Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Sui btp ho sempre la stessa idea, in qualche modo si dovrà arrivare sempre a 111,30/50 o ~110.

C'è anche il rischio di ulteriore estensione (rossa) con x3 a 116,50 o irregula a 118 e con ritorno nuovamente ai soliti target, passando prima dai target. A meno che non vada ai target in cinquina, questa conta ce la dovremo portare dietro anche in caso di rimbalzo.

Per chi non ha voglia di far trading, è un buon periodo per cedolare. Tassi alti senza far nulla.
Non credo possa scendere ulteriormente nei prossimi mesi, si dovrà poi tornare nuovamente ai minimi ma non prima di fine anno a mio avviso.

Vedi l'allegato 710234

Ciao
se è scesa in 5 è tronca...............

Allegati

• 1.png
    1.png
    7,5 KB · Visite: 71
Quello sui bond è un trade “telefonato” nel senso che inevitabilmente arriverà la fine del percorso inflattivo ed i tassi saranno corretti al ribasso. Nessun può sapere quando succederà , per cui c’è il rischio di rimanere impelagati in bond a tasso fisso con rendimenti reali negativi. D’altro canto cassettare con un rend IG superiore al 4 o su bond high quality superiore al 3 consente all’investitore un rendimento più che accettabile, se si dovesse attendere anche qualche anno . Per il bondista l’ideale sarebbe uno scenario di hard landing , con economia in recessione, caduta dellazionario e risalita veloce dell’ obbligazionario, per poter suicciare a quel punto di asset class. Come detto però mi pare tutto troppo semplice e lineare per materializzarsi , e le banche centrali si stanno muovendo (bene imho) proprio per evitare un crash dell’economia e accompagnare il raffreddamento dei prezzi. Vedremo

Quello sui bond è un trade “telefonato” nel senso che inevitabilmente arriverà la fine del percorso inflattivo ed i tassi saranno corretti al ribasso. Nessun può sapere quando succederà , per cui c’è il rischio di rimanere impelagati in bond a tasso fisso con rendimenti reali negativi. D’altro canto cassettare con un rend IG superiore al 4 o su bond high quality superiore al 3 consente all’investitore un rendimento più che accettabile, se si dovesse attendere anche qualche anno . Per il bondista l’ideale sarebbe uno scenario di hard landing , con economia in recessione, caduta dellazionario e risalita veloce dell’ obbligazionario, per poter suicciare a quel punto di asset class. Come detto però mi pare tutto troppo semplice e lineare per materializzarsi , e le banche centrali si stanno muovendo (bene imho) proprio per evitare un crash dell’economia e accompagnare il raffreddamento dei prezzi. Vedremo

La fine del percorso inflattivo c'è gia da dicembre 2022 i dati solo li.
Se uno vuole contestare ma il grafico parla chiaro. Staranno accumulando e non distribuendo, mi sembra logico.

1684755407609.png

Investing.com - Tutto rimandato a novembre. Moody's ha infatti deciso di non aggiornare il rating sovrano dell'Italia posticipando la decisione al prossimo inverno. L'agenzia di rating ha quindi confermato per il momento il profilo di credito di Roma, declassato a Baa3 con outlook negativo a seguito della crisi che ha portato alle dimissioni del governo Draghi per via dell'incertezza sul percorso economico dell'esecutivo attuale.
L'Italia è l'unico Paese europeo che nella scala di Moody's rischia ancora di perdere l'investment grade,mentre Fitch e Standard&Poor's hanno collocato il profilo di credito italiano a BBB, due livelli al di sopra il junk, con outlook stabile, rivedendo al rialzo le stime sul Pil.

Users who are viewing this thread

Back
Alto