Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Visti i futures, mi sa che hai ragione tu ;). Per quanto veda con le mie lenti deformanti... sotto i 25000 si rompe la canalizzazione e quindi addio ipotesi 32000

Come avrai fatto a capire l'ipotesi azzurra....:oops:
Poi scusa con tutto il rispetto Mr, dove lo vedresti il canale rotto? Anche se lo rompesse di un po, mica è da buttare. Retta orizz è il livello Panca di Iron.

1645692864397.png

Io terrei d’occhio i 4000 di sp500

Ciao, visto che hai messo i btp con le varie ipotesi di chiusura dei cicli di lungo periodo e personalmente non mi azzardo a fare previsioni temporali visto le ampie tolleranze che dovrei usare con le mie tecniche, provo a fare una previsione "di prezzo" per la chiusura del ciclo biennale. Prendetela soprattutto come un gioco, per la serie "non prendiamoci troppo sul serio" :)
I prezzi vengono ricavati "giocando" con gli angoli di Gann sul ganntrader. Giusto per dare un minimo di credibilità al tutto, dico anche che sul fib tutti i minimi dei cicli biennali o maggiori (3-4 anni) sono stati evidenziati sui supporti di prezzo degli angoli di gann. Ho verificato anche gli altri mercati ed anche su questi la tecnica ha funzionato. L'unico mercato che è stato meno preciso degli altri è stato SP500 sul minimo del 2020.
I prezzi che metterò si riferiscono ad un'ipotetica chiusura del ciclo biennale per il mese di marzo, vedi btp di Robdey.

FIB: 21720 - 20055
DAX: 13365 - 12502 - 11414
EUROSTOXX: 3573 - 3482 - 3122
DOW JONES: 29635 - 27580 - 25180
SP500: 3813 - 3585 - 3469 - 3365

Robdey, giusto per curiosità, puoi guardare sui tuoi grafici se sul fib, hai de prezzi di supporto con gli angoli di gann, che si avvicinano ai miei. Giusto per avere un'idea.

Noi facciamo tutte le analisi nella presupposizione di essere in onda XX.
Ricordo, però, che c'è la possibilità che onda Z sia già stata fatta (a nostra insaputa) e che la correzione possa dunque essere di ampio respiro.
Il problema è semplice: la guerra potrebbe riesumare ipotesi residuali.

Users who are viewing this thread

Back
Alto