Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Buongiorno,
io sono sempre short in loss di una ventina di punti,
hanno tentato un paio di sfondamenti della pitchfork ma prontamente rientrati.
Una chiusura daily fuori mi farebbe archiviare questa conformazione grafica e aprirebbe scenari che non ho ancora trovato.
In ogni caso la mia posizione è contro corrente e quindi pericolosa. Vediamo se arrivano almeno alla media rossa altrimenti valuto la chiusura

Sul daily l'euforia è ben visibile. Un rientro nella bollinger (13960 circa) o addirittura un pullback sulla media di lunghissimo (13920), sarebbero auspicabili prima di una nuova accelerazione
ScreenHunter 418.png

siamo in una situazione macro molto diversa, non so l'esito della differenza cosa sarà ovviamente, ma non dimentichiamocelo. Allora le banche C. erano superdovish e avevano fatto la pià grande emissione di denaro della storia, ora invece l'opposto . Boh sempre perplesso ma occorre prendere atto di quanto avviene :-R

I tempi standard stanno scadendo, se il T-3 inverso si é chiuso regolare sul top di apertura questa mattina abbiamo già un T-3 inverso positivo.
America é sfasata temporalmente con noi per cui non escluderei una lingua inversa prima di chiudere il T+3, rimango comunque convinto che tra pochissimo dovre partire una correzione.

1668427563408.png

I tempi standard stanno scadendo, se il T-3 inverso si é chiuso regolare sul top di apertura questa mattina abbiamo già un T-3 inverso positivo.
America é sfasata temporalmente con noi per cui non escluderei una lingua inversa prima di chiudere il T+3, rimango comunque convinto che tra pochissimo dovre partire una correzione.

Vedi l'allegato 689173
ciao, intendi che chiude T+3 in questa onda 4 di Elliott come da ipotesi di Fattore Umano e Leo oppure la lingua sarebbe onda 5?

siamo in una situazione macro molto diversa, non so l'esito della differenza cosa sarà ovviamente, ma non dimentichiamocelo. Allora le banche C. erano superdovish e avevano fatto la pià grande emissione di denaro della storia, ora invece l'opposto . Boh sempre perplesso ma occorre prendere atto di quanto avviene :-R
Ciao Foo, io di solito non guardò oltre ai grafici ma volendo cercare “scuse“ c’è ne sono sempre, i dati peggiori delle attese fanno salire perché si pensa che faranno cambiare idea alle banche centrali oppure i miliardi del pnrr che stanno arrivando faranno gonfiare i bilanci delle aziende oppure la Russia che ormai stremata ora cerca il dialogo e fa sperare per un accordo e la fine del conflitto...ecc...
Ne sentirai sempre una ed il suo contrario, purtroppo il gioco é pilotato e dobbiamo cogliere i segnali di quello che decideranno di fare..
Questo é il mio personalissimo pensiero di quello che in questi anni ho osservato senza presunzione di essere nel giusto, l’esempio calzante é stato il rally 2020-2021 in piena pandemia

Ciao Foo, io di solito non guardò oltre ai grafici ma volendo cercare “scuse“ c’è ne sono sempre, i dati peggiori delle attese fanno salire perché si pensa che faranno cambiare idea alle banche centrali oppure i miliardi del pnrr che stanno arrivando faranno gonfiare i bilanci delle aziende oppure la Russia che ormai stremata ora cerca il dialogo e fa sperare per un accordo e la fine del conflitto...ecc...
Ne sentirai sempre una ed il suo contrario, purtroppo il gioco é pilotato e dobbiamo cogliere i segnali di quello che decideranno di fare..
Questo é il mio personalissimo pensiero di quello che in questi anni ho osservato senza presunzione di essere nel giusto, l’esempio calzante é stato il rally 2020-2021 in piena pandemia
si è vero ma è iniziato con l'annuncio della emissione di 7 triliardi solo da parte della FED, il PNRR non ci gonfia le tasche di sicuro serve solo a indebitarci di più con scadenza a 3 anni invece che a 20... ma non entro nel merito di questa storia. Io guardo i grafici ma un occhio cerco di tenerlo (nel mio piccolissimo) al quadro macro, serve per avere una strategia e modificare il rischio short o long. Ad ogni modo nessuna scusa sono contro trend e basta

Siamo su una resistenza tosta con l’esigenza di fare un nuovo max rispetto a settimana scorsa dettata dai setup, la linguetta metterebbe a posto la ciclica i setup e Ellioott probabilmente, non resta che attendere.

1668428369012.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto