Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Io dico la mia opinione, "in secondis" nulla di piu. Si, è un ciclo, cosidetto Ibrido.
Era gia stato previsto il 21 gennaio il discorso dei 3(T+1) vedi sotto,
solo che han chiuso il 3° (T+1) con 2 gg in anticipo a 11gg rispetto ai 13-14gg previsti. L' indicaotre e il mercato dovevano andar giu altri 2 gg ma non l'hanno fatto.
Come durata sarebbe un T+2 ibrido piu che un T+3. Se adesso facessimo un Sell off potente sotto i 25750, ritornerebbe in gioco il T+3 partito il 30 nov 2021, con sequenze nei T+1, + + - -.

Robdey invece ci mette un raccordo (30nov -20dic 2021) per via delle sequenze successive e fa partire il T+2 dal 20 dicembre 2021! Solo che per me, a quel punto, inizio e fine di un 24gg (quasi un T+2) sento odore di raccordo o ciclo troncato in pari....quando vedo un pareggio di quotazione.
E una mia opinione eh, nulla di piu.
Io per adesso, azzero tutto dopo il T+2 ibrido, del 25 gennaio 2022.

Vedi l'allegato 640465

Ringrazio anche te.
A me quello che interessava sapere era soprattutto se le sequenze dei t+1 si azzeravano dopo il minimo del primo t+2 e Achille mi ha risposto.
Personalmente io conto sempre da minimi e massimi reali e non uso raccordi o altro, ma ovviamente ognuno ha le sue idee, come è giusto che sia.

È valido anche il ciclo troncato come dici tu, ai fini pratici non cambia molto la questione, possiamo considerarli in entrambi i modi.
Sarà il prossimo minimo a chiarire un po’ le cose come detto ieri sera sul post con i btp.

Non è tutto oro quel che luccica: vado in un posto un po' selvaggio con elevati tassi di criminalità.
Insomma, speriamo in bene!
Io ho passato quasi tutto il 2014 in Brasile pur se con frequentissimi rientri in ItA — a San Paolo e Belo Horizonte — impressionato dall’ossessione che hanno per la sicurezza , essendo effettivamente molto pericoloso uscire da soli (pericoloso di giorno , quasi un suicidio alla sera) soprattutto nelle grandi città eh , meno nei piccoli centri . Poi ci si abitua . Per il resto posti meravigliosi , brasiliane splendide , cibo ottimo (specialmente per i carnivori)

Brigi.PNG

Ciao Brigi, tuo grafico del 9dic:up:, appena puoi spero tu riesca ad aggiornare anche il grafico ciclico

È valido anche il ciclo troncato come dici tu, ai fini pratici non cambia molto la questione, possiamo considerarli in entrambi i modi.
Sarà il prossimo minimo a chiarire un po’ le cose come detto ieri sera sul post con i btp.

Bè insomma, contare da un minimo o massimo di un t+1 successivo, cambia e non poco le cose almeno nel breve. Sicuramente sul minimo del primo ciclo mensile potrebbero esserci delle discrepanze nelle analisi, poi sul fatto che magari i conti potrebbero tornare alla fine di un t+3, potrebbe anche essere, ma non ne sono molto convinto.
Cmq l'utilità del forum è principalmente quella di confrontarci e quindi ci stanno anche eventuali divergenze.
Personalmente leggo sempre con piacere le tue analisi anche se alcune volte non sono daccordo su quello che scrivi. Mi riferisco soprattutto allo svolgimento sui vari cicli che comprendono un t+3.
Per cicli superiori invece non metto lingua ... sei il mio personale riferimento. Fra le altre cose guardando i grafici sui cicli lunghi che hai messo ieri, la MMc della Velocità, mi sembra quella che meglio disegna e a volte anticipi l'inversione di tendenza del ciclo a 2 anni, ma a questo proprosito, proprio perchè è una mmcentrata, dopo quanto tempo può essere ritenuta affidabile, una volta che avviene l'attraversamento dell'asse dello 0? Tenkiu.

Bè insomma, contare da un minimo o massimo di un t+1 successivo, cambia e non poco le cose almeno nel breve. Sicuramente sul minimo del primo ciclo mensile potrebbero esserci delle discrepanze nelle analisi, poi sul fatto che magari i conti potrebbero tornare alla fine di un t+3, potrebbe anche essere, ma non ne sono molto convinto.
Cmq l'utilità del forum è principalmente quella di confrontarci e quindi ci stanno anche eventuali divergenze.
Personalmente leggo sempre con piacere le tue analisi anche se alcune volte non sono daccordo su quello che scrivi. Mi riferisco soprattutto allo svolgimento sui vari cicli che comprendono un t+3.
Per cicli superiori invece non metto lingua ... sei il mio personale riferimento. Fra le altre cose guardando i grafici sui cicli lunghi che hai messo ieri, la MMc della Velocità, mi sembra quella che meglio disegna e a volte anticipi l'inversione di tendenza del ciclo a 2 anni, ma a questo proprosito, proprio perchè è una mmcentrata, dopo quanto tempo può essere ritenuta affidabile, una volta che avviene l'attraversamento dell'asse dello 0? Tenkiu.
Ciao Claude,
con Leo il non cambia più di tanto era riferito al fatto che io ho tagliato fuori la prima parte del T+2 mentre lui l’ha integrata considerandolo a 3 tempi o forse ho capito male io cosa ha scritto lui.
per le velocità centrate purtroppo sono poco affidabili in real time perché hanno il 50% dei dati proiettati in avanti quindi possono annullare un segnale dato anche dopo parecchio tempo, più é lungo il ciclo più il cambiamento può avvenire tardi.

Ultima modifica:
Ciao Claude,
con Leo il non cambia più di tanto era riferito al fatto che io ho tagliato fuori la prima parte del T+2 mentre lui l’ha integrata considerandolo a 3 tempi o forse ho capito male io cosa ha scritto lui.
per le velocità centrate purtroppo sono poco affidabili in real time perché hanno il 50% dei dati proiettati in avanti quindi possono anche annullare un segnale dato anche dopo parecchio tempo, più é lungo il ciclo più il cambiamento può avvenire tardi.

OK tenkiu.

Users who are viewing this thread

Back
Alto