Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

buongiorno indefessi (con un fesso diversamente artista :):))

a me manca un altro massimo (o due)
Sono appena arrivato a casa adesso.
Ho aggiornato il mio conteggio e lo stavo postando.
Ho visto il tuo conteggio e riporto qui la riflessione che ho fatto.

Il metodo PureOnde ideato dal grande @waving (perché stato è davvero @waving a elaborarlo personalmente negli anni, soprattutto frequentando - virtualmente - trader e studiosi tedeschi) si caratterizza per la sua oggettività: non vi sono spazi discrezionali nel conteggio, ma il conteggio segue regole rigorose che possono e devono essere replicate da tutti gli analisti.

Quindi, tutti i conteggi elliottiani devono essere uguali.

1.jpg
 
Dal minimo di marzo 2020 nuovo ciclo pluriennale di lunghissimo in fase rialzo

Il suo 1° ciclo a 4/5 anni T+7 è in fase rialzo ma in inversione condizionata. infatti le sue sequenze di 2 ordini inferiori sono + e -. pertanto le velleità di scrivere nuovi massimi sono delegate al presente nuovo Annuale in corso da ottobre.
Infine il 4° Annuale ha vincolo negativo mentre il presente è libero da vincoli

il minimo a 20191, meglio ancora se rimasse tale per qualche mese, è da assumere come Punto di Controllo incondizionato della fase rialzo del 4/5 anni

Altro capitolo riguarda la palpitazione ciclica del Biennale. Formalmente scriveremo il 2° T+6 o con prezzi capaci di tornare vicino ai massimi di inizio 22 oppure con un Semestrale positivo oppure ancora negativo ma in configurazione rialzista (pattern che i frequentatori sanno riconoscere)

Assodato da tempo invece rimane il nuovo Annuale da 20191 che risulta essere il 3° e senza vincoli

Finiamo gli appunti per il nuovo anno ricordando che il pluriennale T+7 iniziato a marzo 20 potrà essere comporsi di 3 o 4 o 5 T+5 o frazioni
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto