Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Il TS è FLAT.
Io sul daily, ho un oscil long, uno short e uno che non incrocia ancora GIU e resta neutrale, piu incasinati non si puo...Ci sono 2 ipotesi con EWT oltre al triangolo Y.
Io dico che allargano per far salire il lento, cmq domani si vedrà subito se faranno il bambino abbandonato o meno.

Circa il T+3, si è da 51gg, oltre si vincolerebbe negativo il nuovo T+3. Ma possono ancora allargare il vecchio T+3 fino a 80gg come è succeddso circa il T+2 post covd 16 marzo 2020, era da 27gg è diventato da 40gg... Per cui non è detto che con la Y interna alla XX larga (tipo quella 2017-2018) non si arrivino anche a 75gg del vecchio T+3.
Anche perche, se BTraderi ha detto che siamo dentro a un onda IV sull' Sp500, non è ancora chiuso nulla, lassu a 27850 di Ftse.
Per esempio su Dash e Cac sono in onda 4 - XX, si vede bene dal canale rialzista. Mente il nostro "Omino bianco" Ftse, sta ripetendo fedelmente il 2016-2018.

1640023298115.png

Domanda per i ciclisti e per Robdey in particolare.
Ipotizzando che il primo t+2 dal minimo del 20/09 si sia concluso il 10/11 (... questo direbbero i miei segnali daily per il minimo del t+2) e considerando i tracy che si sono susseguiti dal minimo del primo mensile, è lecito dire che per le sequenze e loro vincoli, tutti i tracy devono essere ribassisti almeno fino al minimo del secondo mensile?
Se la risposta fosse affermativa, direi che dal minimo del 30/11 è partito un t+3, con tutto quello che comporterebbe la sua rottura. Corretto il ragionamento o sbaglio?
Grazie a chiunque voglia di rispondere con cognizione di causa.
Ciao Claude, si anche io dal 30/11 faccio partire un nuovo T+3 e se ieri si fosse chiuso il primo T+1 avrebbe avuto sequenze +- sui suoi tracy.

Questa salita non me l'aspettavo così forte, non riesco a entrare short ... se continua a salire, questa onda 4 non me la spiego come si evolve.
Credevo in una settimana di ribasso .. che cantonata!

Ciao Gate, infatti potrebbe avere ragione Fattore Umano, Y=XX fatta e adesso seguirebbe nuovo top...interessante anche il post di leosoier di lunedi, stiamo andando in area 26800 a completare c/y (conteggio verde) prima di andare sotto 25500

A @robdey ... Per me devono chiudere il tracy inverso, per adesso durerebbe solo da 41 ore...
Bisogna veder se han finito stasera l'a5 o se vanno dritti a chiudere il T inverso.

1640194755877.png

Ultima modifica:
giunti a questo punto guarderei direttamente alla chiusura del mensile inverso Che é poi quello che schematizzi tu nel grafico.

Si però stanno tirando troppo tutto in un fiato e senza volumi. Diremmo che è una C-5verde piuittosto che Y-3 verde, come speravo.
T+2inv = 7-8-7 e siamo a 5gg sul 4°Tinverso. Lo scorso anno nella settimana post Natale, c'è stata una B laterale. Magari ritorna in gioco la Y-3 verde. :car:

Users who are viewing this thread

Back
Alto