Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Al momento siamo in una fase laterale e non si capisce ancora se è terminato il t+1 sul minimo del 19/08 oppure no. Io credo che sia terminato e se così fosse il max del nuovo t+1 non si è ancora visto, almeno stante ai miei segnali orari.
Nel caso in cui il t+1 sia ancora da concludere il prossimo segnale orario lo avrei per la 9. hh del 27/08 e 1. hh del 30/08 (tolleranza di 6-7 hh).

Tra venerdi sera e lunedi mattina, c'è qualche angolo di Gann nei paraggi?

Tra venerdi sera e lunedi mattina, c'è qualche angolo di Gann nei paraggi?

Cosa intendi con angoli di gann? Ti riferisci al prezzo o al tempo, perchè i segnali temporali di max o minimo che scrivo ogni tanto li ricavo dagli angoli di gann (quindi fattore tempo), poi naturalmente si entra sul prezzo ed anche questo lo ricavo con gli angoli di gann.
Il segnale temporale orario di minimo del t+1 che ho scritto (... naturalmente se il t+1 è ancora da concludere) lo ricavo dagli angoli di gann che faccio partire da certi punti ciclici del passato. se il quesito che mi hai posto era riferito a questo.

SP500

fino ad ora portavo avanti solo il conteggio azzurro (ancora validissimo e che ci ha sempre fatto stare sulla retta via... rialzista)

ora introduco (perché il metodo me lo consente e perché ieri sera l'ho notata) una variante che ci vede più o meno a fine corsa con la ending in rosso

sopra 4560 la ending verrebbe inficiata. in una lettura interna c*** di v** ending avrebbe già fatto obiettivo minimo; in un'altra ipotesi di micro conteggio interno tale livello si posiziona a 4522

in ogni caso solo sotto 4330 e 4280 avremmo un deciso segnale di esaurimento almeno della struttura in corso da marzo

0U3PKhSm

ftsemib

le forze cicliche di medio in campo

Intermedio in fase rialzo con PdC ancora a 25275 (con prezzi > 26159 si alza a 25706) e obbligo di nuovi massimi nel presente (?) T+1

Mensile in fase ribasso con vincolo negativo per ogni TCY ne voglia fare parte. Sopra 26687 o sopra 26159 e con un TCY positivo nuovo e 2° Mensile

T+1 in cerca di conferme (> 29159) da 25706

TCY da 25706 in fase rialzo ma in inversione condizionata. Per certo nuovo TCY TOP da 26159 in fase rialzo

lqId9R9l

Cosa intendi con angoli di gann? Ti riferisci al prezzo o al tempo, perchè i segnali temporali di max o minimo che scrivo ogni tanto li ricavo dagli angoli di gann (quindi fattore tempo), poi naturalmente si entra sul prezzo ed anche questo lo ricavo con gli angoli di gann.
Il segnale temporale orario di minimo del t+1 che ho scritto (... naturalmente se il t+1 è ancora da concludere) lo ricavo dagli angoli di gann che faccio partire da certi punti ciclici del passato. se il quesito che mi hai posto era riferito a questo.

Si quello che hai scritto, angoli che fai partire da certi punti ciclici del passato (minimi o massimi importanti, suppongo) mmagino avrai delle rette disegnate su un grafico come fa Gianca60 o gli "elastici" di Robdey. La domanda era se avevi delle rette che incrociavano per quelle zone spazio temporali venerdi sera o lun mattina, immagino grafico sarà con timeframe = 60min.
Se puoi metter un grafico, magari si capisce quanti angoli ci sono in gioco. Si è logico oscuri le zone coi settaggi o dati importanti tuoi, tranquilamente.

PS: tu che pensi di un tracy da 13giorni?
Grazie.

Si quello che hai scritto, angoli che fai partire da certi punti ciclici del passato (minimi o massimi importanti, suppongo) mmagino avrai delle rette disegnate su un grafico come fa Gianca60 o gli "elastici" di Robdey. La domanda era se avevi delle rette che incrociavano per quelle zone spazio temporali venerdi sera o lun mattina, immagino grafico sarà con timeframe = 60min.
Se puoi metter un grafico, magari si capisce quanti angoli ci sono in gioco. Si è logico oscuri le zone coi settaggi o dati importanti tuoi, tranquilamente.

PS: tu che pensi di un tracy da 13giorni?
Grazie.

Sì sono angoli che incrociano nelle ore che ho messo e il time frame di riferimento per l'analisi del t+1 e tracy è il grafico a 60 mm sull'indice.
Non posso postare il grafico perche i grafici e i segnali li ricavo dal ganntrader che purtroppo lavora ancora in dos e quindi devo usare un PC dedicato che ha il sistema operativo con XP. Insomma non riesco a postare grafici o almeno non saprei come fare.

Un tracy di 13 gg io non lo considero, ma di certo con i cicli non c'è nulla, almeno dal mio punto di vista.
Ho utilizzato riferimenti temporali fissi che sono andati bene per anni e poi da un po' di tempo non rispettano più i paletti che avevo messo e quindi tutto può essere.
Credo che tu ti riferisca al periodo 03/08 fino al 20/08. Per me non è un tracy unico, bisognerebbe scomporlo, ma i riferimenti corretti non li ho. Come vedi, anomalie una dietro l'altra e bisogna ... arrangiarsi.

Scusate se mi permetto di dire la mia, nei 23 daily 20 lug-20 ago io vedo un tracy fino al 3 poi altro tracy , e dalle ore 9 del 16 ago un t-1 ribassista . Ora, assorbendo nel T+2 il 19-20 lug (raccordo) dovremmo poter accettare l'ipotesi di un T+2 corto a 24d solo se il tracy corrente sara +, siamo pero' vicini al 25700 ....insomma un tracy negativo farebbe ovviamente parte del vecchio mensile

Fernando, cavoli sono 20anni e piu che conosci Elliott.
Don Waving ha spiegato bene all'epoca del FOL nel 2014-2015 e poi su Facebook fino al 2017, il suo metodo frattale e oggettivo, certo i limiti dinamici (giustamente nessuno fa nulla a gratis) se li è tenuti nascosti.
Ma se poi da li ci metti dentro un po di Ciclica del Robdey (e son 2-3 anni che anche lui spiega bene specie coi BTP), mescoli il tutto :reading: qualcosa ti viene fuori.
B irregular con il 138 % l'ho sempre considerato " molto" ma non "troppo"

B irregular con il 138 % l'ho sempre considerato " molto" ma non "troppo"

Era inteso che se si va alti (dai 138 ai 161.8) in quel modo, cioè in un mercato rialzista (visto che avevano rotto i precedenti Max 10anni a 25500, allora il mercato di solito ti avvisa che puo esserci un running, piuttosto che un flat espanso. E' la linea guida....dopo, in bassa percentuale puo anche fare un Flat espanso.
Ma come noti, stanno lataralizzando. Adesso, che non si invenitno il discorso pericolo Afganistan nel We, ma spero di no.

Sì sono angoli che incrociano nelle ore che ho messo e il time frame di riferimento per l'analisi del t+1 e tracy è il grafico a 60 mm sull'indice.
Non posso postare il grafico perche i grafici e i segnali li ricavo dal ganntrader che purtroppo lavora ancora in dos e quindi devo usare un PC dedicato che ha il sistema operativo con XP. Insomma non riesco a postare grafici o almeno non saprei come fare.

Un tracy di 13 gg io non lo considero, ma di certo con i cicli non c'è nulla, almeno dal mio punto di vista.
Ho utilizzato riferimenti temporali fissi che sono andati bene per anni e poi da un po' di tempo non rispettano più i paletti che avevo messo e quindi tutto può essere.
Credo che tu ti riferisca al periodo 03/08 fino al 20/08. Per me non è un tracy unico, bisognerebbe scomporlo, ma i riferimenti corretti non li ho. Come vedi, anomalie una dietro l'altra e bisogna ... arrangiarsi.

Si esatto, io ragiono fondendo i due metodi cilclica + elliott e ho letto cosi la situazione (sempre per stare nel limite delle durate), vedi sotto.
Pensavo mettessi qualche grafico :up:.
Anche con il vecchio DOS, penso esista il vecchio tasto "Stamp" e control C + control V, che ti permette la visualizzazione dello schermo.

1630058494006.png

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto