Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

B giorno, qua non si ferma mai, arriverà a 118. E dopo, a inizio anno il Financial fake news sull Italia time, veniva a rompere le scatole a noi...:rolleyes:

1673602201782.png

Scusate la domanda da novizio (perché sui Btp sono davvero tale).
Io ho comprato il mio Btp: il Btp, da quel che ho capito, quota a corso secco.

Accanto al mio prezzo c'è il rateo.

Quando venderò il Btp, oltre al prezzo di mercato incasserò pure il rateo, giusto?
Sì, esattamente come l'hai pagato quando l'hai acquistato (fatto salvo non fosse in concomitanza di scadenza cedola)
ti spetta incassarlo in pro quota dall'ultimo stacco cedola al giorno di vendita

ops, non avevo visto che ti avevano già risposto

comunque buongiorno,

questa è l'ipotesi che sto seguendo
ossia uno stornetto di qualche giorno (statisticamente con trend in salita, si verificano nei primi giorni della settimana) come ha fatto ai primi di novembre
e poi ripartenza verso i massimi storici. vediamo se mi danno ragione.

ScreenHunter 511.png

Il tempo é abbondantemente scaduto, un’altro T-1 inverso sta terminando, non credo possano continuare a salire con questi vincoli.

Vedi l'allegato 697580

inoltre lunedì dovrebbe essere festa nazionale in USA per cui borse chiuse e future USA a metà servizio
ottima occasione per fare porcate.

PS. Da stasera in USA inizia anche la stagione delle trimestrali e quindi mi aspetto che la volatilità aumenti

Il tempo é abbondantemente scaduto, un’altro T-1 inverso sta terminando, non credo possano continuare a salire con questi vincoli.
....
ciao
eppure allargando la visuale non sembra che ci sia molta disarmonia
si notano chiaramente dal 5/1/22 tre oscillazioni ampie, chiuse rispettivamente il 29/3/22, il 17/8/22, l'1/12/22, e una quarta in corso al momento molto più breve e minacciosa di approfondimento (ulteriori max indice)
mi sembra piuttosto che bisogna ritarare i sottocicli e forse anche il loro numero
è un lavoro improbo, ma bisognerebbe affrontarlo senza preconcetti...
forse ci provo
ciao

Per me siamo arrivati
Scusate la domanda da novizio (perché sui Btp sono davvero tale).
Io ho comprato il mio Btp: il Btp, da quel che ho capito, quota a corso secco.

Accanto al mio prezzo c'è il rateo.

Quando venderò il Btp, oltre al prezzo di mercato incasserò pure il rateo, giusto?
si ..la quota parte maturata.
una cosa da sapere... se vendi un btp sotto v.100.. diciamo 85 ma acquistato a 80 il surplus del 15% viene tassato del 12,5 % oltre alla cedola

Chiedo a Leo se riesce a vedere similitudini col semestrale partito a marzo e chiuso a fine ottobre 2020, 7,5 mesi solari
14000+7000 , top dopo 4 mesi, luglio
poi lenta distribuzione di 3 mesi e discesa del 50% a 17500.
Fosse simile, top a meta' febbraio 2023 a 27000 e chiusura T+4 a maggio in area 23500

Chiedo a Leo se riesce a vedere similitudini col semestrale partito a marzo e chiuso a fine ottobre 2020, 7,5 mesi solari
14000+7000 , top dopo 4 mesi, luglio
poi lenta distribuzione di 3 mesi e discesa del 50% a 17500.
Fosse simile, top a meta' febbraio 2023 a 27000 e chiusura T+4 a maggio in area 23500
mi intrometto... si ci stà.. ma penso più a 24500

Users who are viewing this thread

Back
Alto