Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Più che un T+5 breve deve essere considerato come un semestrale di raccordo, le sequenze dei primi T+3 sono state + - e non sono state replicate nella seconda parte per cui il ciclo termina sul minimo di ottobre è da lì ne riparte uno nuovo.
Il tutto per ora lo mettiamo dentro ad un T+6 come seconda ipotesi.
Nel T+5 da ottobre questo ultimo T+3 come ha già scritto la @Brigitrader è vincolato negativo.
Adesso mi oriento meglio :bow::bow:
Il T+3 in corso ha vincolo negativo perché ha segnato un minimo più basso del punto di partenza.
Le sequenze del T+5 a quattro tempi dovrebbero essere ++--

1.jpg

Per non sapere leggere né scrivere (le centrature), io ho fatto vari grafici con questi settaggi ciclici

Posto il grafico per l'individuazione del T+5 e della sua fase calante: come si vede, due indicatori evidenziano una possibile fase calante del T+5, cioè il Macd 64/128/128 e la Hull 256.
Se si prova a dare un'occhiata indietro, si vede come i segnali del Macd, salvo qualche scossa di assestamento, siano abbastanza attendibili.

FTSEMIB-Giornaliero.png

25445 dovrebbe essere il max del t-3 in corso con tolleranza fino alle 13.15.
Se dopo le 13.15 farà un nuovo max analisi cannata.

Rendimento bond continua a stringere , Bund ritornato in area -0.50 sul decennale . Mercato incerto tra attese inflazione che potrebbe decollare ma non è detto ,,, trimestrali in bianco e nero …. Rialzo tassi sembra lontano . Cina con il freno a mano … insomma alla fine conviene seguire come sempre il trend , che al momento è sempre long . Il mercato sembra aspettare un evento che giustifichi uno storno e nel frattempo , per mancanza di alternative , sale

Nell'eventualità, come penso, che il 20/07 sia partito un t+3, metto le date per il max del t+3 in corso:

05-09/08
20-24/08
08-10/09
28-30/09

La tolleranza su questo tipo di segnali sono di 3 gg o prima o dopo i segnali.

Queste invece sono le date per il max del t+2 partito il 20/07

12-16/08
20-24/08
27-31/08
07-10/09

La tolleranza su questi segnali è di 1 gg.
La tecnica per il max del primo mensile va in difficoltà e quindi non segnala il max, se questo viene fatto entro i primi 15 gg che in genere è il sintomo di un t+3 ribassista.

Users who are viewing this thread

Back
Alto