Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

27.200 punti.
Solo per capire meglio il funzionamento del TS che da quello che ho capito e trend-following.

Ammettiamo che domani scatti lo stop per una chiusura a 27100. Il TS si mette flat, il mercato scende fino a 26000, probabilmente non il TS non si mette short e il mercato poi riparte ed inizia a salire. Se ho capito bene il TS non si rimetterebbe mai nuovamente long per valori inferiori al precedente stop (27200 nell'esempio)

Dico bene o non ho capito un cippa lippa?

Una domanda per Leo e Brigi, ma comunque per chiunque abbia voglia di cimentarsi:

- da un punto di vista ciclico, e rammento a tal proposito Robdey, a valle della chiusura dell'annuale inverso vi sarebbe la possibilità di avere un minimo a maggio, che (per come l'ho capito io) era coincidente con la chiusura di un T+4, e che credo faceva partire l'annuale inverso. Per cui allo stato attuale avremmo ancora due T+3 da completare, uno l'attuale in corso da chiudere e poi un ulteriore (credo) ribassista a finire il T+4.

Mi domandavo se nei conteggi Elliottiani che state valutando ci sono scenari corrispondenti e confermanti queste ipotesi.

Graie in anticipo per le eventuali risposte

Mi sembra tanto il 16 dic 2014 - 16 april 2015, un +6000 punti in 4 mesi...."un roba da franco svizzero 2". C'e sempre un conteggio, il conteggio Elliott dovrebbe seguire gli indicatori, ma a inizio 2015, ha "cannato" un po la ciclica.
Cmq se non rompe la trend gialla nn scenderanno, il conteggio ormai è impulsivo, volumi sempre oltre i 2 mld, Btp che crollano e indice che sale, come una volta. "xx" è una cosa, un conteggio messo li per fare una discesa e chiudere un T+4 dritto "decente", ma ormai non ci credo molto.
Il 19500 è sempre li, aspetterà. Il 2° T+3 dritto (da 13 ottobre 22) è gia a 41gg ma non chiude mai un T+1 se non stornano.
Sul lato inverso ormai sono li a 28200 e se faranno raccordo T+5inverso da 290gg. (5 gen 2022 - ....) vedremo cosa partirà.
Se noti salgono solo le banche, mentre Enel Eni e Fiat (che seguono gli indicatori) vivono in un altro mondo. Stanno "imbollando" Tesla-UCG, lo si vede lontano un miglio.
Enel è perfetta ha seguito gli indicatori fra poco va in zona ipervenduto.

Solo per capire meglio il funzionamento del TS che da quello che ho capito e trend-following.

Ammettiamo che domani scatti lo stop per una chiusura a 27100. Il TS si mette flat, il mercato scende fino a 26000, probabilmente non il TS non si mette short e il mercato poi riparte ed inizia a salire. Se ho capito bene il TS non si rimetterebbe mai nuovamente long per valori inferiori al precedente stop (27200 nell'esempio)

Dico bene o non ho capito un cippa lippa?
Se il mercato scendesse, il TS sarebbe flat.

Il nuovo punto di entrata è dinamico e scenderebbe con la discesa del mercato.
Il nuovo punto di entrata potrebbe scendere anche a 26.100 punti, per fare un esempio.

Però il TS non fa miracoli: è prudentissimo.
Finora ha funzionato, però del doman non v'è certezza.

banche non mollano
in apertura Ucg prova a scendere ma subito arrivano i volumi a tirarla su
...attendo pazientemente
1676624563810.png

Buondi;
pare ripartenza di terzo t-2 del t partito venerdi scorso, facente parte del secondo t+1 partito sempre venerdi scorso che fa parte del t+2 partito 23/1 . Quindi se regolare manca ancora 1t + 1t-2 alla chiusura mensile.
su inveso nel breve qualche piccolo raccordo complica la vita ma dovrebbe essere partito sul max di ieri ultimo t-2 del settimanale partito 23 /2 che, se giusto, ha ovviamente vincolo a salire. In teoria quindi dovremmo essere prossimi ai max prossima settimana di questo periodo. Per il momento.

- La bianca ipotizza dai minimi una salita in cinquina di terne 'a-'b-'c-'d-'e. 'b potrebbe essere già chiusa a 114,50. b3 ancora da chiudere.
- Altrimenti la verde ai target più in basso con discesa in cinque.

Si scende con la verde, mancherebbero 'd3 e 'e3='b* che chiude su uno dei target.
La 'd3 dovrà avere ampiezza tra i rettangoli rosso e verde. Partendo dal bottom di oggi significa tra 114,30 e 115,20, ma può farla anche in running o con b/x expanded.

Allegati

• 1.png
    1.png
    71,9 KB · Visite: 97

Users who are viewing this thread

Back
Alto