Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Abbi fede. Se rientri in italietta e' peggio.
Non rientro.
Aspetto le elezioni di ottobre: tutti dicono che la situazione politico-sociale sarà incandescente.
Dove abito io sono già comparse scritte del tipo: "Ditadura nunca mais".

Si temono interventi dell'esercito: non dico un golpe, però un intervento dei militari è temuto (e fors'anche auspicato).
D'altronde il PT di Lula è notoriamente corrotto: come il PD in Italia, anche il PT in Brasile è un partito odiato dai suoi stessi elettori.
A ottobre, in Brasile la scelta sarà tra la corruzione (Lula) e la dittatura (Bolsonaro): questo è ciò che mi hanno detto tutti finora, ricchi e poveri.

E alla fine, tanti non solo temono, ma addirittura sperano in un intervento dell'esercito che s'imponga sui due sfidanti alla Presidenza.

Non rientro.
Aspetto le elezioni di ottobre: tutti dicono che la situazione politico-sociale sarà incandescente.
Dove abito io sono già comparse scritte del tipo: "Ditadura nunca mais".

Si temono interventi dell'esercito: non dico un golpe, però un intervento dei militari è temuto (e fors'anche auspicato).
D'altronde il PT di Lula è notoriamente corrotto: come il PD in Italia, anche il PT in Brasile è un partito odiato dai suoi stessi elettori.
A ottobre, in Brasile la scelta sarà tra la corruzione (Lula) e la dittatura (Bolsonaro): questo è ciò che mi hanno detto tutti finora, ricchi e poveri.

E alla fine, tanti non solo temono, ma addirittura sperano in un intervento dell'esercito che s'imponga sui due sfidanti alla Presidenza.
che tristezza, e temo che sarà così anche in Italia ad un certo punto...

la democrazia finirà con uno sciacquone tra gli applausi del popolo anelanti la dittatura militare... e tutto a causa di governi e partiti corrotti. Nessuno si è mai chiesto se magari il disegno dei corruttori non fosse proprio quello?

Io mi sto occupando della "dittatura dei gorillas" (1964-1985) che ha segnato la storia della società brasiliana fino ad oggi.
Qui la polizia è tutta polizia militare: anche in Università ci sono agenti di polizia militare che girano armati per i corridoi e il campus.
Pare che la polizia militare qui sia molto violenta (è il lascito della dittatura).

Queste elezioni saranno particolarmente importanti perché in gioco non è solo la Presidenza del Brasile, bensì la tenuta della Costituzione democratica del 1988.
In ogni caso, sono contento di vivere "dentro" la Storia ;)

la democrazia finirà con uno sciacquone tra gli applausi del popolo anelanti la dittatura militare... e tutto a causa di governi e partiti corrotti. Nessuno si è mai chiesto se magari il disegno dei corruttori non fosse proprio quello?
Hai delle ragioni a scrivere questo.
Bolsonaro, in Brasile, è stato votato dal popolo e dai poveri (come le destre in Italia).
Sono stati indios, meticci e neri a votare Bolsonaro, perché - così mi ha detto un mio amico brasiliano del popolo, "do povo" - erano stufi della retorica falsamente progressista del PT: ideali a parole e furti a mani basse.

Certo, adesso molti sono pentiti di aver votato Bolsonaro, ma ormai il vaso di Pandora è stato aperto.

Per due giorni ho avuto influenza intestinale pazzesca (ho vomitato l'anima) e febbre alta.
Oggi sto bene e la mia "capa" mi ha portato a un posto "de saude", anche perché il mio corpino delicato è ricoperto di macchie rosse: sembro un ghepardo :d:

Fatto sta che mi sono preso la Dengue, una malattia tropicale per cui non esiste cura: passa da sola nel giro di pochi giorni (sempreché io non muoia).
Purtroppo qui dove sono io c'è un'epidemia di questa febbre e, quindi, mi adeguo al sistema.

Adesso aspetto con ansia ottobre, quando ci sarà un golpe.

P.S. per ora la doccia elettrica è l'ultimo dei miei problemi.
spero che qualche Dio protegga Te e tutti gli uomini di buona volontà.

Per due giorni ho avuto influenza intestinale pazzesca (ho vomitato l'anima) e febbre alta.
Oggi sto bene e la mia "capa" mi ha portato a un posto "de saude", anche perché il mio corpino delicato è ricoperto di macchie rosse: sembro un ghepardo :d:

Fatto sta che mi sono preso la Dengue, una malattia tropicale per cui non esiste cura: passa da sola nel giro di pochi giorni (sempreché io non muoia).
Purtroppo qui dove sono io c'è un'epidemia di questa febbre e, quindi, mi adeguo al sistema.

Adesso aspetto con ansia ottobre, quando ci sarà un golpe.

P.S. per ora la doccia elettrica è l'ultimo dei miei problemi.
Azz.. Enrico tieni duro! E auguri di pronta guarigirone.

spero che qualche Dio protegga Te e tutti gli uomini di buona volontà.
Azz.. Enrico tieni duro! E auguri di pronta guarigirone.
Non sto morendo, è come se avessi la rosolia o il morbillo (che, solo in alcuni casi, possono assumere forme gravi).
Il peggio è passato (cioè la febbre fortissima).
Adesso devono solo scomparire le macchie e poi si riparte.

Inoltre, sono vaccinato contro il tifo e la febbre gialla, quindi qualche protezione dovrei comunque averla.

Hai delle ragioni a scrivere questo.
Bolsonaro, in Brasile, è stato votato dal popolo e dai poveri (come le destre in Italia).
Sono stati indios, meticci e neri a votare Bolsonaro, perché - così mi ha detto un mio amico brasiliano del popolo, "do povo" - erano stufi della retorica falsamente progressista del PT: ideali a parole e furti a mani basse.

Certo, adesso molti sono pentiti di aver votato Bolsonaro, ma ormai il vaso di Pandora è stato aperto.
eh si, troppo tardi, speriamo che altri stati facciano tesoro degli errori altrui, ma ne dubito...

Dico un ultima cosa: la religione è in declino solo nell'Occidente europeo.
Nel resto del mondo (USA compresi) la religione è ancora rilevantissima.
Nella via (avenida) in cui abito ci sono tre Chiese evangeliche, sempre piene.
Le Chiese evangeliche sono "macchine da guerra": le cd. "ingerenze" imputate in Italia alla Chiesa cattolica non sono nulla in confronto alla propaganda martellante delle Chiese evangeliche (in Brasile si dichiara evangelico il 35% della popolazione).

Le Chiese evangeliche lottano per il potere e vogliono piazzare i loro uomini - si tratta davvero di fedelissimi - in tutti i posti-chiave in cui si esercita il comando.

Qui le Chiese evangeliche sono potentissime.

Users who are viewing this thread

Back
Alto