Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (11 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
A breve la verità.
O si riparte o si deve trovare un altro conteggio.

Il TS, per ora, resta LONG.

1.jpg
 

Gate_One74

Nuovo forumer
Aggiornamento:
... credo che dal 16/11 sia partito onda 4
Questa onda la classifico come un 3a-3b-5c
Onda a e b sono già state fatte ora si dovrebbe scendere per fare onda "c" costituita in 5 movimenti
Sotto la candela del 13/12 mi metto short
 

il fattore umano

Forumer storico
Io, per ora, mantengo ancora il conteggio con XX.
Il conteggio sarà valido finché la trendline X-XX non sarà violata al ribasso.

Il TS resta LONG, ma è sul limite.

1.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
Aggiornamento:
... credo che dal 16/11 sia partito onda 4
Questa onda la classifico come un 3a-3b-5c
Onda a e b sono già state fatte ora si dovrebbe scendere per fare onda "c" costituita in 5 movimenti
Sotto la candela del 13/12 mi metto short
Quello in fucsia è il conteggio di @Gate_One74 adattato al metodo PureOnde.
Quella che per @Gate_One74 è un'onda 4, per noi "puri ondisti" è onda XX.

Onda XX potrebbe essersi chiusa con un running flat oppure potrebbe estendere.

Ovviamente sotto il livello indicato da @Gate_One74 onda XX estenderà.

1.jpg
 

concealing baby

Che Dio li fulminasse adesso!!!
Quello in fucsia è il conteggio di @Gate_One74 adattato al metodo PureOnde.
Quella che per @Gate_One74 è un'onda 4, per noi "puri ondisti" è onda XX.

Onda XX potrebbe essersi chiusa con un running flat oppure potrebbe estendere.

Ovviamente sotto il livello indicato da @Gate_One74 onda XX estenderà.

Vedi l'allegato 631947

Ciao, una domanda da inesperto della tecnica in questione , che differenza c'è tra una 4 e una XX ? Cambia la profondità della correzione ?
 

il fattore umano

Forumer storico
Ciao, una domanda da inesperto della tecnica in questione , che differenza c'è tra una 4 e una XX ? Cambia la profondità della correzione ?
Nel metodo Pure Onde, sì.
Però il conteggio nasce nel passato, si svolge nel presente e trova conferma nel futuro (waving docet).
Se si qualifica l'onda attuale come onda 4, significa che s'interpreta la salita post-coronavirus come un impulso.
Io non credo che ci troviamo dentro a un impulso, per cui la salita post-coronavirus, secondo me, è un'onda A = wxyxxz.
Quindi, dopo, verrà un'onda B, in uno scenario molto diverso da chi prospetta l'onda attuale come impulsiva.

In ogni caso, onda 4 od onda XX che sia, le correzioni sono sempre difficili da decifrare, perché le estensioni sono sempre possibili.
 

concealing baby

Che Dio li fulminasse adesso!!!
Nel metodo Pure Onde, sì.
Però il conteggio nasce nel passato, si svolge nel presente e trova conferma nel futuro (waving docet).
Se si qualifica l'onda attuale come onda 4, significa che s'interpreta la salita post-coronavirus come un impulso.
Io non credo che ci troviamo dentro a un impulso, per cui la salita post-coronavirus, secondo me, è un'onda A = wxyxxz.
Quindi, dopo, verrà un'onda B, in uno scenario molto diverso da chi prospetta l'onda attuale come impulsiva.

In ogni caso, onda 4 od onda XX che sia, le correzioni sono sempre difficili da decifrare, perché le estensioni sono sempre possibili.

Quindi se ho capito bene , se fossimo in una 4 (impulso) non si potrebbe scendere oltre i 21133 (max di onda 1 ) e poi si potrebbe salire con la 5 anche verso nuovi massimi (se la 5 non tronca) mentre se fossimo in una XX di onda A( wxyxxz ) poi dopo questa correzione la risalita quasi certamente non porterebbe a nuovi
massimi giusto? Anzi la vedresti come ultima occasione per liberarsi dei long rimasti in portafoglio...ho capito bene?
 

il fattore umano

Forumer storico
Quindi se ho capito bene , se fossimo in una 4 (impulso) non si potrebbe scendere oltre i 21133 (max di onda 1 )
Questa è una conseguenza del conteggio impulsivo (è, però, difficile contare l'ipotetica onda 1 in cinque).
mentre se fossimo in una XX di onda A( wxyxxz ) poi dopo questa correzione la risalita quasi certamente non porterebbe a nuovi massimi
Questo non è corretto: anche onda XX, infatti, sarebbe poi seguita da un'onda Z che porterebbe a nuovi massimi.
 

il fattore umano

Forumer storico
Il problema è semplice.
Se l'onda attuale fosse un impulso, sarebbe l'onda A di uno zig-zag 5-3-5.
In uno zig-zag onda B ritraccia onda A in modo molto limitato (di solito per il 38,2%).

Io credo, invece, che ci troviamo dentro un flat 3-3-5.
Onda B ritraccerà onda A almeno del 61,80%.

Tuttavia, per ora, io mi attendo un ultimo massimo che etichetterò come Z (wxyxxz = A).
 

Users who are viewing this thread

Alto