Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Io posto il grafico settimanale e mensile: oggi è il 30 novembre e si chiude il mese.

T+3.png

T+5.png

Siccome vedo che qui si postano buoni grafici..mi date una mano a capire che az fa l'euro dollaro? grazie in anticipo...saluti...

Ciao Bull...

Ti propongo questa analisi di lungo termine, con oscillatore mensile calibrato sui cicli T+5/T+6, nel quale sono evidenziati con linee verticali i cicli T+7 (magenta) e T+5 (azzurro).

L'attuale ciclo T+7, iniziato nel mese di luglio 2012, risulta vincolato al ribasso dal mese di gennaio 2015, quando il cambio e' sceso sotto il minimo di partenza del T+7 stesso.

Il ciclo annuale (T+5) in corso e' il quarto, e presumibilmente ultimo, del T+7; i primi tre T+5 hanno presentato la sequenza + - +.

Nel corso di questo mese di novembre, il cambio e' sceso sotto il minimo di partenza del T+5 e, come volevasi dimostrare, questo ultimo T+5 e' inesorabilmente condannato a concludersi col segno meno, a completare la sequenza classica + - + -

Anche l'oscillatore, che ha iniziato la fase di scarico, indica l' ulteriore sviluppo ribassista del ciclo annuale in corso.

L'attuale candela mensile sembra inoltre aver rotto la TL rialzista, partita sul minimo di ottobre 2000.

Tutto sta ad indicare che nei prossimi mesi avremo pertanto un sensibile ulteriore indebolimento dell' euro e che il vincolo ribassista sul T+7 sarà onorato.

Non saprei pronosticare un livello minimo di arrivo, ma credo che potrebbe essere ben sotto la parità.

L'ultimo baluardo potrebbe essere rapresentato proprio dal minimo del 2000, a 0.82 circa.

EURUSDMonthly.png

Ciao Bull...

Ti propongo questa analisi di lungo termine, con oscillatore mensile calibrato sui cicli T+5/T+6, nel quale sono evidenziati con linee verticali i cicli T+7 (magenta) e T+5 (azzurro).

L'attuale ciclo T+7, iniziato nel mese di luglio 2012, risulta vincolato al ribasso dal mese di gennaio 2015, quando il cambio e' sceso sotto il minimo di partenza del T+7 stesso.

Il ciclo annuale (T+5) in corso e' il quarto, e presumibilmente ultimo, del T+7; i primi tre T+5 hanno presentato la sequenza + - +.

Nel corso di questo mese di novembre, il cambio e' sceso sotto il minimo di partenza del T+5 e, come volevasi dimostrare, questo ultimo T+5 e' inesorabilmente condannato a concludersi col segno meno, a completare la sequenza classica + - + -

Anche l'oscillatore, che ha iniziato la fase di scarico, indica l' ulteriore sviluppo ribassista del ciclo annuale in corso.

L'attuale candela mensile sembra inoltre aver rotto la TL rialzista, partita sul minimo di ottobre 2000.

Tutto sta ad indicare che nei prossimi mesi avremo pertanto un sensibile ulteriore indebolimento dell' euro e che il vincolo ribassista sul T+7 sarà onorato.

Non saprei pronosticare un livello minimo di arrivo, ma credo che potrebbe essere ben sotto la parità.
L'ultimo baluardo potrebbe essere rapresentato proprio dal minimo del 2000, a 0.82 circa.

Vedi l'allegato 405260

Grazie Tolomeo. Si se deve andare giu' ho valutato anche io quel target (bande bollinger su timeframe ampi). Interessante interpretazione ciclica,dove personalmente sono carente. Grazie per il contributo...specie l'indicatore che hai messo è emblematico e mi ha dipanato parecchi dubbi. Buon trading...ciao!.

Due conteggi, uno nero e uno rosso.
Io propendo per il conteggio nero, anche perché il DSS mensile è estremamente tirato e, prima o poi, dovrà scaricarsi.

Adesso siamo in una grande B (vedi grafico mensile), un'onda infida, assolutamente incontrollabile, che ha fatto danni ingenti.
All'interno di questa onda B, secondo me siamo in un'onda B/X.

Il conteggio rosso, invece, prevede la ripartenza.

Nessuno può sapere se la grande B è finita oppure no.
Io sono long e resto long: tra l'altro guadagno bene su Fca, Ldo e Gazprom e questo fatto mi conforta per il loss su Bmps (anche se lo switch su Isp è andato bene).
Non ho incrementato, perché per incrementare attendo che il DSS mensile sia scarico.
Il conteggio è estremamente difficile, per cui, se vi dovessero essere errori, prego di segnalarli.

Buone feste!

1.jpg

2.jpg

4.jpg

5.jpg

Ultima modifica:
DSS/Schaff settimanale e mensile.
Quando il DSS settimanale (T+3) sarà sui massimi, anche il T+5 (grafico mensile) dovrebbe percorrere la propria fase discendente.

Vedremo.

T+3.png

T+5.png

FTSE MIB40 Index.png

Qui inserisco il grafico con il Composite Momentum di Francesco Caruso.
Sul trimestrale si evidenzia il Superciclo (dovremmo essere quasi alla fine del ciclo ribassista), sul mensile il T+5, sul settimanale il T+3.

Buon weekend a tutti!

Superciclo.png

T+5.png

T+3.png

DSS/Schaff settimanale e mensile.
Quando il DSS settimanale (T+3) sarà sui massimi, anche il T+5 (grafico mensile) dovrebbe percorrere la propria fase discendente.

Vedremo.
Vedi l'allegato 406773

Grazie mille delle view.
Anche per me le cose andranno cosi (e anche Tolomeo non esclude un ribasso a primavera).

PS:
Ti segnalo che al tread #576 di "ATTENZIONE.....ADC si farà con il nuovo governo" sul fol c'è qualcuno che si spaccia per te....

Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto