Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Si scende con la verde, mancherebbero 'd3 e 'e3='b* che chiude su uno dei target.
La 'd3 dovrà avere ampiezza tra i rettangoli rosso e verde. Partendo dal bottom di oggi significa tra 114,30 e 115,20, ma può farla anche in running o con b/x expanded.
A me piace molto anche cosi, che poi se saliamo sopra 114.65 si rompe il quadrato grande.
1.png

In quel modo non mi torna la b*** a scendere, e la c***=b* non riesco a contarla in 5.

Edit:
Riguardo ai 114,65 li vedo ma può romperli fino appunto a 115,20. Dovesse andare oltre ne riparliamo.

Può essere, come dici.
Il mio è tutto pieno di segnetti che ormai non capisco piu niente o_O

Però il succo che serve a me, per adesso me lo sono goduto, vediamo adesso come e dove si prosegue.

Sul ftse: interessante osservare che sul giornaliero i valori salgono. In area 28000-28500 mi aspetterei l'inizio del ritraccio che secondo le mie righette del cavolo dovrebbe arrivare in area 18-17000 ma non sono mica tanto sicuro: devono chiudersi gli indicatori dei cicli settimanale e il mensile, ma già il bimestrale, trimestrale, etc, hanno ancora spazio per salire.

Sul ftse: interessante osservare che sul giornaliero i valori salgono. In area 28000-28500 mi aspetterei l'inizio del ritraccio che secondo le mie righette del cavolo dovrebbe arrivare in area 18-17000 ma non sono mica tanto sicuro: devono chiudersi gli indicatori dei cicli settimanale e il mensile, ma già il bimestrale, trimestrale, etc, hanno ancora spazio per salire.
Medardo, se arriviamo a 18k o 17k ricordamelo, GIURO che ti faccio un bonifico

Dici ? Con Berlusconi erano arrivati a 80
..... oggi si aspetta la Meloni
Bisogna distinguere secondo me : un conto se il decennale italico arriva al 5 (nell’ultimo movimento si è fermato area 4.50 per poi arretrare , personalmente sono compratore da qualche giorno) per via dell’aumento dei tassi. Allora si approfitta del differenziale italico rispetto al benchmark tedesco.
Molto diverso sarebbe se il 5 venisse raggiunto per colpa dello spread, ovvero di politiche economiche scellerate (quelle enunciate da anni dalla melona e per ora non mantenute), a fronte di una stabilità o arretramento dei rendimenti dei paesi più virtuosi. In quel caso ci sarebbe si da scappare a gambe levate da tutta la carta italica. Stante anche il recente risultato elettorale (FDI in crescita nonostante non abbia fatto nulla di quanto aveva promesso) lo scenario “spaccattutto” resta estremamente improbabile

Users who are viewing this thread

Back
Alto