claude19
Forumer storico
Va be, metto un grafico che cosi si capisce. La domanda sottintesa era: "Quante ore può durare un tuo tracy tronco dal 10 settembre al 15 settembre?".
Durerebbe solo 27 ore.... è un po forzato per farlo passare come tracy e non un t-1 standard.
Mi ripeto, non ho scritto che era terminato il tracy sul minimo del 15/09, ma semplicemente di prestare attenzione perche la configurazione delle barre daily mi dice: "... stai attento, potrebbe avere troncato il T, come è gia successo + di una volta in passato in presenza di queste configurazioni". Ho visto troncamenti di cicli che io chiamo tracy sul t-2, pochi per la verità ma non saprei come altro classificarli ed anche troncamenti di tracy sul minimo del primo t-1.
Tu parli di raccordi e i raccordi che sono in realtà? Il volere mettere un'ordine univoco alle regole, ma che nella realtà delle cose non è andata come avrebbe dovuto.
Io le lingue, i raccodi o altro non le seguo e preferisco parlare di troncamenti e stop.
Personalmente credo che mettere delle regole ai cicli sia gara dura, perchè a volte fanno quello che gli pare.
Seguo il mio metodo di controllo ciclico che sicuramente non sarà perfetto, a volte sbaglierà e non ho nessuna intenzione di cambiare le regole o metodi di altri che seguono l'analisi ciclica. Ci mancherebbe altro.
Però ti faccio una domanda. Vedo che hai un certo interesse nei segnali orari di max e di minimo dei vari cicli e ti assicuro che seguo le mie regole per tracciare gl'angoli che mi daranno il segnale e se non ho riconosciuto correttamente i cicli passati te lo posso mettere per certo che i segnali non saranno corretti e quindi come mai i segnali spesso e volentieri danno valide indicazioni? O sbaglio?
In ogni caso puoi chiedere quello che vuoi e se posso e sarò in grado di risponderti, ben volentieri.
P.S.
Nel tuo post hai fatto riferimento alle regole da seguire nell'anaiisi ciclica in merito alla durata dei vari cicli.
Io quelle regole non le ho mai conosciute e quindi non le ho seguite. Ho sempre cercato di trovare risposte nel controllo dei vari cicli e da li, contare, contare e ricontare le ore e i giorni. Insomma sono autodidatta e quindi non ci fare troppo caso se non mi esprimo in termini "classici", piuttosto cerca di guardare i risultati perchè sono quelli che contano!