Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott
Sto valutando l'ipotesi di Enrico (sul settimanale) percio' potremmo andare sui 24300 da cui scendere per un migliaio di punti e poi fare l'ultimo tratto up che arriverebbe almeno al suo target minimo dei 25000 circa.
Nel mio excel si calcola con i dati a 15 minuti e io non li ho più disponibili, se trovi una fonte dati gratuita le posso aggiornare.
Comunque potrebbero tirarla fino alla prossima settimana che è setup.
incrementato lo short sul dax a 683, ora la coperta è completa. Speriamo solo che l'asincronismo ita/eu/usa/cross non peggiori, altrimenti la prendo sui denti ...
la mediana del canalone ha funzionato da supporto oggi e sono ripartiti con vigore. nei prossimi 2/3 giorni capiremo se basta il target in area 1,022-025 o se invece breakano e vanno a raddoppiare il canale portando il target in area 1,055-065 (che è quello che mi aspetto io)
DAX
Ha superato l'ultimo massimo relativo (viola) e in questo momento aleggia fuori dalla bollinger superiore (non succedeva da agosto 2021- cerchietti gialli)
Potrebbe arrivare statica rossa (poco sotto 14000) ma non ci credo. Se poi bucasse anche la rossa, per come la vedo io, decreterebbe la fine del bear market, ma ripeto non ci credo.
Piuttosto terrei la trend discente ocra come riferimento dello "scivolo" che mi aspetto nel 2023. Ma per ora fantasie,