Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Dalla regia mi dicono di ridurre l'esposizione all'azionario e aumentare quella sull'obbligazionario (parte medio-lunga della curva dei rendimenti).
Compra ai Morti e vendi a San Biagio: il conteggio sembra confermare il motto di Borsa.

ciao
Dalla regia mi dicono di ridurre l'esposizione all'azionario e aumentare quella sull'obbligazionario (parte medio-lunga della curva dei rendimenti).
Compra ai Morti e vendi a San Biagio: il conteggio sembra confermare il motto di Borsa.
abbastanza d'accordo sul piano strategico
a mio avviso il primo passo è in ritardo e il secondo è in anticipo
ora come ora mi sembra adeguato l'incremento di liquidità e proprio per recuperare qualcosa parcheggiarla in obbligazioni max 2 anni
sul medio-lungo incrementerei solo qualcosina (1-2%) per non rimanere a bocca completamente asciutta in caso di improbabili miracoli
non faccio previsioni, ma fra un paio di mesi cercherò di capire se i miracoli siano diventati più probabili
attualmente al mio portafoglio strategico manca l'8% di obbligazionario, il 12% di azionario e il 4.5% di materie pime; solo l'oro è sopra dell'1% e la liquidità del 23%
manovre tattiche le vedo possibili solo per mordi e fuggi in concomitanza con la partenza di oscillazioni di medio, ma con take profit (se ci fosse) veloce
intanto buon anno
ciao
p.s.: quando viene s.biagio?
l'ho trovato

Anche per oggi il TS resterà FLAT.
Valgono i tre conteggi postati ieri, con i target indicati.
Dato che @leosoier non ha detto nulla al riguardo, presumo valga il silenzio-assenso.

Ciao, si sempre solite ipotesi che hai messo, pensavo si salisse gia da stamattina per fare il Top del 2°Tracy inverso ma non è successo, siamo ancora dentro alla possibilita di ripartire e fare come minimo la x* azzurra (limite sopra la trendline gialla in basso). Chiudiamo il mese di dicembre che avrà valenza solo come setup mensile e nn per il settimanale 26-30 dicembre. Aspetto conferme da Rbdy.

1672411382321.png

Ciao, si sempre solite ipotesi che hai messo, pensavo si salisse gia da stamattina per fare il Top del 2°Tracy inverso ma non è successo, siamo ancora dentro alla possibilita di ripartire e fare come minimo la x* azzurra (limite sopra la trendline gialla in basso). Chiudiamo il mese di dicembre che avrà valenza solo come setup mensile e nn per il settimanale 26-30 dicembre. Aspetto conferme da Rbdy.

Vedi l'allegato 695819
Confermo, setup mensile e settimanale fino alla prima ora del 2/1/23, l’uscita dal settimanale probabilmente indovinerà anche l’uscita dal mensile.

uno se gira a destra e trova na' bianchina e du' zoccole che te pagano se ce stai, e poi se gira a sinistra e trova na bugatti e du'fi..he imperiali, che non v'è capitato? strano!

Users who are viewing this thread

Back
Alto