B giorno ma è riferito a me la domanda?
No niente di che, (non sapevo chi avesse scritto quel PDF), ho dato solo un occhiata al PDF "ICicli ci Ciampa", quello da 29 pagine il documento piu corto da leggere ed era tutto ok.
Poi ho visto le sequenze classiche e ho letto la frasi commento dal tono molto deciso e tagliente: "...affermazioni senza fondamento e millantate esperienze..."
Eh li, mi è scappato di scriver un commento, memore di quel che mi era successo agli inizi dell esame pratico (per cosi dire) dopo aver superato la prova di teoria sull Analisi cilclica e li appunto sul T+1 ci si aspettava un 4° ciclo negativo ma invece il mercato ha fatto come ha voluto.
Da quando il mercato è un mano a questi software che muovono la Borsa e da quando hanno spachettato i tik sul book, è tutto piu difficile, non so come i Trader dei talk show, facciano scalping sul book, sui titoli azionari io dico che è impossibile esempio su Unicredit è una cosa indecifrabile.
Stamattina alle 9.55 in 5 minuti, un bel panic selling e -800punti...Chi lo poteva prevedere di questa entità? Uno se lo sarebbe aspettato alle 9-9.05 di mattina come altre volte.
E' una cosa difficile, il metodo / i metodi "previsionali" sono sempre in evoluzione e non si puo dar un giudizio definitivo, io ho solo capito che tutti danno un aiuto e alla fine devono lavorare in "parallelo".