Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Buondi,
al momento sul dritto
hanno fatto t-3 sempre rialzisti e ovviamente sull'inverso l'opposto...pertanto
volendoci vedere qualcosa diciamo che ci stiamo avvicinando al max del mensile dritto a partire dal 19 dic. ( per me il suo terzo settimanale può essere iniziato il 10/1)..in questo senso monitorerei il livello 25250..da li dovremmo girare negativi sul mensile dritto..di quanto non so se so....

in effettti sul lato inverso ( volendo prendere per buono di essere nell'ultimo trimestrale pertito il 13/12(dell'annulae ancora in corso)) è da capire se siamo gia girati negativi sulla chiusura del suo primo 15ale ad esempio il 4/01( e in questo senso direi che la chiusura del mensile dritto porta poco) oppure il primo quindicinale inverso è del 29/12 + e quindi il terzo potrebbe pure fare - e spingere di piu nella chiusura del mensile diritto....per dire delle cose

Ultima modifica:
Infatti bisogna andare in filiale x prenotare, ma hai comunque un 26% di tassa rispetto ai 12.5% dei BTP. Siamo a 3.18% = ENI contro un ipotetico 3.76% = BTP (rend. netto), per 5 anni.
le ho prenotate ora.... mi sono fatto l'idea che andranno subito almeno a 101 mercato
e ne venderò la meta'
non mi hanno detto se andranno a riparto o no , dovrebbe essere a rubinetto

Buongiorno,
incrementata posizione short a 15091 (ora 15009 di media)
c'era la possibilità di arrivare alla bollinger superiore sul daily, e l'hanno fatta
sul daily ci sono potenziali divergenze di momentum e macd.
ora vediamo la reazioni ai dati USA

Sono ovviamente controcorrente e attualmente in loss, ma rimango ottimista :)
Vedi l'allegato 697448Vedi l'allegato 697449Vedi l'allegato 697449

Sul frame orario ci sono già i primi segnali di inversione,
sul daily mancano briciole per un incrocio sullo stocastico, le divergenze rimangono.

Ho vito che c'è un piccolo gap da chiudere in area 14610.

USA ancora deboli (anche se non conta più nulla o quasi)

Penso (spero!) di riuscir a chiudere in gain questo trade

Non voglio scoraggiare nessuno ma stasera vedendo la salita 2020-2022 del fmib mi e' venuto un dubbio: tutti aspettano il t+5 inverso, bene.....e chi dice che nn si replichi il 2021? Dove parte il T+5 inv successivo a quello di febbraio 2020?

Non voglio scoraggiare nessuno ma stasera vedendo la salita 2020-2022 del fmib mi e' venuto un dubbio: tutti aspettano il t+5 inverso, bene.....e chi dice che nn si replichi il 2021? Dove parte il T+5 inv successivo a quello di febbraio 2020?

tutto possibile, oerò una differenza macro c'è almeno per ora, nel 2020 fino alla fine 2021 le BC stampavano come se non ci fosse un domani, per ora invece si parla di QT. Poi magari cambia tutto ma per ora la differenza c'è

quindi nn ho capito cosa ti aspetti ? un rialzo inaspettato?

Users who are viewing this thread

Back
Alto