Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Nel mio T.S. ieri, è comparso il segnale al rialzo nel Ftse Mib, confermato anche da diversi indicatori ed oggi anche dal T.S. Rahul Mohindar; bisogna tener presente che in questi movimenti laterali (il Ftse Mib si sta muoventdo all'interno di un piccolo rettangolo) può scattare qualche falso segnale.

per me , nuovo tracy inverso partito dal massimo di ieri. Sul dritto dobbiamo ancora chiudere il mensile che è arrivato se non ricordo male al 31nesimo giorno.
Monitorare gli swing per posizioni short. Probabile che il settimanale inverso si vincoli al rialzo , ossia al ribasso di indice

Si è quello il conteggio vale per tutti :up:, io c'ho messo un tracy dritto finito 31 agosto alle 16.30 per fare le ore minime.
Adesso 2°t-3 inverso in fase di chiusura in 8-9ore, (se regolari) dovrebbe partire il 3° domani mattina, ma tutta oggi stiamo ballando il "limbo".

I 2 scenari prospettati da giorni, sono quelli 2 sotto:
a) ipotesi 1, bisogna trovar un conteggio che chiuda qualcosa con EWT il 31 agosto sui minimi e faccia partire un impulso SU;
b) ipotesi 2 RSi mi deve andare sotto 50% e vincolare al ribasso il tracy dritto.

c) ipotesi 3 se non torna Robdey con un BTP ciclico piu dettagliato bisogna aspettare o rischiare solo sul breve termine.

1630596275319.png

Si è quello il conteggio vale per tutti :up:, io c'ho messo un tracy dritto finito 31 agosto alle 16.30 per fare le ore minime.
Adesso 2°t-3 inverso in fase di chiusura in 8-9ore, (se regolari) dovrebbe partire il 3° domani mattina, ma tutta oggi stiamo ballando il "limbo".

I 2 scenari prospettati da giorni, sono quelli 2 sotto:
a) ipotesi 1, bisogna trovar un conteggio che chiuda qualcosa con EWT il 31 agosto sui minimi e faccia partire un impulso SU;
b) ipotesi 2 RSi mi deve andare sotto 50% e vincolare al ribasso il tracy dritto.

c) ipotesi 3 se non torna Robdey con un BTP ciclico piu dettagliato bisogna aspettare o rischiare solo sul breve termine.
Secondo te, si sale o si scende?
Il mio TS resta FLAT.

Per me si deve andare GIU, potranno fare una seconda finta con la X blu (ip2=y=X blu) domani, ma il conteggio EWT per chiudere al 31 ago secondo me, non c'è...
NB: le W e X maiuscola blu, possono essere labellate in a e b.

1630598422316.png

Ieri ho guardato il grafico di Mediobanca, titolo importante del FtseMib.
Secondo me potrebbe essersi configurato un ferale pattern ribassista, il rarissimo diamante.

2.jpg

Su sua sorella Generali, invece, c'era un megafono che - finora - non ha esplicato le sue potenzialità ribassiste: il mercato è forte e anche i pattern ribassisti vengono negati.
Su Mediobanca, però, il pattern "diamante" è ancora valido.

1.jpg

Ho ricontrollato la tecnica per il max del t+1 in corso, e senza volerla fare troppo lunga, per me il max di ieri a 26395, potrebbe essere il max del t+1 o almeno c'era il segnale orario.

Per ora ci siamo allontanati dal massimo a 26395 e vedremo poi se questo sarà il max del t+1 in corso. Purtroppo non sono stato preciso a segnalare l'orario corretto, ma dagli errori a volte s'impara molto e spero mi sia servito per essere più preciso in futuro.

Per quello che riguarda il tracy in corso iniziato il 27/08 alle ore 9 (... almeno questa è la mia idea) i segnali orari per il minimo del tracy sono:

6-8 hh del 02/09
7-9 hh del 03/09
2-4 hh del 07/09 (2 hh di tolleranza sui segnali)

Oggi è il 03/09 e alle ore evidenziate ci stiamo arrivando con un minimo.

Dico anche che per martedi 07/09 per la 2-5 hh avrei il 1. segnale orario per la conclusione del t+1 e quindi, visto che all'incirca per quell'ora ci sarebbe anche il segnale orario per la conclusione del tracy potrebbe essere il segnale giusto per il minimo di tutto l'ambaradan di breve e medio (ricordo che c'è anche il t+2 che ancora non ha chiarito il dubbio sul minimo corretto di questo ciclo).
Per il mio metodo, i segnali vengono attivati solo se ci sarà anche il prezzo e martedì, se dovessimo calare, metterò anche le resistenze.

Users who are viewing this thread

Back
Alto