Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Si esatto, io ragiono fondendo i due metodi cilclica + elliott e ho letto cosi la situazione (sempre per stare nel limite delle durate), vedi sotto.
Pensavo mettessi qualche grafico :up:.
Anche con il vecchio DOS, penso esista il vecchio tasto "Stamp" e control C + control V, che ti permette la visualizzazione dello schermo.
Anch'io sono allineato al tuo conteggio.
Mi aspetto ulteriori discese, almeno fin verso area 25.000 punti.

Si esatto, io ragiono fondendo i due metodi cilclica + elliott e ho letto cosi la situazione (sempre per stare nel limite delle durate), vedi sotto.
Pensavo mettessi qualche grafico :up:.
Anche con il vecchio DOS, penso esista il vecchio tasto "Stamp" e control C + control V, che ti permette la visualizzazione dello schermo.

Vedi l'allegato 616292

L'ultimo periodo è stato particolarmente incasinato per quello che riguarda lo svolgimento dei tracy.
Ieri pomeriggio ho cercato con le mie tecniche orarie per i minimi dei tracy, di capirci qualo di più.
Sono arrivato a queste conclusioni, naturalmente senza avere la pretesa di essere nel giusto.

Tracy partito il 20/07 alle ore 16 si sarebbe concluso il 27/07 alle ore 11 con un totale di 40 hh e per la mia analisi avrebbe troncato il tracy sul minimo del t-1.
Tracy partito il 27/07 alle ore 11 si sarebbe concluso il 03/08 alle ore 16 con un totale di 50 hh ed avrebbe fatto un tracy regolare.
Tracy partito il 03/08 alle ore 16 si sarebbe concluso il 17/08 alle ore 13 con un totale di 87 hh ed avrebbe fatto un tracy regolare.
Tracy partito il 17/08 alle ore 13 si sarebbe concluso il 20/08 alle ore 14 con un totale di 28 hh e per la mia analisi avrebbe tronacto il tracy sul minimo del t-1.

Tracy partito il 20/08 alle ore 14 è attualmente in corso e a mio modesto avviso avrebbe fatto il minimo del 1. t-1 il 26/08 alle ore 9 ed avendo già rotto al ribasso il minimo del primo t-1 il tracy sarebbe al ribasso.
Se dovessimo rompere al rialzo il max di 26045 il tracy potrebbe avere troncato e ne sarebbe ripartito uno nuovo. Al momento come ho già scritto il tracy è al ribasso.

Per quello che riguarda la composizione dei cicli t+1 io la vedo così.
Dal minimo del 20/07 il primo t+1 si sarebbe concluso il 03/08
Dal minimo del 03 20/08/08 il secondo t+1 si sarebbe concluso il 20/08 alle ore 13. Ci sarebbero ancora dei segnali orari per l'eventuale minimo del t+1 e li controlleremo, quindi non è ancora definitivo che il secondo t+1 si sia già concluso.

Al momento non ho segnali orari per il max del t+1 in corso e quindi, stante alla tecnica si dovrebbe salire e il minimo del 20/08 non dovrebbe essere rotto al ribasso, Questa è la mia considerazione nel caso le tecniche dei max e minimi fossero nel giusto, ma ovviamente sbagliano anche loro e quindi ... si vedrà.

Stante alla tecnica daily per i minimi del primo t+2 il minimo non si sarebbe ancora formato. Vedremo in seguito se l'analisi avrà una parvenza di essere corretta oppure no.
Altro non so.

Ultima modifica:

Basta che tu scriva gli angoli / orari, (piu probabili) di massimo per i prossimi tracy e i T+1. Ecco la carta nautica, sec me:

1630073884996.png

Tracy partito il 20/08 alle ore 14 è attualmente in corso e a mio modesto avviso avrebbe fatto il minimo del 1. t-1 il 26/08 alle ore 9 ed avendo già rotto al ribasso il minimo del primo t-1 il tracy sarebbe al ribasso.
Se dovessimo rompere al rialzo il max di 26045 il tracy potrebbe avere troncato e ne sarebbe ripartito uno nuovo. Al momento come ho già scritto il tracy è al ribasso.

Abbiamo rotto il max a 26045 e quindi per la mia analisi potrebbe essere ripartito un tracy.
Per carità il max è stato rotto dopo le 17.30 e quindi bisognerà aspettare lunedi e vedere se anche l'indice confermerà o meno.

Al momento non ho segnali orari per il max del t+1 in corso e quindi, stante alla tecnica si dovrebbe salire e il minimo del 20/08 non dovrebbe essere rotto al ribasso,

Oggi sembrava tutto orientato al ribasso ed invece con un colpo di coda nelle ultime 2 hh siamo tornati a salire e al momento la situazione è diventata meno brutta di quanto tutto lasciava immaginare.
Attendiamo conferme lunedì dall'indice.

Buon week.

Abbiamo rotto il max a 26045 e quindi per la mia analisi potrebbe essere ripartito un tracy.
Per carità il max è stato rotto dopo le 17.30 e quindi bisognerà aspettare lunedi e vedere se anche l'indice confermerà o meno.

Oggi sembrava tutto orientato al ribasso ed invece con un colpo di coda nelle ultime 2 hh siamo tornati a salire e al momento la situazione è diventata meno brutta di quanto tutto lasciava immaginare.
Attendiamo conferme lunedì dall'indice.

Buon week.

IO leggo che negli ultimi tempi di "non serale" i tracy / T+1 dritti o inversi (dei Top per quelli Evoluti;)), li fanno cosi lunghi 85-105ore che sembrano dei T+1 corti e non si sanno distinguere bene internamente. Questo di adesso è un t-1 dritto da 42ore, (suggerito anche da Elliott) per cui non è che ti faranno un altra mandrakata da 85-90ore?

IO leggo che negli ultimi tempi di "non serale" i tracy / T+1 dritti o inversi (dei Top per quelli Evoluti;)), li fanno cosi lunghi 85-105ore che sembrano dei T+1 corti e non si sanno distinguere bene internamente. Questo di adesso è un t-1 dritto da 42ore, (suggerito anche da Elliott) per cui non è che ti faranno un altra mandrakata da 85-90ore?

Giusta osservazione che ha un suo perchè e quindi è doveroso che spiego meglio il mio modo di pensare e controllare i cicli.
Giuste o sbagliate che siano, seguo le mie regole cicliche e per il mio metodo di controllo ciclico il primo t-1 non può andare oltre le 40 hh.
Nel tracy in corso partito il 20/08 ore 13 abbiamo fatto il minimo del primo t-1 alle ore 9 del 26/08 esattamente alla 32 hh e il minimo del 27/08 alle ore 9 è stato fatto alla 41 hh e quindi personalmente non lo prendo in considerazione come minimo del primo t-1.
Sia ben chiaro che non ho assolutamente la pretesa di avere ragione e che l'andamento ciclico sia esattamente quello da me riconosciuto ma ho semplicemente scritto che ho il mio modo di seguire i cicli. Tutto li.
Supponendo che abbia ragione, dopo il minimo della 32 hh abbiamo fatto un massimo il 26/08 alle ore 10 e nel momento in cui il minimo della 32 hh viene roto al ribasso, quel massimo non può essere superato, pena la partenza di un nuovo ciclo tracy.
Al momento il max del 26/08 ore 10 è stato superato e quindi per me dal minimo della 41. hh è partito un nuovo tracy.
Nel passato questo modo di seguire i cicli mi ha spesso messo in allarme sull'andamento ciclico futuro. Non è detto che questo modo di seguire i cicli non lasci spazi a dubbi o altro (vedi tracy del 13/05/21 e se vuoi ne parliamo), ma come ho scritto seguo il mio metodo e bonanotte, tanto qui la verità in tasca non l'ha nessuno e quindi se sbaglio, sbaglio con la mia testa :):(.
Mo vediamo se continua sta melina oppure si decidono da che parte andare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto