Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Una regola empirica vuole che onda 5 si presenti con un'evidente divergenza ribassista rispetto al top di onda 3.
Io propenderei, dunque, per considerare il movimento attuale come onda 5.

Non bisogna mettersi short o anticipare il mercato, come fa da 14 anni a questa parte @medardorosso.
Seguiamo il TS, che adesso è LONG e che chiuderà questo trade in gain (al massimo in pari, in caso di crolli repentini).

perché non li metti nel portafoglio complessivo e usi i ribilanciamenti?
3.5% dovrebbe essere vicino al tasso neutrale di medio (2-5 anni), ma se si conferma l'attesa di una recessione potrebbe scendere anche sotto 2.5% e non saprei di quanto
solo che c'è anche inflazione e si potrebbe andare nella direzione opposta
attualmente nel mio portagoglio, all'obbligazionario manca circa il 6% sul totale, però ho chiuso i conti al 31/12, mi sono pagato un dividendo e ho destinato il resto dell'utile a incrementare il valore totale, quindi le percentuali sono nuove
ora comunque la liquidità è nuovamente sui valori precedenti (22%)
ciao

Una regola empirica vuole che onda 5 si presenti con un'evidente divergenza ribassista rispetto al top di onda 3.
Io propenderei, dunque, per considerare il movimento attuale come onda 5.

Non bisogna mettersi short o anticipare il mercato, come fa da 14 anni a questa parte @medardorosso.
Seguiamo il TS, che adesso è LONG e che chiuderà questo trade in gain (al massimo in pari, in caso di crolli repentini).
dove sarebbe la evidente divergenza ribassista in questo caso? non la vedo dai grafici che hai postato, scusa per la domanda forse stupida

dove sarebbe la evidente divergenza ribassista in questo caso? non la vedo dai grafici che hai postato, scusa per la domanda forse stupida
E' quella postata da @robdey
Buongiorno, T+1 inverso giunto al suo 17o giorno di vita ed una bella divergenza day sull’rs, non dovrebbe mancare molto alla nascita di un nuovo T+1 inverso.
Io utilizzo l'Rsi14 e la pista ciclica.
La divergenza ribassista c'è su tutti gli indicatori/oscillatori (per questo propendo per onda 5 in atto).

Oggi siamo al 17o giorno del T+1 inverso, il nuovo può ripartire quando vuole.

1673023012316.png

Dal punto di vista setup si sono girati tutti long, settimanale, mensile e trimestrale. Salvo outside e con i dovuti ritracciamenti si dovrebbe salire fino a marzo.

1673023250699.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto