Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

1667751972608.png

Buona domenica a tutti,
Questa settimana il fib è andato sopra al top di agosto facendo diventare negativo il T+3 inverso e decretando a mio parere la partenza di almeno un nuovo T+5 sul minimo di settembre/ottobre.
Sotto è riportata aggiornata sull'ultimo minimo l'ipotesi di T+7 che postavo qualche settimana fa, riporto anche la solita versione a 3 tempi che però ricordo secondo la teoria è ciclicamente sbagliata ma la mettiamo ugualmente tanto per non escludere nulla, in ogni caso in questa fase non ci cambia nulla.
In sostanza se stiamo assistendo alla nascita di un nuovo T+6 dovremo nei prossimi mesi concentrarci principalmente sul primo ciclo annuale.
Come da BTP postato sotto di un T+7 2 tempi il prossimo annuale potrà essere positivo o negativo, il quarto invece ha un vincolo negativo da rispettare.
Se questo terzo ciclo annuale si rivelerà subito negativo, a mio parere avremo poi due possibili scenari:
1)Questo T+6 sarà a 3 tempi e quindi il T+8 ciclicamente non corretto potrebbe in fine indovinare i movimenti del mercato e chiudere il T+8 tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024.
2)Assisteremo ad un T+7 2 tempi con sequenze +--- con i prossimi 2 annuali negativi per la gioia di @medardorosso che potrebbe finalmente vedere arrivare e forse superare i suoi famosi target di prezzo.
Vedi l'allegato 687628

Vedi l'allegato 687609

E' prematuro perchè ci sono ancora pochi elementi ma in caso di tempi dei vari sottocicli perfettamente equivalenti sotto metto le bozze di BTP annuale e semestrale sapendo che molto probabilmente saranno da aggiustare strada facendo.

Vedi l'allegato 687627
Vedi l'allegato 687614

E queste sono le velocità centrate, sappiamo che possono anche cambiare idea ma per ora segnalano abbondantemente la partenza di annuale e biennale.

Vedi l'allegato 687610
Vedi l'allegato 687611
Vedi l'allegato 687612

Vedo che hai preso in considerazione l'ipotesi che in settembre-ottobre si possa essere concluso un t+4 e immagino anche un annuale, se davi per partito un annuale in luglio 2021.
Io sono di parte e faccio tifo per questa ipotesi, in quanto farei partire un annuale a marzo 2022 e quindi il t+5 non credo si sia ancora concluso e quindi potrebbe essersi concluso solo un t+4. Da marzo 2022 in poi le sequenze dei t+3 sono state + - e -, quindi un t+3 positivo, stante alla mia ipotesi è concessa, salvo poi capitolare nei successivii t+3, rispetto a quello in corso.
In ogni caso a marzo 2022 avevamo parlato di una possibile chiusura di un ciclo biennale e la mia tecnica non prendeva in considerazione questa ipotesi, in quanto non avevo segnali per quel minimo. Ti dissi anche che seguivo con più fiducia il tuo battleplan perchè la tecnica per il minimo del t+6-t+7 nel passato alcune volte aveva cannato, ma da quel dì, ho anche modificato la tecnica e dal 1988 in poi gode di grande affidabilità.
La tua ipotesi e la mia converegevamo entrambe per novembre 2022 nel caso quello di marzo non fosse il minimo del t+6.
Purtroppo la mia tecnica prevedeva sul segnale 04/11-25/11 una tolleranza di un mese o prima o dopo il segnale (... putroppo la tolleranza è ampia ma di meglio non so fare). Il minimo è stato fatto il 29/09/22 e quindi rispetto alla tecnica, la data del minimo avrebbe sbagliato di 3 gg, ma su un ciclo così lungo credo che 3 gg di tolleranza si possano concedere. Stante a tutto ciò potrebbe anche essersi concluso il t+6.
Personalmente tengo ancora in considerazione l'ipotesi che l'annuale non si sia ancora concluso e nel caso fossi nel giusto, andremmo più o meno alla data del tuo battleplan per il minimo del ciclo annuale e che guarda caso coinciderebbe anche con l'ultimo segnale del ciclo biennale-triennale. Ovviamente nessuna certezza che l'ultima ipotesi sia corretta, ma si sa mai ...
Sempre con stima, per il prezioso lavoro che metti a disposizione di tutti.

Byee

Visivamente sta estendendo onda iii di 5 e un 23600-800 può farlo prima di sceNNere...Altrimenti è in zona 2B da caricare con calma per il Black friday, mentre l'orario scaricherà.
Mi aspetterei un rimbalzino sul 120min del future EuroBTP.
Aggiorna: ecco che invece invadono e mi sa chiudono, la Cermania ancora resiste sull estensione di iii.

1667815214509.png

Ultima modifica:
Visivamente sta estendendo onda iii di 5 e un 23600-800 può farlo prima di sceNNere...Altrimenti è in zona 2B da caricare con calma per il Black friday, mentre l'orario scaricherà.
Mi aspetterei un rimbalzino sul 120min del future EuroBTP.
Aggiorna: ecco che invece invadono e mi sa chiudono, la Cermania ancora resiste sull estensione di iii.

Vedi l'allegato 687759
Si, in area 23600 ci sarebbe una dinamica che potrebbe stoppare temporaneamente la salita, ma finora le dinamiche non hanno funzionato granche'. Comunque se dovesse forarla per me lo stop arriverebbe in zona 24200-800 non vedo piu' in la ‍♂️

Il Long è rischioso adesso per chi lo fa, c'è gia la divergenza sul 30 e 60 minuti, sul pallino rosso puo essersi chiusa la 5ina intera, ma da noi nn sembra e il mercato è ancora forte.
Solo Unicredito ha chiuso la 5ina, gli altir sono forti vedi intesa, domani un 2.19€ magari, poi giu short (di breve pochi giorni), come dice Locarini.
Magari facesse un massimo (5 azzurro) domani matttina e poi giu, col nuovo t-1 inverso.
Ipotesi 1-2, è troppo da fantascienza.

1667845020055.png

Ultima modifica:
Il Long è rischioso adesso per chi lo fa, c'è gia la divergenza sul 30 e 60 minuti, sul pallino rosso puo essersi chiusa la 5ina intera, ma da noi nn sembra e il mercato è ancora forte.
Solo Unicredito ha chiuso la 5ina, gli altir sono forti vedi intesa, domani un 2.19€ magari, poi giu short, come dice Locarini.
Magari facesse un massimo (5 azzurro) domani matttina e poi giu, col nuovo t-1 inverso.
Ipotesi 1-2, è troppo da fantascienza.

Vedi l'allegato 687852
L’unico dubbio é cosa faranno se wally decide di fare una gamba up.

Users who are viewing this thread

Back
Alto