sul fatto che gli eventi futuri siano incerti! "

Fisica quantistica...
Sul fol c'è xinian70 che ha scritto un ts con algoritmi quantistici.
Forse il miglior ts sul fol.

Nell'analisi delle serie storiche finanziarie non c'e' bisogno di scomodare filosofie derivate dalla fisica quantistica per arrivare ad esprimere il concetto che il futuro è intrinsecamente incerto. In questo mio post:

Strategie di investimento a lungo termine | Pagina 2

(ultimo intervento di pag. 2) ho cercato di esprimere nel modo più semplice e descrittivo possibile il concetto di sistema dinamico e di realizzazione di un processo stocastico nel contesto finanziario. La fisica quantistica è meglio lasciarla per lo studio dei fenomeni fisici, non sociali.

Per quanto concerne il ritardo intrinseco negli indicatori è sufficiente analizzare le formule matematiche sottostanti ad ogni indicatore ed oscillatore per comprendere immediatamente che l'output di un indicatore è funzione del prezzo dell'attività finanziaria e non può essere che il prezzo dell'attività finanziaria sia l'output dell'oscillatore. Sempre senza scomodare teorie che non appartengono al contesto finanziario.

Ho voluto esprimere il mio parere perché rimango sempre basito difronte a certe uscite ...

Ciao

non volevo farti incazzare eh.
#staiserenoenonbasito

:) che forti che sono i forum ... non si può esprimere un parere contrario che subito si pensa che uno sia incazzato. Ho semplicemente espresso il mio parere, contrario a chi riempie i contenuti di paroloni e zero operatività :)

Ultima modifica:
Quello insulta tutti, lo bannano e lui si reiscrive con altri nick: e avanti così.
Avrà cambiato 10 nick in un anno.
Si era attaccato a me, poi se l'è presa con Giova10, poi con chissà chi altro.

Si sfoga così.
Un moderatore intelligente mi aveva fatto un'osservazione profonda: forse è meglio che le persone si sfoghino virtualmente, anche perché in tal modo la violenza e la frustrazione non si scatenano nella realtà, trovando nel web una camera di compensazione.
E credo sia vero: io mi sono sempre chiesto cosa avrebbe fatto Dostojewsky se non fosse diventato uno scrittore ('patologico'); ho sempre creduto che sarebbe diventato un serial-killer :).

E' meglio che gli haters si sfoghino sul web che non nella realtà: è davvero meglio così.
Però io non ce la facevo più, e mi sono dovuto cancellare.

Ciao Enrico, è proprio vero; ci sono personaggi che vivono sui forum invece che nella vita reale e manifestano sui forum le loro paranoie. Anch'io non scrivo più sul Fol, infastidito da tutta la spazzatura che arrivava da parte del famoso guru e della sua banda di leccachuli, che vedevano in Sal chissà quali nefandezze. I forum dovrebbero servire per condividere e confrontare un'idea, una visione, giusta o sbagliata che sia; invece, colpa anche di chi dovrebbe vigilare, diventano luoghi per dare sfogo alle proprie manie.
Non so se sia un bene che tali personaggi trovino sul web una camera di compensazione. Bisognerebbe conoscere il parere di chi familiari o conoscenti ha modo di stare in contatto con loro.
A me sembra che i forum si vanno spopolando a favore di altri luoghi virtuali tipo facebook e simili, dove è più facile trovare degli interlocutori più interessati ad un confronto ed è più facile tenere lontano gli scocciatori.

io guardavo i toni (che non capisco molto).
cmq fa niente eh.
a me sarebbe piaciuto portare la discussione su un altro piano, e lo spunto che proponevo mi sembrava adeguato
visto che in questo thread (di qui e di la) si e' sempre trattato di indicatori, ma viste le reazioni saluto e basta.
stammi bene.

Scusami ma stai fraintendendo. A me va benissimo discutere e farlo con chi ha opinioni differenti. Io ho portato la mia opinione e poiché sono scettico su quanto ho letto e confermo di rimanere basito difronte a queste uscite:

quando si parla di indicatori, mi piacerebbe che si traducesse in pratica il concetto filosofico sopra esposto.

Tutto qui.

Users who are viewing this thread

Back
Alto