alayasf
Forumer attivo
Il Mattarella-bis è il trionfo dell'immobilismo, dell'incapacità di rinnovarsi, di cambiare.
Vabbè, povera Italia!
Io speravo Elisabetta Belloni.
Sinceramente non capisco perchè è stata cestinata.
Il Mattarella-bis è il trionfo dell'immobilismo, dell'incapacità di rinnovarsi, di cambiare.
Vabbè, povera Italia!
Dal punto di vista politico, perché era il frutto di un'alleanza giallo-verde (e l'idea di un Presidente dei Dioscuri faceva inorridire - a mio modo di vedere, giustamente - metà Parlamento).Io speravo Elisabetta Belloni.
Sinceramente non capisco perchè è stata cestinata.
Meno male che sei un costituzionalista! Ergo la costituzione sia stampata su carta a tre strati e dieci piani di morbidezza.Adesso, oltretutto, non c'è più la Merkel, per cui Draghi sarebbe davvero il leader più autorevole in Europa.
Ci sarebbe un semipresidenzialismo di fatto? Amen!
I cittadini hanno votato in massa (32%) il Movimento 5 Stelle all'insegna dell'antipolitica.
Tutti volevano l'antipolitica? Ora ci saranno Draghi al Quirinale e Franco a Palazzo Chigi: antipolitica, ma di persone competenti e rispettibili.
E, forse, va davvero bene così.
Addio nebbie padane, la vita ti chiama, piu' vitale del Brasile non c'e' n'e'In ogni caso, il mio prossimo Presidente sarà Bolsonaro.
A breve mi trasferirò in Brasile per lavoro (prendo servizio presso un'Università brasiliana).
La trasferta potrebbe diventare definitiva.
Io cercherò di seguire lo stesso la Borsa italiana e il thread, però questo pare essere davvero il mio destino.
P.S. andrò a vivere in un posto molto selvaggio, in una foresta di mangrovie.
Esiste una costituzione in senso materiale che si è totalmente discostata dalla costituzione formale.Meno male che sei un costituzionalista! Ergo la costituzione sia stampata su carta a tre strati e dieci piani di morbidezza.
Che roba è lo spirito della Costituzione?Ma che discorsi da bar, ehm... vero costituzionalistaci sarebbe anche uno SPIRITO della costutuzione che apparteneva a chi l'ha redatta e certo non ai venditori dell'italia post Cossiga e ai giovani costituzionalisti rampicanti
![]()
Sì, certo.Lo spirito delle leggi e per estensione della costituzione esiste dai tempi di Montesquieu. Ora pro nobis (vedi che il latinorum lo conosco?tuba mirum spargem sonum
![]()