Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (118 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Buon fine settimana
Ho tradotto il testo della canzone che hai postato, tanto per fare un po' di pratica di portoghese.

Mio Dio, che angoscia!
E' la storia di un operaio che bacia la moglie e il figlio, esce di casa, sale su una costruzione e si suicida.
Cade per la strada e, agonizzante, intralcia il traffico.

Comunque, se mi mandavano in Groenlandia, mi sarei sicuramente sentito più a mio agio.
 

il fattore umano

Forumer storico
Cioè, la Turtle Soup e la Turtle Soup Plus One, dette in modo semplice, non sono altro che una falsa rottura dei supporti.
Tutto qui.

Per il trading di breve si specula sulla falsa rottura: si entra long per un rimbalzo, con stop-loss se si continua a scendere.

Il TS, comunque - lo ripeto -, è sempre SHORT.
 
Ho tradotto il testo della canzone che hai postato, tanto per fare un po' di pratica di portoghese.

Mio Dio, che angoscia!
E' la storia di un operaio che bacia la moglie e il figlio, esce di casa, sale su una costruzione e si suicida.
Cade per la strada e, agonizzante, intralcia il traffico.

Comunque, se mi mandavano in Groenlandia, mi sarei sicuramente sentito più a mio agio.

Ah, guarda mai come l'angoscia per il fatto che i tartari abbiano espugnato Capalbio, credimi, ...

Comunque per il testo bastava chiedere, è sempre di Chico Buarque de Hollanda, musica d'autore, per altro notissima in Italia, l'hanno riproposta in molti. Non pubblico mai cose difficili, che non siano alla portata di tutti :




... ed altri ancora
 

il fattore umano

Forumer storico
siccome si diceva esageravo sul tema guerra mondiale...

Zelensky firma adesione accelerata Ucraina alla Nato: "Non tratteremo mai con Putin al potere in Russia" (msn.com)

l'evoluzione non promette bene...
Con i referendum nelle Repubbliche separatiste e la conseguente annessione alla Russia Putin ha nuovamente violato il diritto internazionale.
Per il trasferimento di un territorio da uno Stato a un altro occorrono due condizioni:
1) il consenso dello Stato cedente (cd. principio consensualista);
2) l'approvazione delle popolazioni "cedute" (cd. principio di autodeterminazione dei popoli).

Il principio di autodeterminazione dei popoli (impropriamente richiamato da @Tancredi_Altavilla pochi giorni prima dell'invasione dell'Ucraina da parte della Russia) non può mai prevalere sul consenso dello Stato cedente.

La Crimea, per esempio, è ancora proprietà dell'Ucraina: l'imperium (jurisdiction) è esercitato dalla Russia, ma il dominium (property) è ancora dell'Ucraina.

Inoltre, nel caso dei referendum che si sono appena tenuti, non si può certo parlare di autodeterminazione dei popoli: a parte lo spietato controllo militare sulle operazioni elettorali, ma di quali popoli stiamo parlando, visto che ci sono milioni di profughi?

Se Putin rispondesse con un'arma atomica a un'eventuale aggressione ai territori che da oggi considera propri - ma che sono ancora, de iure, dominium dell'Ucraina - violerebbe ancor più il diritto internazionale.

Occorre prepararsi a tutto, perché su determinati principi, secondo me, non si può cedere.
 

leosoier

Forumer storico
L'hanno già postata: sei seguace di Padre Kelmo? :rotfl:
Il thread è diventato brasileiro, si canta e si balla sempre.
Oggi sono andato a prendere un gelato: la commessa, quando le ho detto che sono italiano, ha esclamato "mamma mia!", mi ha preso per mano e mi ha fatto fare dei passi di danza.

Qui si balla per ogni cosa.
Io, dico la verità, sembro un povero disagiato :vado:

B serata, adesso facciamo ballare anche Tancredi, che oggi era un po un "filosofo" giu di morale.
Questa era una canzone ballabile famosa negli anni '80 in Italia. Io ero piccolo ma la sentivo spesso dalle musicassette del fratello piu grande.

 

Users who are viewing this thread

Alto