Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

No, non conosco la tua operativita' e anch'io prima cerco di capire cosa pensano quelli bravi, io sono un pessimo trader. Terminato il rimbalzo del gatto dovremmo scendere in coda agli usa e poi fare (forse) un'ultimo salto up con top in area 26000 scarsi (per chi ci crede). Da quel top (per me al massimo 25000) dovrebbe cominciare la discesa con pavimento a 13000.

Ultima modifica:
ciao
solo perché mi hai sollecitato; qui nessun altro posta l'operatività
puoi trovare la mia su
https://www.investireoggi.it/forums/threads/long-fib-di-posizione/
l'ultimo trade parte dal 23/9 e si è chiuso il 4/11
c'è anche la mia autocritica per l'uscita non ben ponderata
forse sai che ho un mio metodo basato sulle oscillazioni
sono entrato il 23/9 perché un'oscillazione di grado elevato (la chiamo sw2) era agli sgoccioli
ha continuato a scendere fino al 29/9 dove ho mediato
ho recuperato il valore della mediata il 3/10
stupidamente sono uscito il 4/11 perché un'oscillazione di grado inferiore (sw1), che non avrebbe dovuto condizionarmi, stava per cominciare una fase discendente e sono stato ingolosito dai 3180 punti guadagnati
in effetti avrei dovuto commisurare rischi e opportunità sulla sw2
giuro che non ho avuto dritte di complotti, nè sono stato ingannato da malintenzionati
quel che ho fatto di buono è merito mio, anche se sono stato confortato da trader molto esperti, e quel che ho sbagliato è una mia colpa
forse così la si spunta sulle logge
ciao

sono short dai 24400 ed ero long dai 20300 ma entro ed esco con cifre simboliche, la borsa interessa come interfaccia della realtà (nel senso che la borsa è la realtà che anticipa quella che ci viene spacciata come tale) e questo movimento anche quando e se arrivasse ai 25800 per me sarebbe distribuzione

B pomeirggio ma scusa ma cosa ti cambia se segui gli altri, se hai beccato i minimi a 20300 e i massimi a 24400, senza farti mille paranoie coi conteggi dello Zio Elliott + la ciclica di Robdey e i setup di fine mese, aggiungici anche gli elastici colorati della squadratura di Gann....
Io dico lascia stare e continua cosi :up:.

ps: La discesa dai massimi sembra anche una (i) di un 5ina.

1668787210001.png

Ultima modifica:
B pomeirggio ma scusa ma cosa ti cambia se segui gli altri, se hai beccato i minimi a 20300 e i massimi a 24400, senza farti mille paranoie coi conteggi dello Zio Elliott + la ciclica di Robdey e i setup "ballerini" di fine mese, aggiungici anche gli elastici colorati della squadratura di Gann....
Io dico lascia stare e continua cosi :up:.

ps: La discesa dai massimi sembra anche una (i) di un 5ina.

Vedi l'allegato 690088
Entro con così poco che tutta la salita mi ha reso 400 eurini, non divento ne ricco ne povero con cifre del genere... invece no, seguire voi bravi mi consente di riconoscere alternative che il mio pregiudizio non vedrebbe, la ricchezza è questa :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto