Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Il Vmn settimanale è diventato verde ieri sera.
Dalla prossima settimana varranno solo i segnali LONG.

Per ora il TS è sempre FLAT.

MFTMIBXXXX-Settimanale.png

Buona domenica a tutti,
Questa settimana il fib è andato sopra al top di agosto facendo diventare negativo il T+3 inverso e decretando a mio parere la partenza di almeno un nuovo T+5 sul minimo di settembre/ottobre.
Sotto è riportata aggiornata sull'ultimo minimo l'ipotesi di T+7 che postavo qualche settimana fa, riporto anche la solita versione a 3 tempi che però ricordo secondo la teoria è ciclicamente sbagliata ma la mettiamo ugualmente tanto per non escludere nulla, in ogni caso in questa fase non ci cambia nulla.
In sostanza se stiamo assistendo alla nascita di un nuovo T+6 dovremo nei prossimi mesi concentrarci principalmente sul primo ciclo annuale.
Come da BTP postato sotto di un T+7 2 tempi il prossimo annuale potrà essere positivo o negativo, il quarto invece ha un vincolo negativo da rispettare.
Se questo terzo ciclo annuale si rivelerà subito negativo, a mio parere avremo poi due possibili scenari:
1)Questo T+6 sarà a 3 tempi e quindi il T+8 ciclicamente non corretto potrebbe in fine indovinare i movimenti del mercato e chiudere il T+8 tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024.
2)Assisteremo ad un T+7 2 tempi con sequenze +--- con i prossimi 2 annuali negativi per la gioia di @medardorosso che potrebbe finalmente vedere arrivare e forse superare i suoi famosi target di prezzo.
Vedi l'allegato 687628

Vedi l'allegato 687609

E' prematuro perchè ci sono ancora pochi elementi ma in caso di tempi dei vari sottocicli perfettamente equivalenti sotto metto le bozze di BTP annuale e semestrale sapendo che molto probabilmente saranno da aggiustare strada facendo.

Vedi l'allegato 687627
Vedi l'allegato 687614

E queste sono le velocità centrate, sappiamo che possono anche cambiare idea ma per ora segnalano abbondantemente la partenza di annuale e biennale.

Vedi l'allegato 687610
Vedi l'allegato 687611
Vedi l'allegato 687612
Buona domenica,
oggi con un pò di tempo a disposizione ho impostato i nuovi BTP che dovrebbero inquadrare le 2 ipotesi primarie per i prossimi mesi.
Ipotesi 1: T+7 3 tempi e quindi siamo sull' ultimo annuale con vincolo negativo ( percorso giallo ).
Ipotesi 2: T+7 2 tempi siamo sul secondo T+6 di cui solo l'ultimo annuale ha vincolo negativo.
Ho inserito nei BTP in giallo il terzo ciclo per avere sott'occhio entrambe le ipotesi e non dover aggiornare il doppio dei BTP :) le date sono indicative e saranno probabilmente da modificare dopo la chiusura del primo T+2 dritto.
Spero sia chiaramente leggibile in questa forma.

1668250246935.png

1668250291880.png

1668250336775.png

1668250366619.png

Ultima modifica:
Buona domenica,
oggi con un pò di tempo a disposizione ho impostato i nuovi BTP che dovrebbero inquadrare le 2 ipotesi primarie per i prossimi mesi.
Ipotesi 1: T+7 3 tempi e quindi siamo sull' ultimo annuale con vincolo negativo
Ipotesi 2: T+7 2 tempi siamo sul secondo T+6 di cui solo l'ultimo annuale ha vincolo negativo.
Ho inserito nei BTP in giallo il terzo ciclo per avere sott'occhio entrambe le ipotesi e non dover aggiornare il doppio dei BTP :) le date sono indicative e saranno probabilmente da modificare dopo la chiusura del primo T+2 dritto.
Spero sia chiaramente leggibile in questa forma.

Vedi l'allegato 688931
Vedi l'allegato 688932
Vedi l'allegato 688933
Vedi l'allegato 688934
molto interessante , grazie :up:

Giovedi ho venduto troppo di fretta il BTP 2046, (3.25%). Scherzi a parte si parla del Btp ciclico che pubblica il Mr. ogni 15gg, è un percorso di sinusoidi sommate, dove si cerca di prevedere un top o un minimo importante del mercato. Ho notato che a marzo e a novembre aveva anticipato (bene) le date.

ho rincarato la dose a 14261 e tolto lo stop .... hanno il fiato corto

Buongiorno,
io sono sempre short in loss di una ventina di punti,
hanno tentato un paio di sfondamenti della pitchfork ma prontamente rientrati.
Una chiusura daily fuori mi farebbe archiviare questa conformazione grafica e aprirebbe scenari che non ho ancora trovato.
In ogni caso la mia posizione è contro corrente e quindi pericolosa. Vediamo se arrivano almeno alla media rossa altrimenti valuto la chiusura

ScreenHunter 417.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto