Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

buca o non buca??
vediamo la chiusura

1687422582118.png

Anche per me un ritorno sotto 115.6 completerebbe una terna 535 e poi si potrebbe ripartire. se seguiamo la gialla, altrimenti allunghiamo il brodo.
Però sarebbe triangolo correttivo e non c o y, ammessi dalla teoria ma su questo strumento... :specchio:

In base allo storico, se almeno una delle due fosse valida, la blu è certamente quella più probabile → 112,60

Però sarebbe triangolo correttivo e non c o y, ammessi dalla teoria ma su questo strumento... :specchio:

In base allo storico, se almeno una delle due fosse valida, la blu è certamente quella più probabile → 112,60
Io su questo strumento fatico a trovare tutti gli ortodossi, e cerco di aiutarmi con i quadrati e con i dati macro.
Proprio per questo dubito che si possa scendere ancora tanto e soprattutto con impeto, piu probabile un lateral ribassista fino a che si fiuta la fine dei rialzi delle banche centrali che per adesso non si vede.
I dati macro aiutano poi sui ribalzi.

leggo in giro che se italia prende il M.E.S. l'europa vuole un ristrutturazione del debito ...avete notizie in merito. no perchè tutti a fare incetta di btp e poi il cetriolo senza vaselina ??

leggo in giro che se italia prende il M.E.S. l'europa vuole un ristrutturazione del debito ...avete notizie in merito. no perchè tutti a fare incetta di btp e poi il cetriolo senza vaselina ??
Credo sia una fake news.
La ristrutturazione del debito è il fallimento di uno Stato.
Credo sia una fake news diffusa dagli anti-MES.

Comunque, attendiamo cosa ci dirà al riguardo @Jumpy72 , che è il nostro esperto di Btp.

Su questo sito (del quale mi fido ciecamente perché conosco una delle fondatrici) la ristrutturazione del debito come conseguenza del MES è esclusa.

Qualunque cosa dica Giorgetti, ovvero il manichino di Draghi, conta poco o nulla.

La Meloni, ci ha messo la faccia, vediamo che fine fa la sua faccia.

Il MES è una trappola, magari ve lo dice uno di sinistra, così forse lo ascoltate…

“La riforma in itinere sposta decisamente l’asse del potere economico nell’Eurozona dalla Commissione al Mes”. Poi passa alla “pistola”: “Il punto fondamentale è che nella riforma emerge l’idea che un Paese che chiede aiuto al Mes debba ristrutturare preventivamente il proprio debito, se questo non è giudicato sostenibile dallo stesso Mes. Si noti che la novità non sta tanto nella possibilità che un debito sovrano venga ristrutturato ma nell’idea che che la ristrutturazione diventi una precondizione pressoché automatica per ottenere i finanziamenti”.
Una pistola alla tempia!

Users who are viewing this thread

Back
Alto