Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Stasera se riesco aggiorno i btp, la rottura del minimo dI dicembre sul nostro annulla il segnale long che chiamava un nuovo massimo a febbraio/marzo.
Sotto c’è il link all’ultima intervista di Masetti...

Sul ciclo partito da marzo 2020 non è ancora chiaro come considerare la prima parte 16/3-29/10, o perlomeno non è chiaro per me quindi ho deciso di portare avanti 2 ipotesi diverse che giunti a questo punto hanno un percorso comune.
Nell'ipotesi del biennale che comprende il primo ciclo siamo in zona di top del terzo semestre e ci dovremmo avviare a chiuderlo per metà marzo, nell'ipotesi di tagliare fuori dal conteggio il primo ciclo siamo in zona di top del primo annuale e si dovrebbe scendere a chiuderlo per fine marzo, percorsi comuni almeno per un pò di tempo, dopo questo minimo capiremo quale eliminare e quale portare avanti.
Andando nel semestrale dell'ipotesi 2 sull'ultimo minimo dovrebbe essere partito il 4° mensile che se intende rispettare le sequenze dovrà avere il suo ultimo T+1 negativo e se chiude l'annuale dovrà essere anche lui negativo.
Per ora siamo sulla salita di un nuovo T+2, se andiamo a fare nuovi massimi annuale e semestrale saranno da cestinare.

Vedi l'allegato 640406
Vedi l'allegato 640409
Vedi l'allegato 640407
Lo swing mensile girato al rialzo chiamava nuovi massimi, la frase evidenziata in rosso c'era per quel motivo.
Con il minimo di oggi il segnale è stato annullato e si torna in zona neutra, questo significa che il Btp dell'annuale ha qualche probabilità in più di essere corretto.

1645552395333.png

1645552441111.png

1645552490200.png

Per mettere d'accordo tutte le tecniche il film potrebbe essere il seguente:
Discesa fino a marzo per chiudere il T+5 e configurare marzo come setup trimestrale e mensile di minimo (onda xx)?
successiva ripartenza di un nuovo T+5 libero di fare nuovi max ( onda z ), btp biennale che non ho ancora impostato ma che coinciderebbe più o meno con l'ultimo ciclo del nostro vecchio T+8 che come ripetuto più volte per i canoni della ciclica non sarebbe più valido.
In poche parole prendete in considerazione solo il terzo sottociclo bianco di questo BTP, spero si sia capito cosa intendo.

1645552957440.png

Ultima modifica:
Gli oscillatori potrebbero anche concordare con il film di prima....
i settimanali sono scarichi e quasi pronti per ripartire, settimana prossima è setup e siamo già in marzo...
Quelli mensili invece sono in zona di top ma possono tranquillamente rimanerci per qualche mese ad esempio luglio come citato da Masetti nell'intervista.
1645553701684.png

1645553894903.png

1645554125469.png

1645554155567.png

Errore dei miei, non si è saliti anzi. Ora si tratterebbe di vedere se (in caso di ribasso) tenessero i 25000 e se così non fosse, l'area 20000 non sarebbe più un'idea bizzarra e addio 32000. Tutto dipende dalla tenuta dei 25000 (secondo me). L'alternativa è una lateralizzazione che scarichi e poi riparta up. Chi vivrà vedrà.
Ora vedo questa situazione (grafico) Se ieri abbiamo fatto il minimo, questo sarà il punto di partenza verso i 32000 da raggiungere a giugno. Se così fosse, ora si dovrebbe lateralizzare senza mai bucare i 25000 mentre la direzione verso i 32000 dovrebbe essere consacrata con la rottura dei 27000

Allegati

• FTSEMIB-Giornaliero.png
    FTSEMIB-Giornaliero.png
    113,6 KB · Visite: 69
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.
Io propendo piu per un movimento di questo tipo che verrebbe invalidato dal superamento della linea rossa superiore per poi andare a terminare sotto o sulla linea rossa inferiore.

La conta azzurra è solo una ipotesi ma nella sostanza non cambierebbe molto la situazione, io credo che si debba scendere e meno che vogliano allungare la minestra cosa sempre possibile non si dovrebbe superare la rossa alta.
fib.png

Errore dei miei........ ora si dovrebbe lateralizzare senza mai bucare i 25000 mentre la direzione verso i 32000 dovrebbe essere consacrata con la rottura dei 27000

Si però spiegala meglio: sarebbe il close della XX (cancellando tutti i triangoli), ri-mettendo la solita new x irreg al suo posto e facendo il minimo di Setup a marzo come vuole RBDY, cosi accontentiamo tutti.

1645616140888.png

Spiegala meglio... parole grosse. Come posso spiegare qualcosa che non capisco e che incidentalmente mi da la possibilita' di tirare 4 righe 4 con valenza piu' che altro estetica? :rosa:

Lo swing mensile girato al rialzo chiamava nuovi massimi, la frase evidenziata in rosso c'era per quel motivo.
Con il minimo di oggi il segnale è stato annullato e si torna in zona neutra, questo significa che il Btp dell'annuale ha qualche probabilità in più di essere corretto.

Vedi l'allegato 643745
Vedi l'allegato 643748
Vedi l'allegato 643749
Per mettere d'accordo tutte le tecniche il film potrebbe essere il seguente:
Discesa fino a marzo per chiudere il T+5 e configurare marzo come setup trimestrale e mensile di minimo (onda xx)?
successiva ripartenza di un nuovo T+5 libero di fare nuovi max ( onda z ), btp biennale che non ho ancora impostato ma che coinciderebbe più o meno con l'ultimo ciclo del nostro vecchio T+8 che come ripetuto più volte per i canoni della ciclica non sarebbe più valido.
In poche parole prendete in considerazione solo il terzo sottociclo bianco di questo BTP, spero si sia capito cosa intendo.

Vedi l'allegato 643754

Ciao, due domande.
Dai grafici mi sembra di capire che ci sono scarse possibilità che il biennale si chiuda in mrarzo o giù di li. Stante al battleplan si andrebbe al mese di novembre.
Ultima cosa, per quello che riguarda la conclusione del t+8, mi sembra di capire dalle polarità che hai messo, che dovremmo fare un minimo inferiore a quello di marzo 2020.
Non capisco però una cosa. Perchè sei partito per il t+8 dal minimo del 2012 e non da quello del 2009? Io sono abituato a contare sempre dai minimi e massimi assoluti e quindi vorrei capire il motivo della scelta.
Come sempre grazie e con stima.

Users who are viewing this thread

Back
Alto