Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

ciao
mi tocca intervenire perché ho avuto un altro attacco di orticaria
il minimo assoluto dal 2000 a oggi è quello del 2012
che poi il minimo 2012 dia fastidio a molti conteggi secondo me è un problema dei conteggi
mi pare che anche Gann-Masetti usi il 2012 nell'intervista pubblicata sopra
non ne sono sicuro, ma non approfondisco perché l'astrologia è un altro fattore di orticaria
ciao

ciao
mi tocca intervenire perché ho avuto un altro attacco di orticaria
il minimo assoluto dal 2000 a oggi è quello del 2012
che poi il minimo 2012 dia fastidio a molti conteggi secondo me è un problema dei conteggi
mi pare che anche Gann-Masetti usi il 2012 nell'intervista pubblicata sopra
non ne sono sicuro, ma non approfondisco perché l'astrologia è un altro fattore di orticaria
ciao

Hai ragione sul mib il minimo è quello del 2012.
Ho controllato ora.
Sul fib retificato il minimo è quello del 2009, ma questo è un mio problema, visto che le anaisi temporali e di prezzo le faccio sempre anche sul rettificato.
Curioso il fatto che su All-share che personalmente giudico per ciò che concerne la ciclica + affidabile, il minimo sia quello del 2009.
Ciò non toglie che per l'indice spmib il minimo effettivo sia quello del 2012. Sorry.

Ciao, due domande.
Dai grafici mi sembra di capire che ci sono scarse possibilità che il biennale si chiuda in mrarzo o giù di li. Stante al battleplan si andrebbe al mese di novembre.
Ultima cosa, per quello che riguarda la conclusione del t+8, mi sembra di capire dalle polarità che hai messo, che dovremmo fare un minimo inferiore a quello di marzo 2020.
Non capisco però una cosa. Perchè sei partito per il t+8 dal minimo del 2012 e non da quello del 2009? Io sono abituato a contare sempre dai minimi e massimi assoluti e quindi vorrei capire il motivo della scelta.
Come sempre grazie e con stima.
Ciao @claude19,
Il periodo 2009/2012 é praticamente un doppio minimo e le sequenze interne dei T+5 mi fanno propendere per l’ipotesi di raccordo.
Per quanto riguarda i btp sono 2 ipotesi distinte, visto che sul ciclo partito da marzo 2020 non mi è ancora chiaro come considerare la prima parte 16/3-29/10, ho impostato il biennale comprendendo il primo pezzo ed il tempo se sará composto da 4 cicli scadrebbe a novembre, se deciderá di farne solo 3 invece Potrebbe anche terminare a marzo.
l’altra ipotesi considera il periodo 16/3-29/10 come un raccordo e quindi ho Impostato un ciclo annuale che parte dal minimo del 29/10 e che dovrebbe terminare a fine marzo e sarebbe solo il primo del biennale.
Riguardo al T+8 invece é l’impostazione che porto avanti dal 2012 ma sarebbe invalidato, per le regole della ciclica avendo fatto il secondo ciclo negativo il massimo del terzo ciclo non doveva superare il top del secondo ed é vincolato negativo, stando alle regole il T+8 sarebbe da considerare troncato sul minimo di marzo 2020 e da lì dovremmo far ripartire un nuovo T+8.
in realtà non l’ho ancora cestinato perché sempre per le stesse regole dal top di febbraio 2020 sarebbe partito un T+8 inverso che ha concluso il suo omonimo dritto dopo 2 settimane a marzo e poi si é vincolato negativo dal suo primo T+5…..
Capisci che é una condizione estrema un T+8 con tutti i suoi T+5 negativi per cui qualcosa mi aspetto che non vada secondo le regole…

1645647585920.png

Buongiorno a tutti.
Io propendo piu per un movimento di questo tipo che verrebbe invalidato dal superamento della linea rossa superiore per poi andare a terminare sotto o sulla linea rossa inferiore.

La conta azzurra è solo una ipotesi ma nella sostanza non cambierebbe molto la situazione, io credo che si debba scendere e meno che vogliano allungare la minestra cosa sempre possibile non si dovrebbe superare la rossa alta.Vedi l'allegato 643822
Visti i futures, mi sa che hai ragione tu ;). Per quanto veda con le mie lenti deformanti... sotto i 25000 si rompe la canalizzazione e quindi addio ipotesi 32000

B di, se vuole fare 5ina gli mancano ancora 2 movimenti.... iv e V. Se han gia finito bastava solo spostare la x interna :)
Il livello panca sta a 24400... Si fermerebbe li piuttosto che a 24mila. :up:
Spread che si è alzato a 175 ma il 1° marzo 2037 sale, misteri della borsa.

Al momento ancora in piedi l'ipotesi 32000 scarsi... se e solo se prossimamente non si sfondano i minimi odierni. Comunque, detto tra noi, ribasso finito, si va verso i 32000 scarsi da raggiungere intorno a metà giugno. Se così non fosse, faccio spazio nel magazzino errori :fiu:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto