Buona domenica a tutti,
Questa settimana il fib è andato sopra al top di agosto facendo diventare negativo il T+3 inverso e decretando a mio parere la partenza di almeno un nuovo T+5 sul minimo di settembre/ottobre.
Sotto è riportata aggiornata sull'ultimo minimo l'ipotesi di T+7 che postavo qualche settimana fa, riporto anche la solita versione a 3 tempi che però ricordo secondo la teoria è
ciclicamente sbagliata ma la mettiamo ugualmente tanto per non escludere nulla, in ogni caso in questa fase non ci cambia nulla.
In sostanza se stiamo assistendo alla nascita di un nuovo T+6 dovremo nei prossimi mesi concentrarci principalmente sul primo ciclo annuale.
Come da BTP postato sotto di un T+7 2 tempi il prossimo annuale potrà essere positivo o negativo, il quarto invece ha un vincolo negativo da rispettare.
Se questo terzo ciclo annuale si rivelerà subito negativo, a mio parere avremo poi due possibili scenari:
1)Questo T+6 sarà a 3 tempi e quindi il T+8 ciclicamente non corretto potrebbe in fine indovinare i movimenti del mercato e chiudere il T+8 tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024.
2)Assisteremo ad un T+7 2 tempi con sequenze +--- con i prossimi 2 annuali negativi per la gioia di
@medardorosso che potrebbe finalmente vedere arrivare e forse superare i suoi famosi target di prezzo.
Vedi l'allegato 687628
Vedi l'allegato 687609
E' prematuro perchè ci sono ancora pochi elementi ma in caso di tempi dei vari sottocicli perfettamente equivalenti sotto metto le bozze di BTP annuale e semestrale sapendo che molto probabilmente saranno da aggiustare strada facendo.
Vedi l'allegato 687627
Vedi l'allegato 687614
E queste sono le velocità centrate, sappiamo che possono anche cambiare idea ma per ora segnalano abbondantemente la partenza di annuale e biennale.
Vedi l'allegato 687610
Vedi l'allegato 687611
Vedi l'allegato 687612