Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Qualunque cosa dica Giorgetti, ovvero il manichino di Draghi, conta poco o nulla.

La Meloni, ci ha messo la faccia, vediamo che fine fa la sua faccia.

Il MES è una trappola, magari ve lo dice uno di sinistra, così forse lo ascoltate…

Una pistola alla tempia!
Certo che è così.
Ma noi dobbiamo aderire al MES come fondo salva-Stati, ma non dobbiamo ricorrere al MES.
Il MES è l'extrema ratio.

L'adesione al MES non implica ricorso immediato al MES.
Anzi, il controllo da parte del MES incentiverà un comportamento virtuoso da parte degli Stati aderenti.

Ultima modifica:
@daniele26 ,

hai postato una (fake) news del 2019.
Qui i chiarimenti di Visco

Io credo che l'adesione al MES, invece, farà bene ai titoli di Stato italiani.
Non sono un esperto ed è per questo che attendo l'analisi politico-economica di @Jumpy72 .
Però, ragionevolmente, credo che la ratifica del MES sarà una garanzia per il nostro debito, perché incentiverà comportamenti virtuosi o, comunque, disincentiverà politiche spacca-tutto.

Il vincolo esterno è l'unica salvezza per il nostro Paese.
W la pistola alla tempia!

leggo in giro che se italia prende il M.E.S. l'europa vuole un ristrutturazione del debito ...avete notizie in merito. no perchè tutti a fare incetta di btp e poi il cetriolo senza vaselina ??
Aggiorna:
B giorno, infatti ed è per quello che uno sceglie i BTP asteriscati senza le CAC (pardon) , il BTP retail col premio fedeltà destinato ai piccoli (ormai andato) oppure prendi i BTP lunghissimi che, nel caso in cui dovessero ristrutturare, tu saresti e sei gia "prezzato" col taglio di capelli... 💇‍♂️ :clava:.
Cipro è stato l'ultimo Stato sovrano europeo a ristrutturare nel marzo 2013 e han fatto un hair cut del 47%, Ecco noi siamo messi, mooolto meglio di Cipro.

Ultima modifica:
adesso

1687510450815.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto