Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

se è onda 3 di 5 però una salita fino a Marzo non batte con il conteggio di Elliott. Dove sbaglio?
Visto il rialzo di oggi ci sono buone probabilità di trovarci su un nuovo ciclo ibrido T2/3 dal minimo del 20/12, in questo caso questa sarebbe una ipotesi di Btp 3 tempi per lo sviluppo del T+4.
Sul T+7 rimangono valide le 2 vecchie ipotesi.
Vedi l'allegato 696095

Vedi l'allegato 696096

Se il rialzo proseguirà nei prossimi giorni gli oscillatori day daranno il segnale long sul T+3 e si andrà a fare un nuovo massimo lato indice ad assecondare il vincolo negativo.

Vedi l'allegato 696097
Dal punto di vista setup oggi c'è stata la rottura up del settimanale, chiamerebbe un nuovo massimo in settimana 9/13-01 in sintonia con gli oscillatori, visto il range ridotto se così sarà avremo probabilmente anche la rottura up del setup mensile che chiamerebbe un nuovo top in marzo dove potrebbe terminare il T+5 inverso.

Vedi l'allegato 696099

Non sempre tutte le tecniche sono in accordo, al momento i cicli e Gann sono allineati per un nuovo top da fare in quei giorni su Elliott lascio la palla a @leosoier e @il fattore umano

se è onda 3 di 5 però una salita fino a Marzo non batte con il conteggio di Elliott. Dove sbaglio?
Se adesso non fossimo nel conteggio blu (impulso), bensì in quello rosso (abc, intendo il "nuovo" conteggio rosso), tutto quadrerebbe, invece.
Potremmo aver già fatto a e b e adesso essere in onda c.

Il Maestro waving mi ha sempre detto una cosa: onda 3, nella teoria elliottiana, non deve essere l'onda più corta, ma non è scritto da nessuna parte che debba essere l'onda più lunga (l'idea che onda 3 sia l'onda più lunga deriva dalla teoria della personalità delle onde di Prechter).
Elliott fu per anni convinto che l'onda più lunga fosse onda 5 (proprio per la difficoltà di distinguere impulsi e zig-zag).

Per ora utilizziamo il conteggio e le centrature come bussola e il TS come segnale: sono strumenti abbastanza attendibili (o, almeno, così si sono rivelati nel tempo).

ma per conciliarsi vedo due possibilità o T+3 inverso corto oppure una onda zig zag, o impulso. Anche se però non capisco perchè la 1 dovrebbe essere giù impulsiva

1673031107816.png

se la c dovesse avere un carattere impulsivo andremmo ben sopra i 26k credo
Ciao Foo ti leggevo spesso da Iron hai aggiornato ultimamente? Da cio' che auspichi credo tu abbia mollato lo short che avevi tempo fa oppure stai mediando? Come scritto a Robdey questo vincolo negativo su inverso cosi stringente mi fa crescere dubbi sul fatto che tutti i successivi t+1 inversi sono gia' vincolati.....a parte il fatto che nessuno ha ancora capito dove e' partito il T+3 inverso....bel mistero

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto