Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Se questa ipotesi si verificasse, potremmo tornare a 27800 prima di scendere?
Quale ipotesi, scusa? Ce ne sono tre :rotfl:

Nell'ipotesi del bull market (y a triangolo) onda Z comincia subito, già a 26.000 punti circa.
Purtroppo onda XX è indecifrabile: può essere un abc, un wxy, un wxyxxz, un abcde.
Questi sono i vari livelli ai quali potrebbe aver termine onda XX.
Capisco che il range è ampio, ma tant'è: di più e di meglio la EWT non può fare.
Questi restano i livelli.

La mia operatività è questa.
Sono entrato a metà ottobre, ho preso profitto a novembre e gennaio (in quei due mesi ho estratto i gain) e sono rimasto investito al 32%.
Se si scendesse a 24.000 punti, entrerei ancora; altrimenti resto così come sono.

Purtroppo, non sapendo come onda XX potesse evolvere, ho fatto appello al money management per investire (peraltro, per timore, sono restato sottopesato).
A 24.000 punti potrei arrivare al 50% di capitale investito in azioni.

Per 24.000 punti di indice FtseMib intendo i 4.000 punti di S&P.
Dalla regia mi dicono che 4.000 punti di S&P corrispondono a circa 23.000-23.500 punti di FtseMib.

Il livello da seguire, insomma, è quello indicato da Fugnoli e traslato sul nostro indice.

Se ci si arriva, entro ancora; altrimenti, no.

ci sta
i volumi concordano
okkio alla rottura della neck line

1644270632928.png

Ultima modifica:
B giorno e occhio si, ma ultimamente non completano mai il pattern, tutti gli indizi portavano a un TS ribassista e per adesso non va.
Questo è l'indice, che non abbiano fatto un altro running flat al minimo-minimo, oppure è una 2b della C.

1644315520625.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto