Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Un chiarimento da parte degli amici elliottiani
il conteggio rosso messo dal bravissimo I.F.U. provo a farlo coincidere col discorso ciclico fatto da Robdey e cioe' max fino a marzo da cui partira' l'annuale inverso
Ma se sosteniamo che la struttura inversa e' ormai vincolata fino a fine marzo, non possiamo escludere vedere i 27000 accennati da Arsenio o anche di piu, 28 o 29k.....ma a quel punto come si evolverebbe la rossa relativa alla B primaria? Mi spiego meglio, perche' anche in quel caso dobbiamo andare a fare nuovi minimi sotto ottobre 20? Con l'attuale ipotesi rossa io direi ciclicamente l'annuale inverso partirebbe ora da area 25500 26000 poi cala di 3500 tick per poi vincolarsi fino a inizi 2024 facendo nuovi max....

Allegati

• I.F.U..PNG
    I.F.U..PNG
    52,3 KB · Visite: 69
Ultima modifica:
Un chiarimento da parte degli amici elliottiani
il conteggio rosso messo dal bravissimo I.F.U. provo a farlo coincidere col discorso ciclico fatto da Robdey e cioe' max fino a marzo da cui partira' l'annuale inverso
Ma se sosteniamo che la struttura inversa e' ormai vincolata fino a fine marzo, non possiamo escludere vedere i 27000 accennati da Arsenio o anche di piu, 28 o 29k.....ma a quel punto come si evolverebbe la rossa relativa alla B primaria? Mi spiego meglio, perche' anche in quel caso dobbiamo andare a fare nuovi minimi sotto ottobre 20? Con l'attuale ipotesi rossa io direi ciclicamente l'annuale inverso partirebbe ora da area 25500 26000 poi cala di 3500 tick per poi vincolarsi fino a inizi 2024 facendo nuovi max....
per me è possibile ma solo se le BC riprendono il QE. altrimenti la vedo difficile. Ma solo la mia idea

come si evolverebbe la rossa relativa alla B primaria? Mi spiego meglio, perche' anche in quel caso dobbiamo andare a fare nuovi minimi sotto ottobre 20?
E' quello che chiedo sempre a @leosoier.
Se non si battessero i fatidici 19.500 punti, si mette una X da qualche parte e, in un modo o nell'altro, si adatta la teoria alla realtà.
Ma @leosoier ha detto che ci penseremo quando sarà l'ora.

Se accadesse sarebbe la rossa di Enrico. Dico bene?

Si piu o meno graficamente è quella, io nn parlo di cinquina 12345 ma di zzg a5b3c5 a salire come è successo in un modo simile nel 2019 vedi link sotto, e se vedi IBEX 35 è piu un zzg.
Io indico con una B allargata, perchè il raccordo tracy inverso chiama di far "partire" un T+3inverso e bisogna perder tempo con 3- 4 (T-1)inv. negativi anche se di poco.........
Mah forse siamo su un grado inferiore e bisognerà studiarla meglio, quando sarà ora ci penseremo se sarà un zzg o un flat sul grado superiore.

In definitiva loro farebbero un T+6 ibrido inverso da 450-480 giorni, come detto gia un mese fa (altro che Larry Williams), lo stanno gia facendo.

Guardate il Mr. Robdey quando lavorava bene nel 2019, e ultima data 23 marzo 2020 --> un settimana prima del 16 marzo 2020.
---> Oggi son andato in cerca di un BTP release 2019 appositamente, ma servirebbe un ipotesi 4 tempi annuale per il 2023.

1673218082162.png

E' quello che chiedo sempre a @leosoier.
Se non si battessero i fatidici 19.500 punti, si mette una X da qualche parte e, in un modo o nell'altro, si adatta la teoria alla realtà.
Ma @leosoier ha detto che ci penseremo quando sarà l'ora.

Confermo si, ci penseremo quando sarà ora, intanto "ri-viviamo" il 2019. Tornando al presente, l'ulitmo BTp non da date di minimo per gennaio, forse verso il 20-25 gennaio?
Vediamo passo passo, bisogna sempre seguire l' America che sta facendo la sua x a salire...

1673218760597.png

A proposito anche qua....in tanti vedevano ribassi 3300 etc, invece è una 4 grande e per adesso lateralizziamo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto